Mandrake 10.1

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Mandrake 10.1

Messaggioda ZeuS » gio set 16, 2004 11:35 pm

Menomale che stavano fallendo...poco fa mi è arrivata l'e-mail della mandrake che mi parla della nuova relase...i migliori software disponibili per linux al momento...un supporto mai tanto elevato di periferiche (contiene anche i driver proprietari di nvidia per esempio) e a quanto pare grandi passi avanti per quanto riguarda stabilità e velocità!!! Secondo come mi gira la provo...dovrebbe essere a prova di bomba! :ride:
ZeuS

Messaggioda Blackfede » ven set 17, 2004 12:01 am

Facce sape`!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Trix180 » ven set 17, 2004 12:25 am

Beh fallendo sapevo che era in amministrazione controllata ma questo tempo fa, mi sembra di aver sentito che qualche cosa si era smosso dal punto di vista finanziario.
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda riko » ven set 17, 2004 12:42 am

@trix ora mdk e` in buona salute. prima era esattamente come dicevi tu.

io di mdk non mi fido... sono anni che dicono di fare una distro stabile e veloce...
veloce no di sicuro :)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » ven set 17, 2004 1:19 am

Che ne sai magari stavolta ci hanno azzeccato!!! Io mi sono affezionato a mandrake.Pensa...l'altro giorno ho aiutato mia nonna a sistemare la legna e ho ricevuto la paghetta di 20 euro :riflette:
Dieci li ho tenuti per me e con gli altri dieci ho aiutato mandrake :annu: ...non sono scemo...è che mi piace proprio come sistema operativo...e poi sapevo che era in crisi e l'ho fatto...avessi saputo che non lo era forse non lo avrei fatto :no: ...o forse si... :scherza: chissà :ahah:
ZeuS

Messaggioda Trix180 » ven set 17, 2004 1:26 am

iron ha scritto:Che ne sai magari stavolta ci hanno azzeccato!!! Io mi sono affezionato a mandrake.Pensa...l'altro giorno ho aiutato mia nonna a sistemare la legna e ho ricevuto la paghetta di 20 euro :riflette:
Dieci li ho tenuti per me e con gli altri dieci ho aiutato mandrake :annu: ...non sono scemo...è che mi piace proprio come sistema operativo...e poi sapevo che era in crisi e l'ho fatto...avessi saputo che non lo era forse non lo avrei fatto :no: ...o forse si... :scherza: chissà :ahah:

ok, ottimo gesto la prossima volta madali alla gnu...
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda riko » ven set 17, 2004 1:51 am

iron ha scritto:Che ne sai magari stavolta ci hanno azzeccato!!!

purtroppo spesso sbagliano 'filosoficamente'.

Dieci li ho tenuti per me e con gli altri dieci ho aiutato mandrake :annu:

hai fatto bene.
Anche se non mi piace mandrake, gli hacker che ci lavorano si stanno facendo il mazzo e meritano tutto il rispetto (e la pecunia)
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » ven set 17, 2004 11:41 am

riko ha scritto:
Dieci li ho tenuti per me e con gli altri dieci ho aiutato mandrake :annu:

hai fatto bene.
Anche se non mi piace mandrake, gli hacker che ci lavorano si stanno facendo il mazzo e meritano tutto il rispetto (e la pecunia)

Quoto! :annu: :annu:
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ^^Ammu » sab set 18, 2004 1:36 pm

concordo su tutto, tranne che sulla distro :scherza:

di solito si dice che mandrake è "per i newbie", forse lo dicono non per la facilità, ma perchè ti fa impazzire e smadonnare molto più delle altre. voglio dire, è una buona scuola per cominciare a capire proprio perchè altrimenti non funzionerebbe.
vabè, dopo averle provate tutte (tranne debian), rimango affezionata a slackware, anche se ora ho abbandonato tutto (lo so che tux si sente solo e piange, ma non posso farci nulla :triste: :triste: )
-= (A wOmAn'S wOrtH) =-
^^Ammu

Amico

Messaggioda ZeuS » sab set 18, 2004 2:43 pm

E dai non andate tutti contro mandrake :uffa: :uffa:
Andate a vedere nel sito ufficiale in quanti la usano :annu: ...non penso che siano tutti sfigati :ahah: e tenete anche conto che volendo uno può anche non registrarsi...quindi saranno anche di più :ammicca:
Ciao
P.S ma sto coso che ho messo al posto della firma funziona???fatemi sapere...
ZeuS

Messaggioda Blackfede » sab set 18, 2004 3:33 pm

Sti caxxi se funziona...anche troppo bene per i mie gusti!! :sburla:
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » sab set 18, 2004 4:40 pm

^^Ammu ha scritto:di solito si dice che mandrake è "per i newbie", forse lo dicono non per la facilità, ma perchè ti fa impazzire e smadonnare molto più delle altre. voglio dire, è una buona scuola per cominciare a capire proprio perchè altrimenti non funzionerebbe.

Mandrake nelle sue intenzioni e` una distro 'user-friendly', che tenta in molti punti di assomigliare a windows.
E aggiunge un mucchio di automatismi, va in giro con Kernel iper-pesanti per fare loro sopportare ogni immondezza assemblata in un sottoscala tailandese...
Con il risultato che sono spesso dolori.

Nel momento in cui devi trovare un problema, devi lottare contro una decina di automatismi diversi...

Con Debian invece di automatismi di default non ne hai. Li metti su tu (e in modo facile, basta installare il pacchetto), ma in caso di problemi e` altrettanto facile disabilitarli.

vabè, dopo averle provate tutte (tranne debian), rimango affezionata a slackware, anche se ora ho abbandonato tutto (lo so che tux si sente solo e piange, ma non posso farci nulla :triste: :triste: )

Ahem... non per dire, ma di distribuzioni ce ne sono piu` di cento.. in diverse versioni....

E perdendoti Deb ti sei persa molto!
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda riko » sab set 18, 2004 4:42 pm

iron ha scritto:E dai non andate tutti contro mandrake :uffa: :uffa:

Non siamo noi che andiamo contro Mandrake, e` lei che va contro il buon senso...

Andate a vedere nel sito ufficiale in quanti la usano :annu: ...non penso che siano tutti sfigati :ahah: e tenete anche conto che volendo uno può anche non registrarsi...quindi saranno anche di più :ammicca:

E allora? Guarda quanti usano Windows! Ma non per questo Windows e` un buon sistema operativo. Se lo e`, lo e` per altre ragioni.

P.S ma sto coso che ho messo al posto della firma funziona???fatemi sapere...

yess... funziona.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » sab set 18, 2004 5:43 pm

Ok ok nel pc che ho a cagliari ci sparo la debian così provo :annu: ...vediamo come va :felice:

Non siamo noi che andiamo contro Mandrake, e` lei che va contro il buon senso...

:ride: :ride: :ahah:

@riko oggi in chat stavo parlando con un tipo che diceva che debian non era eccezionale e mi stava facendo due palle così con la gentoo...ora non mi ricordo tutte la cose tecniche che mi stava dicendo però secondo lui la potenza è gentoo(diceva che era meglio di tutto...anche del tuo amato MacOSX)...il problema è che in chat non si riesce mai a capire se la gente si sta trollando o se dice cose serie. Tu cosa pensi di gentoo?
ZeuS

Messaggioda riko » dom set 19, 2004 10:39 am

iron ha scritto: @riko oggi in chat stavo parlando con un tipo che diceva che debian non era eccezionale e mi stava facendo due palle così con la gentoo...ora non mi ricordo tutte la cose tecniche che mi stava dicendo però secondo lui la potenza è gentoo(diceva che era meglio di tutto...anche del tuo amato MacOSX)...

brutta cosa i fanatici...
Poi di recente i gentooisti si sono messi a criticare Debian... sono fra i linuxari piu` fanatici del web.

il problema è che in chat non si riesce mai a capire se la gente si sta trollando o se dice cose serie. Tu cosa pensi di gentoo?

La cosa peculiare di gentoo e` che ti compili tu tutto il software.
In pratica per avere un desktop linux funzionante su una macchina di medie prestazioni, metti in conto di non usare il PC per 3 giorni.
Ogni volta che aggiornano qualche pacchetto (e cio` succede abbastanza di frequente) hai la macchina che lavora a compilare invece di fare quello che tu vuoi che faccia.

Ah... e chiaramente ti diranno che puoi installarti i precompilati. Ma allora viene a sparire il vantaggio di gentoo sulle altre distribuzioni.

Salvo poi che anche con Debian se vuoi compilare dai sorgenti con il sistema di pacchettizzazione puoi farlo.

Ho conosciuto tanti gentooisti che dopo aver decantato le lodi di Gentoo sono dovuti passare ad altro. E` capitata loro una sfiga. Hanno dovuto iniziare ad usare il PC per *lavorare* e non si sono piu` potuti permettere di *usare il PC per poterlo utilizzare*.
-enrico

riko

Supremo

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi