Linux Live CD

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Linux Live CD

Messaggioda electric_g » sab ott 02, 2004 12:52 pm

Che ne dite di fare una discussione sulle varie distro live?

Io non ne avevo mai provata una fino a poco tempo fa, ma dopo che le mie partizioni sono andata a farsi benedire, ho provato la Knoppix e ci sono rimasta così --> :wow:

Navigando in giro ne ho viste altre due o tre, ma mi chiedo quante ce ne siano in giro....

Quindi chiunque ne conosca, è caldamente invitato a postare i propri pareri e le proprie esperienze, con tanto di link ai siti ufficiali :annu:
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.
E so drio studire l'inglese...

Tradotto in veneto da bak

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Trix180 » sab ott 02, 2004 1:02 pm

ho provato per brevissimo tempo anche morphix, molto valida

sicuramente l' affascinante di una distro live è l' estrema praticita' di utilizzo. e l' assenza di problemi :figooo:
Non è propriamente una distro live ma mi piace come idea anche eMovix, per chi non lo sapesse è un tool per creare cd bootabili con una minidistro e mplayer, quindi ti è possibile vedere le tue riprese delle vacanze praticamente su ogni macchina. tra l' altro esiste da tempo il plugin per K3b :annu:
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda Comick » sab ott 02, 2004 1:08 pm

slax la conoscete?

è una distro live basata su slackware che sta su un cd da 8cm.

Dunque sta in ~120mb?

:wow:
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda Blackfede » sab ott 02, 2004 1:55 pm

Ne conosco molte di distro Live, dalla Mandrake Moovie, alla Slax. Passando per Knoppix, gnoppix, slax, morpix, dinebolic, ecc...senza contare poi tutte le varianti della Knoppix (gnoppix in primis)!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Comick » sab ott 02, 2004 2:03 pm

comunque la più famosa è la knoppix.

c'è un progetto italiano per creare una distro live con tutti giochi.

www.tuxgamers.altervista.org
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Comick

Veterano

Messaggioda riko » sab ott 02, 2004 2:22 pm

Volendo c'e` anche Knopils, ovvero la versione italiana di Knoppix.

C'era anche su LinuxPRO del mese scorso una comparazione (iperbanale) fra alcune distro Live.
Il problema e` che vogliono ostinarsi a dare i voti... ma poi non vuole dire nulla.

Sicuramente Knoppix e` la piu` matura.

Peratro si possono anche fare tante belle cose installandole queste distribuzioni.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Trix180 » mar ott 05, 2004 5:07 pm

Qua ci sono degli screenshot della nuova gnoppix ubuntu

http://www.linuxbeta.com/slideshows/sli ... 8&slide=66

mooolto interessante :ammicca:
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda electric_g » mar ott 05, 2004 9:13 pm

Mi ha appena chiamato una amica disperata perchè (facendola breve) lei e il fratello hanno cestinato (e svuotato il cestino) dei file molto importanti (progetti universitari)
Esiste una live che mi recupera file cancellati?
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda riko » mar ott 05, 2004 10:39 pm

electric_g ha scritto:Mi ha appena chiamato una amica disperata perchè (facendola breve) lei e il fratello hanno cestinato (e svuotato il cestino) dei file molto importanti (progetti universitari)

Non saprei... ma se e` roba interessante, vale la pena di non toccare piu` il computer e potrare l'HD da gente che fa recupero dati professionalmente.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Trix180 » mar ott 05, 2004 11:59 pm

riko ha scritto:
electric_g ha scritto:Mi ha appena chiamato una amica disperata perchè (facendola breve) lei e il fratello hanno cestinato (e svuotato il cestino) dei file molto importanti (progetti universitari)

Non saprei... ma se e` roba interessante, vale la pena di non toccare piu` il computer e potrare l'HD da gente che fa recupero dati professionalmente.

una bella spesa ....
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda riko » mer ott 06, 2004 1:53 am

Trix180 ha scritto:una bella spesa ....

Dipende quanto valgono quei dati.

Io non mi sento di consigliare nulla, visto che un cattivo consiglio li puo` rendere irrecuperabili (se messo in pratica).

Comunque e` importante che NON VENGA PIU` USATO IL COMPUTER. Se no, addio dati.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda electric_g » mer ott 06, 2004 12:59 pm

Io le ho detto subito di non accendere più il computer fino a quando non me lo porta, i dati sono importanti (progetti universitari di esami (meno male) già dati), però il costo per recuperarli da gente esperta è troppo elevato in proporzione...

Per ora pensavo a due metodi: una live tipo Knoppix che ha il tool ntfsundelete e copio i dati su un cd o cmq su un secondo hd che monto
oppure monto quell'hd sul mio pc e provo altri tool che ci sono in giro...

Il vero problema sarà rimetterle a posto il computer a prova di sorellina che cancella i file a caso, a prova di fratello che meglio non dire cosa fa e a prova di lei che non lo sa usare... e dato che usa AutoCad e altri programmi di Cad per il momento Linux è fuori questione

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Trix180 » dom ott 10, 2004 12:58 pm

Ubuntu linux live preview

http://distrowatch.com/?newsid=01985#0
[Trix180]

La guerra e' pace
L'ignoranza e' forza

[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda electric_g » dom ott 10, 2004 9:50 pm

Trix180 ha scritto:Ubuntu linux live preview

http://distrowatch.com/?newsid=01985#0

Me la scarico e me la provo subito :annu:

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda amighista » dom ott 10, 2004 9:52 pm

electric_g ha scritto:Io le ho detto subito di non accendere più il computer fino a quando non me lo porta, i dati sono importanti (progetti universitari di esami (meno male) già dati), però il costo per recuperarli da gente esperta è troppo elevato in proporzione...

Per ora pensavo a due metodi: una live tipo Knoppix che ha il tool ntfsundelete e copio i dati su un cd o cmq su un secondo hd che monto
oppure monto quell'hd sul mio pc e provo altri tool che ci sono in giro...

Il vero problema sarà rimetterle a posto il computer a prova di sorellina che cancella i file a caso, a prova di fratello che meglio non dire cosa fa e a prova di lei che non lo sa usare... e dato che usa AutoCad e altri programmi di Cad per il momento Linux è fuori questione

suggerisco mettere xp e le password al suo account privato. con tanto di pwd per lo screensaver. :alieno:
amighista

Eroe

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi