Ma uscira prima....

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda elektro_fabius » ven set 24, 2004 10:49 am

ShInKurO ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:
Ambient funge benissimo e funziona pure meglio di OS3.9 (su Peg) io preferisco usare il wb per alcune "formalità" non perchè Ambient non funziona o sia bacato.

Si ma quali sono queste formalità?
A proposito, Ambient possiede una porta ARexx?

Con ambient accedi alle varie funzioni "cancella icona,rinomina etc" tramite finestrella che si aapre proprio sopra il file...io invece preferisco lla toolbar in alto allo schermo per esempio... e cmq al momento la toolbar del WB ha più funzioni,quel di Ambient per ora è ridotta all'osso.

Io non me ne capisco molto di funzioni etc. ti posso però dire che per avere Arexx bisogna sostituire la resxxyslib di MOS con quella vecchia del WB ed inserire una stringa nella user-startup in questo modo si risolve il prob;si vocifera che a partire dalla versione 1.5 si potrà evitare il tutto per Arexx o chi per lui verrà aggiunto al sistema di base.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda buh » ven set 24, 2004 10:51 am

amighista ha scritto:No che non e' esplicativo, per il semplice motivo che buh non ha mai usato il wb per sua ammissione per cui non e' nemmeno in grado di esprimere un giudizio su quale dei due sia meglio. :alieno:

Non ho mai usato 3.9 ne 3.5. Ho usato per un anno (1997) il 3.1.
Ho un 3000 e un 1200 a casa, che non accendo da eoni, ma sinceramente non mi ritengo un esperto di workbench, ne di amiga, tant'e' che faccio ancora fatica a capire alcune cose a voi scontate, del tipo datatype, utilizzo dei fonts...

Cmq non mi sembra di aver mai scritto questo meglio o questo e' peggio, ma semplicemente che Ambient e' utilizzabile e che lo utilizzo (come almeno il 95% degli utenti mos a detta di Andrea)

Imho, Ambient, ha piu' funzionalita' del 3.1(che utilizzo con uae correntemente), non solo grafiche.
Poi anch'io mi appoggio a dopus, ad una barra di stato e ad un launcher... Ma chi lascia l'ambiente di lavoro nudo e crudo?
buh

Esperto

Messaggioda guruman » ven set 24, 2004 12:01 pm

buh ha scritto:Imho, Ambient, ha piu' funzionalita' del 3.1(che utilizzo con uae correntemente), non solo grafiche.
Poi anch'io mi appoggio a dopus, ad una barra di stato e ad un launcher... Ma chi lascia l'ambiente di lavoro nudo e crudo?

Il "problema" (che poi problema non e') e' che in Italia il giudizio su Ambient si basa sulle recensioni di Elena. Che e' una grande (un vero mito), ma anche piuttosto "manicheista" (ovvero divide il mondo in bene e male assoluti): a lei le lacune di Ambient rispetto al 3.9 sono parse insormontabili, ed il suo giudizio lapidario e' stato che sia peggio del WB 1.2. Ma, come dicevo, chi dice cio' non si ricorda piu' dell'1.2, evidentemente.
Per molti altri, pur ancora con diversi problemi di gioventu' (che nessuno si sogna di negare, nemmeno l'autore di Ambient stesso) e lacune quel desktop e' utilizzabile per l'uso quotidiano. Per alcuni i menu contestuali (anche cliccando sui gadget delle finestre) sono utili.
Ma al momento Ambient ci lascia piu' di una promessa, che speriamo venga mantenuta al piu' presto:
http://zapek.com/software/ambient/ .

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ShInKurO » ven set 24, 2004 7:40 pm

elektro_fabius ha scritto:Io non me ne capisco molto di funzioni etc. ti posso però dire che per avere Arexx bisogna sostituire la resxxyslib di MOS con quella vecchia del WB ed inserire una stringa nella user-startup in questo modo si risolve il prob;

Ah, ma tu guarda...si scoprono gli altarini >;-)

si vocifera che a partire dalla versione 1.5 si potrà evitare il tutto per Arexx o chi per lui verrà aggiunto al sistema di base.

eh si... >;-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » ven set 24, 2004 7:43 pm

ShInKurO ha scritto:
Ah, ma tu guarda...si scoprono gli altarini >;-)

A proposito, ma su Ambient si possono aggiungere nuovi menu e nuove combinazioni tasti?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Amiga-One » mar set 28, 2004 11:38 am

Ciao boys ci sono ancora (nonostante il lavoro) volovo solo farvi sapre che assieme alla famosa arringa difensiva :ahah: sto preparando anche una tabella dei costi di produzione comparata di A1 e PEG basata sui componenti (E sui prezzi di acquisto reali, sfruttero le mie USD e PWD sul mercato internazionale, oltre a cononscenze per verificarli) e su tutte le altre voci di spesa a capitolo, e che il buon Guruman non so se volutamente o meno a tralasciato o sminuito facendo credere che una manciata di chip basti a giustificare i costi di una mobo.

Pertanto vi chiedo di pazientare un attimo.
Se poi qualche anima pia volesse per chiarezza e completezza al 100% del mio lavoro, fornirmi una foto del PCB con il dettaglio dei componenti di un PEG II gli sarei grato (mi faciliterebbe e di molto il compito) ovviamente dovrebbe essere una JPEG ad alta risoluzione (almeno 3-4 Megapixel) scattata sulla verticale della scheda sgombra da cavi.

Saluti e a presto. :ammicca:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » mar set 28, 2004 1:03 pm

Immagine

Ho trovato questa in rete,guarda se ti può bastare!

Questa è più dettagliata e grande:

http://pingu.ii.uj.edu.pl/~armo/homepag ... s/SIDE.JPG
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Amiga-One » mar set 28, 2004 2:04 pm

Sei un grande Fabio.... :ride: :figooo:
Se riesco a dettagliare le sigle e i tipi di componenti sono a posto.

Ti faccio sapere. :ammicca:

Ciao
P.S. ovviamente é un PEG II giusto??

24127 Bergamo -BG- Italy

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Amiga-One » mar set 28, 2004 2:12 pm

Amiga-One ha scritto:Sei un grande Fabio.... :ride: :figooo:
P.S. ovviamente é un PEG II giusto??

Ovviamente lo é non avevo notato il MARVEL.......come non detto, troppo lavora ARRRRGH :incaz2:

Comunque meglio la foto sulla verticale, certo che se riuscissi a fare un pò di foto della tua mobo da varie angolazioni sarebbe meglio.

Queste sono sgranatissime, apparte chipset e cpu non distinguo i CN e SN dei componenti.

Altrimenti vendimi il tuo PEG cosi almeno prendo 2 piccioni con una fava :ahah: :ahah: mi levo lo sfizio e completo la mia collezione ed inoltre ho una lista esatta della componentistica.

Su daaai vendimelo. :scherza: ho un MAC in cerca di nuovo padrone!!! :annu:

24127 Bergamo -BG- Italy

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda samo79 » mar set 28, 2004 4:04 pm

Virtual Works dovrebbe avere dei Pegasos 2 Libero, puoi fartene dare uno in prova :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga-One » mar set 28, 2004 5:11 pm

samo79 ha scritto:Virtual Works dovrebbe avere dei Pegasos 2 Libero, puoi fartene dare uno in prova :felice:

Li aveva.......almeno che mi risulti.
Buona idea però, tentar non nuoce...........provo lo stesso, chiamero Enrico per sapere se gli sono rientrati.

Grassie Samo :ammicca:

24127 Bergamo -BG- Italy

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda amighista » mar set 28, 2004 8:33 pm

Amiga-One ha scritto:
Su daaai vendimelo. :scherza: ho un MAC in cerca di nuovo padrone!!! :annu:

Se il mac è quello che hai esposto in negozio posso accattarmelo io? :felice:
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » mar set 28, 2004 9:28 pm

Amiga-One ha scritto:
samo79 ha scritto:Virtual Works dovrebbe avere dei Pegasos 2 Libero, puoi fartene dare uno in prova :felice:

Li aveva.......almeno che mi risulti.
Buona idea però, tentar non nuoce...........provo lo stesso, chiamero Enrico per sapere se gli sono rientrati.

Grassie Samo :ammicca:

Figurati, tienici informati :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda guruman » mer set 29, 2004 5:56 pm

Amiga-One ha scritto:Queste sono sgranatissime, apparte chipset e cpu non distinguo i CN e SN dei componenti.

Numeri che mi pare di averti fornito in due post in questo stesso thread. Ma ripeto:
Marvell Discovery II MV64361
VIA VT8231
VIA VT6306
Sigmatel STAC9766 (codec audio AC97)
Realtek 8201 (10/100Mbps ethernet)
Marvell 88E1111 (1Gbit ethernet transceiver)
Winbond W83194 (fornisce il clock e altre cose per l'AGP)
Pericom PI6CV857BA (presso gli slot DDR)
Memoria flash della ST
Logica PLD Lattice: GAL 16LV8C
4 Mosfet
10 integrati DIL 8 pin (amplificatori/buffer?)
Per il resto (connettori, essenzialmente) guarda qui:
http://www.pegasosppc.com/gallery.php?id=83

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi