Be happy be apple

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Be happy be apple

Messaggioda Blackfede » sab ott 02, 2004 11:52 pm

Wow ragazzi devo dire che sono rimasto a bocca aperta, impressionato dalle prestazioni dell'imac G5 (Unreal Tournament 2004 a 1680x1024) senza nessun rallentamento (il tutto con una "misera" GeForce 5200 fx)...
Per non parlare poi della qualità cei nuovi cinema display...semplicemente superbi! Vi giuro che hanno un angolo di visuale che sfiora 180° (verticali e orizzontali), una resa in colori e luminosità mai viste!

Sono rimasto pienamente soddisfatto! Se avessi i soldi mi prenderei il 17" :riflette:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » dom ott 03, 2004 12:29 pm

Sono rimasto ESTEREFATTO.
ikir

Admin

Messaggioda riko » dom ott 03, 2004 2:06 pm

Questa e` la miglior risposta a tutti quelli che parlavano male della scheda video di Apple...
E ancora una volta... come e` che su Mac la stessa scheda riesce a dare prestazioni eccellenti, mentre su Win fa c**are?

Parziale spiegazione e` che AFAIK una delle cose piu` lente di quella scheda, era l'implementazione delle DirectX....
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » dom ott 03, 2004 8:47 pm

Puo` essere, ma una domandina molto scema, i driver alla apple glieli passano nVidia e ATI o se li scrive a manina??
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » dom ott 03, 2004 9:06 pm

Blackfede ha scritto:Puo` essere, ma una domandina molto scema, i driver alla apple glieli passano nVidia e ATI o se li scrive a manina??

Una volta i driver ATI li scriveva ATI. Potrebbe essere tutt'ora cosi`.
Comunque sono distribuiti di default con il sistema operativo.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda RadomE » lun ott 04, 2004 3:19 am

Beh se ATi scrive i driver per Linux non vedo perchè dovrebbe lasciare a piedi Apple...
Comunque quoto Fede, i cinema display hanno portato la tecnologia LCD a livelli impressionanti, luminosità non paragonabile agli altri schermi TFT sul mercato e angolo di visuale eccellente: i colori non vengono minimamente alterati, nemmeno se lo si guarda da dietro sporgendosi sul monitor dall'alto :wow: cambia solo leggermente la luminosità (provare per credere).

Impressionante l'iMac G5, davvero una bomba!

Che dire poi dei sensori del power book 15" che regolano automaticamente la luminosità dello schermo e della tastiera a seconda della luce presente nella stanza. :ride:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun ott 04, 2004 12:57 pm

Diciamo che i giochi per i mac sono ottimizzati al meglio :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » lun ott 04, 2004 1:01 pm

AMIGATV ha scritto:Diciamo che i giochi per i mac sono ottimizzati al meglio :annu:

Nemmeno tanto si potrebbe fare di più... e spero che pian pianino lo si farà :-)
ikir

Admin

Messaggioda riko » lun ott 04, 2004 10:17 pm

RadomE ha scritto:Che dire poi dei sensori del power book 15" che regolano automaticamente la luminosità dello schermo e della tastiera a seconda della luce presente nella stanza. :ride:

Sbav.... purtroppo non me lo posso permettere (e gia` voglio prendermi un fisso...)

Riguardo agli LCD quoto. Anche se ad onor del vero Apple non e` l'unica a fare monitor del genere. Chiarmente pero` quelli delle altre marche di qualita` paragonabile non costano meno di quelli Apple. :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » lun ott 04, 2004 10:21 pm

AMIGATV ha scritto:Diciamo che i giochi per i mac sono ottimizzati al meglio :annu:

In realta` nemmeno tanto.
Il problema e` che dove si lavora di FPU il Mac ha ottime prestazioni, ed effettivamente nei giochi si usa spesso calcolo floating point.

Complessivamente pero` ritengo il PC una macchina piu` adatta per giocare. E lo dico da macchista convinto.

Chi compra quell'iMac oggi, e` probabile che lo terra` per un 4-5 anni. E gia` fra due o tre anni non sara` adatto (immagino) a supportare i giochi di allora. E non si puo` cambiare scheda video. [ di processore immagino ci arrivera`... la scheda video e` quella che e` ]

Insomma... i Mac sono ottimi. E vanno bene anche per giocare... ma se lo scopo principale e` quello ludico (e si amano molto i nuovi titoli... io adoro il Mame, oppure vecchi giochi di strategia.. li faccio girare anche su una macchina di 4 o 5 anni fa), allora sono meglio i PC. O meglio ancora le console, a mio modesto parere.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » mar ott 05, 2004 12:01 pm

O semplicemente prendi un Power Mac così lo puoi spenadere :-P

rikkkkkkkkkkkkkkoooooooooooooooo quanto ne prendi uno che poi sarò sempre a casa tua!
ikir

Admin

Messaggioda riko » mar ott 05, 2004 10:41 pm

ikir ha scritto:rikkkkkkkkkkkkkkoooooooooooooooo quanto ne prendi uno che poi sarò sempre a casa tua!

Va bene :ride:....

Solo qualche problema finanziario :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » mer ott 06, 2004 10:58 am

riko ha scritto:
ikir ha scritto:rikkkkkkkkkkkkkkoooooooooooooooo quanto ne prendi uno che poi sarò sempre a casa tua!

Va bene :ride:....

Solo qualche problema finanziario :ride:

Comincia a risparmiare dai! :annu: Se prendi il cinema display (lo so che è improbabile) facciamo le serate a casa tua :-P
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi