Ma uscira prima....

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda elektro_fabius » mer set 08, 2004 12:31 pm

ikir ha scritto:
. Del resto al momento MOS 1.4.2 e' gia' piu' avanti di AOS4 Pre (a parte lo stack TCP), e l'update conterra' componenti che non mancano a MOS.

Ma potrei sbagliardi, forse mi son perso qualcosa. L'update conterrà parecchie cose toste direi per esempio il supporto Altivec e forse Warp3D con driver 3d fino alla 9200. Non mi sembra proprio il caso di semplificare tutto, con un confronto a OS4 non credi? Anche perchè OS4(pre addirittura) ha varie cose che mi sembra (ripeto potrei sbagliarmi) che MOS non ha ancora tipo la masterizzazione semplicemente trascinando i file e cartelle.

Stack-TCP mi pare che OS4 lo abbia incluso...MOS no e per di più se si
guarda tra le caratteritiche citate sul sito di MOS,si trova AmiTCP
elencato...(ma dove... :triste: )

Anzi ho appena guardato...ora hanno inserito il software giusto...ma
vi assicuro che nel periodo in cui l'ho comprato io era elencato
§AmiTCP :uffa:

Cmq secondo me allo stato attuale un po' di qua un po' di la,i due OS
si compensano e stanno alla pari...
Una cosa stupidissima e mi pare troppo strana è che nella toolbar di
azione sulle icone non abbiamo nemmeno la funzione "copy icon"...altro
motivo per cui io ho deciso di usare wbonmos per ovviare a tutte
queste piccole ma utilissime funzioni che mancano!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda guruman » mer set 08, 2004 12:37 pm

ikir ha scritto:L'update conterrà parecchie cose toste direi per esempio il supporto Altivec e forse Warp3D con driver 3d fino alla 9200.

Mi pare che W3D e in particolare i driver Radeon siano previsti per la versione finale. Che poi, senza WUP, buona parte del software che li usano non funziona (bisogna spettare solo il SW nativo). W3D c'e' gia', con WUP su MOS - dunque anche quello e' un gap da colmare, non un vantaggio che si viene ad avere. I driver Radeon avrebbero, secondo me, dovuto rilasciarli prima della 1.5, ma l'autore mi ha detto che fanno gia' uso di caratteristiche del nuovo sottosistema 3D, e che dunque sotto 1.4.2 non avrebbero funzionato...
Poi, ovvio che AOS4 ha alcune caratteristiche in piu'/diverse da MOS. Ma son decisamente piu' i punti in cui e' in vantaggio MOS (JIT, estensioni di intuition e di altri componenti di sistema, quantita' di SW nativo - anche nell'OS, supporto periferiche USB, stampanti, 3D, compatibilita', stabilita'...). Per questo dico che AOS4 sta' ancora inseguendo.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda samo79 » mer set 08, 2004 4:09 pm

Io penso che sia difficile paragonare i due prodotti, come giustamente dice Guruman lo stato di sviluppo di MOS sembra più avanti di OS4, ho la sensazione però che lo sviluppo di OS4 vada decisamente più veloce negli ultimi mesi.

Esempio Pianeta Amiga 2003, AmigaOS 4.0 Pre-Alpha su AmigaOne VS MOS 1.4 su Pegasos, oggi AmigaOS 4.0 Beta VS MOS 1.4.2 se non sbaglio :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda buh » mer set 08, 2004 4:26 pm

.ma vi assicuro che nel periodo in cui l'ho comprato io era elencato
§AmiTCP Scocciato

si c'era, confermo.
buh

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 08, 2004 11:44 pm

Secondo me lo sviluppo di os 4.0 e' piu' avanti del previsto.. non so perche'.. sono solo senzazioni ma potremmo trovarci os 4.0 full + amiga ne sotto l' albero di natale....

Secondo me includerrano anche alcuni aggiornamenti previsti per il 4..1.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amighista » mer set 08, 2004 11:49 pm

NubeCheCorre ha scritto:Secondo me lo sviluppo di os 4.0 e' piu' avanti del previsto.. non so perche'.. sono solo senzazioni ma potremmo trovarci os 4.0 full + amiga ne sotto l' albero di natale....

Me lo auguro.

NubeCheCorre ha scritto:Secondo me includerrano anche alcuni aggiornamenti previsti per il 4..1.. :felice:

Aridaje, non dare loro una scusa per ritardare il rilascio finale!!! :ahah:
amighista

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 08, 2004 11:51 pm

Voglio amiga one + os 4.0 !! NON C'E' LA FACCIO PIU'.. :happyboing: :happyboing: :happyboing: :boing: Io lo devo avere arggggggg :ahah: :ahah: :ahah:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » gio set 09, 2004 9:55 am

resisti :ah :sbam: prendi esempio da me guarda come sono calmo :sbam:
AMIGATV

Staff

Messaggioda elektro_fabius » gio set 09, 2004 10:50 pm

NubeCheCorre ha scritto:Secondo me lo sviluppo di os 4.0 e' piu' avanti del previsto.. non so perche'.. sono solo senzazioni ma potremmo trovarci os 4.0 full + amiga sotto l' albero di natale....

E' da troppi natali che si suppone ciò... :skull:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda clros » gio set 09, 2004 11:56 pm

NubeCheCorre ha scritto:Secondo me lo sviluppo di os 4.0 e' piu' avanti del previsto.. non so perche'.. sono solo senzazioni ma potremmo trovarci os 4.0 full + amiga ne sotto l' albero di natale....

Secondo me includerrano anche alcuni aggiornamenti previsti per il 4..1.. :felice:

La cosa che in fondo desidero è questa:Pegasos funzionante con OS4...
Oppure degli A1 meno costosi...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » ven set 10, 2004 12:26 am

clros ha scritto:

La cosa che in fondo desidero è questa:Pegasos funzionante con OS4...

Pensandola così ho finito per comprarmi il Peg2.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Zorro » ven set 10, 2004 6:06 pm

clros ha scritto:La cosa che in fondo desidero è questa:Pegasos funzionante con OS4...

Sarebbero entrambe due grandi cose per la comunità...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda andcar » ven set 10, 2004 8:24 pm

E' da troppi natali che si suppone ciò...

tanto per parafrasare elektro_fabius..... ed è per questo che forse questo natale (chi vivrà vedrà) mi regalo un Peggy..... :eheh2:
andcar

Veterano

Messaggioda ShInKurO » dom set 19, 2004 4:43 pm

guruman ha scritto: Ma son decisamente piu' i punti in cui e' in vantaggio MOS ([...] estensioni di intuition [...]

Veramente AmigaOS4 PreRelease offre mooolto di più se parliamo di Intuition rispetto a Mos1.4.x, e non lo dico solo io ma anche Elena che, portando PI su OS4 ha potuto visionare OS4 da Tantignone e ha proprio detto che AD ORA Mos è molto meno configurabile graficamente rispetto ad AmigaOS4....
ShInKurO

Eroe

Messaggioda guruman » lun set 20, 2004 12:36 pm

Fammi finestre di forma arbitraria con AOS4, allora. Trasparenti, alpha... Direi che anche le *feature* di una libreria hanno la loro importanza. E per quanto riguarda la configurabilita', Elena e' l'unica a dire cosi' (ma sai anche che per lei vbcc e' da preferire a gcc :ahah: ). Prova a chiedere agli altri programmatori (da AmigaZeux in giu', passando per gli utenti che hanno entrambi i sistemi - con cui ho scambiato qualche opinione). Senza contare che tutta sta' configurabilita, a mesi di distanza dall'uscita di AOS4, non l'ho ancora vista.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi