ikir ha scritto:Dite la vostra
-TURRICAN- ha scritto:ikir nn hai dimentikato JAVA???
e kuello di visual basik..nn mi viene il nome!
ciao!
-TURRICAN- ha scritto:ikir nn hai dimentikato JAVA???
e kuello di visual basik..nn mi viene il nome!
ciao!
samo79 ha scritto:Esiste anche il VB Script (Microsoft) che non è altro che un clone peggiorato di javascript, peggiorato perchè funziona solo sotto MSIE...quindi è a dir poco inutile....
Mentre il DHTML non è un linguaggio di programmazione a se, ma è un insieme di HTML/CSS/Javascript oppure VBScript che serve a generare effetti dinamici all'interno delle pagine web.
Ogni browser ha un suo DOM (Document Object Model) cioè gestisce in modo diverso il javascript e i CSS) diverso dagli altri per cui molto spesso la congiunzione di tali tecniche di programmazione (DHTML) risulata incompatibile...
Mi duole dirlo ma attualmente il browser più potente (cioè che ha una migliore gestione del DOM) è Internet Explorer
Daltronde hanno il 90% del mercato....
Samo79
http://digilander.libero.it/samo79
samo79 ha scritto:Il DOM è differente per il semplice fatto che a gestire l'andamento del web non è il W3C come dovrebbe essere ma Microsoft e Netscape....anzi MicroZOTTT e basta purtoppo...con Netscape che cerca di seguire il passo...
Vabbe...
MacNeo ha scritto:Io non lo so usare (vado di html e css), ma avete tralasciato PHP con SQL
noa ha scritto:Hai dimenticato anche l'ASP :-)
Mi presento: noa
Team di warp9.it
Nonché peopleforfun.com
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti