Prob di connessione,ADSL e Router.

Tutta l'informatica

Prob di connessione,ADSL e Router.

Messaggioda elektro_fabius » gio nov 04, 2004 11:21 am

Salve raga,
volevo esporvi un prob e chiedervi un parere.
Negli ultimi tempi,a partire da metà Agosto,ogni 10-15 circa....mi si inchioda la connessione internet... :no:
Il router segna la portante adsl come presente ma nel momento in cui uno porva ad acceder a qualche sito...nulla...e nello stato di connessione del router,si risulta come disconnessi,non connessi a nessun ip,appunto.
Ora mi chiedo..ma il prob è mio,del mio hardware,router (si possono impallare queste cose?) o dipenderà da quelli che forniscono il servizio (LiberoInfoStrada)?Cavolo ogni 10 giorni li devo chiamare,espongo sempre lo stesso prob...passan 2-3 giorni,torna la connessione e poi...dopo latri 10?mi ricapita la stessa cosa...e loro naturalmente nn sanno dirti nulla e stavolta stavo pensando di mollare tutto e passare ad un altro servizio tipo Alice.
Per di più,
ho fatto delle prove anche con il Peg e la situazione è la stessa,ho testato pure con un modem usb ed il pc...e li il messaggio è "server remoto non risponde".
Sta cosa mi sta dando troppo fastidio... :uffa:
Voi avete qualche idea al riguardo o conoscete qualcuno con lo stesso prob?
Grazie
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » gio nov 04, 2004 11:37 am

Probabilmente è la connessione, e sarebbe anche un bene, perchè se è la centralina sfigata allora anche con altri provider sarebbe simile.

Ma quelli di Libero cosa ti dicono?

Le pochissime volte che mi è successo in 2-3 anni con Alice se andavo nel pannello html del router sotto ip non c'era nulla. Se le prove le hai già fatte, passa alle minacce vere e proprie :-P Sentili ancora e dai un ultimatum, o risolvono o cambi isp.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » gio nov 04, 2004 11:44 am

ikir ha scritto:Probabilmente è la connessione, e sarebbe anche un bene, perchè se è la centralina sfigata allora anche con altri provider sarebbe simile.

Ma quelli di Libero cosa ti dicono?

Le pochissime volte che mi è successo in 2-3 anni con Alice se andavo nel pannello html del router sotto ip non c'era nulla. Se le prove le hai già fatte, passa alle minacce vere e proprie :-P Sentili ancora e dai un ultimatum, o risolvono o cambi isp.

Ciaooo,
il fatto è che io ho l'adsl da Giugno del 2003 e mai era successa questa cosa ed ora,invece,capita spessissimo.
Infatti,quando non si riesce ad acceder ...nel pagina html del router,non figura nessun ip a cui si è connessi,una roba tipo:

ip n/a status:disconnected.
Quello che non capisco è perche allora,il led della portante adsl è acceso?non dovrebbe esser spento,azni lampeggiare in quei momenti? :mah:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » gio nov 04, 2004 12:06 pm

Forse no perchè la linea arriva. Semplicemente è la centralina che non ti da un ip e alla fine non sei realmente connesso. Anche a me quando succedeva la spia adsl era attiva normalmente.
Poi non voglio metterti fuori strada magari è altro, ma se fossi in te sentirei quelli di Libero per bene.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » gio nov 04, 2004 1:50 pm

Li ho chiamati,figuariamoci...mi han detto che ora non posson fare niente perchè la connessione mi funziona e dovrei chiamarli quando ho il prob e non ora... :ahah:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » gio nov 04, 2004 2:21 pm

elektro_fabius ha scritto:Li ho chiamati,figuariamoci...mi han detto che ora non posson fare niente perchè la connessione mi funziona e dovrei chiamarli quando ho il prob e non ora... :ahah:

:no: :triste: :no:
Be' tu fallo, vediamo cosa dicono :-)
ikir

Admin

Messaggioda giosquad » gio nov 04, 2004 10:48 pm

Potrebbe anche essere un problema del modem router..
Hai modem/router separati o in un unico box? Modello?
Poi mi devi dire che marca è...se l'adsl che hai è un flat o se è a giorni....
Che tipo di connessione hai? ppp over ATM o ppp over Ethernet?
Hai aggiornato il firmware ? Se si, è da allora che hai questo problema?

Insomma un po' di dati per vedere se ci possiamo rendere utili..
:ammicca:

Tra l'altro, il modem o router, entrambi, nella pagina web di configurazione dovrebbero consentirti di leggere il log delle loro operazioni, è buona cosa darci un occhiata, magari postalo pure..., puo' essere utile, specie se è il log del momento in cui è in palla...
Quello dopo aver riavviato il tutto non serve, dato che riparte da 0...

Ciao
giosquad

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » ven nov 05, 2004 1:41 am

Ciao,allora il router è un DLink DSL-504T,protocollo utilizzato è il PPPoA,con il PPPoE non mi funge nulla.
Il router è uno di quelli che integra modem+switch.
Abbonamento si,Flat 24/24 - 7/7...anceh se ultimamente è un po' a discrezione loro... :uffa:
Firmware non ho aggiornato nulla è tutto come da acquisto!
Però ripeto,si trattasse del router,nel momento in cui faccio le prove con il modem usb,tutto dovrebbe tornare a funzionare (credo),invece nulla.
Quando nelle varie volte ho chiesto di controllare se eventuali prob di linea nella mia zona,mi è sempre stato detto che era tutto a posto.
Bha... :mah:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda giosquad » sab nov 06, 2004 12:57 am

Controlla che l'incapsulamento dei dati su pppoA sia di tipo VC.

Be se mi dici che riprovi col modem usb e non và neppure con quello allora il problema è sulla linea, spesso se ci sono dei problemi, non sempre se ne accorgono e riescono a rilevarli.

io tempo fa ho avuto l'adsl con libero, me la staccarono dopo 2 settimane senza che io abbia chiesto nulla, non mi hanno piu` saputo dare una risposta....
Ora sono felicemente passato a tin.it, che è poi sempre telecom, con la comodità di avere la linea intestata a tizio e l'adsl intestata a caio :) pur avendo l'affidabilità della linea telecom.

Minacciali, cambia gestore, loro non se ne fregheranno di niente, ma te si....togli libero, che per l'adsl non son buoni....
giosquad

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » sab nov 06, 2004 1:05 am

Gi0Squ4D ha scritto:
Minacciali, cambia gestore, loro non se ne fregheranno di niente, ma te si....togli libero, che per l'adsl non son buoni....

Ultimo tentativo,se capit ancora,manderò i miei saluti,sperando di poterlo fare...cmq al di là di tutto,per un anno non ho mai avuto nessun prob.bha...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » sab nov 06, 2004 11:37 am

elektro_fabius ha scritto:
Gi0Squ4D ha scritto:

Ultimo tentativo,se capit ancora,manderò i miei saluti,sperando di poterlo fare...cmq al di là di tutto,per un anno non ho mai avuto nessun prob.bha...

Allora continua a dargli fiducia e vedi che succede, magari sono lavori nella tua zona che finiscono tra poco o son già finiti. L'importante è che rompi quando succede così ti fai sentire :felice:
ikir

Admin

Torna a Tecnologia, internet, coding