il futuro di Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda guruman » mar set 07, 2004 12:51 pm

amighista ha scritto:Tu usi proficuamente il tuo peg (con audio e internet malfunzionanti)? :ride:

Mah, che internet sia malfunzionante su Peg lo sento dire da te per la prima volta - tra l'altro, cosa si intende con "internet"? Chissa perche' gli utenti Pegasos non hanno problemi (che non siano dati dalla mancanza di software come un browser con supporto CSS)... Che l'audio funzioni bene lo sanno tutti gli utenti Peg e anche tutti quelli che sono venuti ad AAA, dove la macchina di Mauro ha suonato per tutto il tempo (MP3, DiVX, giochi, ...). Anche i problemi che c'erano con il PegasosI sono stati risolti con la 1.4.1 (Dicembre 2003), percui sei comunque abbastanza indietro.
Potresti anche evitare di parlare di cose che non conosci, eviteresti qualche figuraccia. Tra l'altro poi sono solo i "blue-troll" a spargere la fantomatica FUD. Nessuno dice niente a riguardo? :riflette:

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ikir » mar set 07, 2004 2:05 pm

guruman ha scritto:Tra l'altro poi sono solo i "blue-troll" a spargere la fantomatica FUD. Nessuno dice niente a riguardo?

Ma per quello ci sono da tutte le parti :felice: Ne ho viste di sparate gigantesce da parte di blu su ANN, ma ho visto anche rossi come Samface fare altrettanto.
ikir

Admin

Messaggioda amighista » mar set 07, 2004 2:11 pm

guruman ha scritto:
amighista ha scritto:Tu usi proficuamente il tuo peg (con audio e internet malfunzionanti)? :ride:

Mah, che internet sia malfunzionante su Peg lo sento dire da te per la prima volta - tra l'altro, cosa si intende con "internet"?

Oh, mai sentito parlare di "doppie facce"? Il mondo è pieno di gente che dicono "tutto va bene madama la marchesa" a chi vuole sentirselo dire, mentre sotto sotto ne dicono peste e corna, ma non lo ammetteranno mai ufficialmente (vale a dire utenti pegasos insoddisfatti, ma che non hanno il coraggio di ammettere di aver fatto un acquisto sbagliato).

guruman ha scritto:Potresti anche evitare di parlare di cose che non conosci, eviteresti qualche figuraccia. Tra l'altro poi sono solo i "blue-troll" a spargere la fantomatica FUD. Nessuno dice niente a riguardo? :riflette:

Saluti,
Andrea

Io non parlo mai di cose che non conosco. Se l'ho detto c'e' un motivo e, soprattutto, una fonte dietro. Non tentare di girare la frittata e risparmiami il pistolotto pseudoreligioso, please. :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » mar set 07, 2004 2:16 pm

Booooooooooooniiiii :felice:
ikir

Admin

Messaggioda andcar » mar set 07, 2004 5:09 pm

Tu usi proficuamente il tuo peg (con audio e internet malfunzionanti)?

Mah!! questa effettivamente non l'ho mai sentita! (browser a parte ma questo è un problema che CERTAMENTE hanno e avranno anche gli utilizzatori di OS4).

Qualche problemino da utenti morphos l'ho anche riscontrato ma dovuti sicuramente alla giovinezza del sistema. Certamente (purtoppo) non mi sembra che sul fronte OS4 siano tutte rose e fiori (o no??).
Oltretutto di OS4 si sono potuti lamentare in pochi anche perchè in pochi lo hanno visto.
E questo è un fatto!!:riflette:
andcar

Veterano

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 5:19 pm

In questo non sono decisamente daccordo con Amighista, voglio dire MOS credo abbia problemi, ma al momento penso che sia decisamente più completo di OS4 Pre

Vediamo se con l'update le cose si ribalteranno
Ultima modifica di samo79 il mar set 07, 2004 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » mar set 07, 2004 5:19 pm

se i tempi sono cosi' lunghi vuol dire che uscirà un prodotto ottimo.
sono curioso di vedere, all'uscita del prodotto finale, le differenze rispetto al mos.
secondo voi rispetto al mos come sarà? da quanto ho capito il mos ha ancora dei problemi.
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 5:24 pm

Boh è difficile dirlo cosi su due piedi, OS4 Final per me dovrebbe garantire il livello di compatibilità che ha oggi MOS ed essere nel contempo migliore per evitare la migrazione degli utenti verso altre piattaforme :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda andcar » mar set 07, 2004 5:50 pm

In questo non sono decisamente daccordo con Amighista, voglio dire MOS credo abbia problemi, ma al momento penso che sia decisamente più completo di OS4 Pre

AMEN :ride: :ride:

Bisognerà confrontare MOS1.5 con OS4 e poi giudicare. Anche perchè pare, pare, uscirà prima MOS1.5 e poi,POI, Os4
andcar

Veterano

Messaggioda AMIGATV » mar set 07, 2004 6:05 pm

scusate ma se una società vuole investire in un prodotto
mette a disposizione dei soldi per far in modo che questo sia un successo.
il kmos in questo senso sembra che non lo faccia, mi spiego:
comè possibile che per un os4 ci siano solo tre programmatori pagati
per svilupparlo e altri 30 lo fanno senza una lira e aspettano che venda.
nel ambito hardware kmos da solo la licenza del nome non potrebbe contribuire
in qualche modo facendo una politica d?abbassamento dei prezzi. Mi dall?impressione
che puntano troppo sulla comunità, mi viene in mente un affermazione di Ben all'amiga alpe adria
dove un visitatore gli ha chiesto come pubblicizzare os4 e ben ha risposto
che spera nella comunità e nel passaparola mi pare un po' poco...
Non voglio gettare fango sull'amiga, infatti, spero che vada per il meglio, ma è una
considerazione di come è la politica per far rinascere l'amiga secondo me sia sbagliata.
In questo senso il pegasos sono messi meglio.
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 6:19 pm

Beh qui forse poco centra KMOS, semmai è Amiga Inc. Cmq il problema imho è uno, i soldi non ci sono in generale nel mondo Amiga per farsi pubblicità, la cosa non mi sembra molto diversa "dall'altra sponda"

I prezzi poi non li fa Amiga ma li fa Eyetech, una buona mossa potrebbe essere quella di licenziare un altra società di hardware per creare una piccola concorrenza in ambito AmigaOne, non una macchina concorrente come il Pegasos :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amighista » mar set 07, 2004 7:40 pm

andcar ha scritto:Qualche problemino da utenti morphos l'ho anche riscontrato ma dovuti sicuramente alla giovinezza del sistema. Certamente (purtoppo) non mi sembra che sul fronte OS4 siano tutte rose e fiori (o no??).

Appunto, non mi si venga a dire che "funziona tutto" su MOS, che non è vero. Riguardo OS4 poi, gli sviluppatori hanno avuto la decenza e l'onesta' di dichiarare che la versione rilasciata al pubblico era decisamente preliminare (stesso discorso vale anche per AROS). :ahah:
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » mar set 07, 2004 7:48 pm

AMIGATV ha scritto:comè possibile che per un os4 ci siano solo tre programmatori pagati
per svilupparlo e altri 30 lo fanno senza una lira e aspettano che venda.

Situazione assai tipica nel mondo dell'information technology: molti vengono pagati a cottimo (in percentuale sul venduto o sul tempo dedicato), con uno zoccolo duro di programmatori a salario fisso che coordina il tutto. La chiamano "flessibilita'", mi pare. :ammicca:

AMIGATV ha scritto:nel ambito hardware kmos da solo la licenza del nome non potrebbe contribuire in qualche modo facendo una politica d?abbassamento dei prezzi.

Non ci è dato saperlo. L'ideale secondo me sarebbe che sostituisse le royalties con un versamento da farsi una-tantum per avere il marchio "amiga-certified", un po' come fa microsoft. I produttori spalmano tutto sul primo lotto e a partire dal secondo possono abbassare tranquillamente i prezzi.

Mi dall?impressione che puntano troppo sulla comunità, mi viene in mente un affermazione di Ben all'amiga alpe adriadove un visitatore gli ha chiesto come pubblicizzare os4 e ben ha risposto che spera nella comunità e nel passaparola mi pare un po' poco...

Guarda che il passaparola e' la forma di pubblicita' piu' efficace che esista al mondo. Preferisci dare retta al cartellone con la zeta jones che ti promuove l'automobilina o a tuo cugino appassionato di auto che ti dice che quella e' una buona macchina e che vale il prezzo speso?

In questo senso il pegasos sono messi meglio.

Sul piano del marketing sono sicuramente messi meglio, forse anche sul prodotto in se', ma è il resto che fa un po' acqua, in particolare la competitive strategy.
amighista

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mar set 07, 2004 7:54 pm

I prezzi poi non li fa Amiga ma li fa Eyetech, una buona mossa potrebbe essere quella di licenziare un altra società di hardware per creare una piccola concorrenza in ambito AmigaOne, non una macchina concorrente come il Pegasos :ammicca:[/quote]

allora perchè non lo fanno?? posso interpellare un altra società che in passato produceva schede accceleratrici per amiga :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 7:56 pm

amighista ha scritto:Situazione assai tipica nel mondo dell'information technology: molti vengono pagati a cottimo (in percentuale sul venduto o sul tempo dedicato), con uno zoccolo duro di programmatori a salario fisso che coordina il tutto. La chiamano "flessibilita'", mi pare. :ammicca:

Beh più che flessibilità, direi a miracolosità, fortunamente non tutto il mondo del lavoro funziona cosi :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale