Ma uscira prima....

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Ma uscira prima....

Messaggioda andcar » mar set 07, 2004 12:55 pm

OS4 o Morphos 1.5?? :riflette:
andcar

Veterano

Messaggioda ikir » mar set 07, 2004 2:09 pm

Chi lo sa :-)

MOS 1.5 = When It's done
OS4 final = When It's done (gli update invece dovrebbero essere disponibile questo mese, sempre che non scelgano di non distriburili e accellerare per la release finale... bho).
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 2:52 pm

Se parliamo di OS4 Final penso che prima uscirà MOS 1.5, gli aggiornamenti di OS4 (spero) escano prima :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andcar » mar set 07, 2004 3:45 pm

Se parliamo di OS4 Final penso che prima uscirà MOS 1.5, gli aggiornamenti di OS4 (spero) escano prima

male molto male!! :no:

Ammetto che la tentazione di pegasos inzia a divenire forte (almeno per me!!) :annu:
andcar

Veterano

Messaggioda AMIGATV » mar set 07, 2004 6:16 pm

resisti al lato oscuro :ahah:
AMIGATV

Staff

Messaggioda andcar » mar set 07, 2004 7:01 pm

ci provo..... ma ogni limite ha la sua pazienza. :incaz2:
andcar

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » mar set 07, 2004 10:44 pm

samo79 ha scritto:Se parliamo di OS4 Final penso che prima uscirà MOS 1.5, gli aggiornamenti di OS4 (spero) escano prima :riflette:

Son mica così convinto....calcola che MOS1.5 è fermo non perchè come OS4 si vuole rilasciare un prodotto finito e completo e ci va del tempo....ma perchè Genesi non sta pagando gli sviluppatori e qnd...niente soldi...lavori fermi ed MOS1.5=??? altro che when is done....when the developers will be payed!! :skull:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 11:04 pm

Ah questo sinceramente non lo sapevo :riflette:

Grazie Elektro per la precisazione :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andcar » mer set 08, 2004 12:29 am

eh purtroppo lo sapevo, l'ho letto qui:

http://www.morphzone.org/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=2581&forum=27

La cosa non mi fa piacere, anche se negli anni Genesi l'ho imparata a conoscere anch'io.

Os4 tre (dico TRE) sviluppatori pagati, guai economici per Amiga inc, beghe giudiziarie infinite.
Morphos fermo a causa di mancanza di fondi e, come potete leggere nel link di sopra, affidato, tanto per cambiare, alla buona volontà (tasca) della comunità.
Sono preoccupato.... :mah:
Opps ma è la condizione di ogni amighista da 10 anni a questa parte... :ride:
Allora sono in buona compagnia..... :svitato:

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda guruman » mer set 08, 2004 2:01 am

Alt!!
La notizia che lo sviluppo di MOS 1.5 sia fermo e' stata smentita dal team di programmatori di MorphOS. E' vero che vedono soldi solo Schmidt, Mariak e Gerber (3 come su AmigaOS), anche se a differenza di AOS4 gli altri sviluppatori di MOS almeno hanno visto soldi in passato (e probabilmente ne vedranno in futuro, se le cose riprendono ad andre bene, come sembra dopo l'affare Freescale), ma il motore dello sviluppo per molti e' la passione. Basta recarsi su #morphos per trovare spesso attivi Emm, CISC, bigfoot, kiero, Piru, Henes e gli altri sviluppatori. Per tutto agosto il topic e' stato "We're still working on it, only it's not official!"...
Comunque la smentita la trovate qui:
http://www.morphzone.org/modules/news/a ... toryid=545
In particolare quoto:
"MorphOS Release Dates

The MorphOS development is still ongoing despite some speculations out there, and we hope to be able to make a release as soon as possible, however we do not have unlimited resources available to us in our effort, so do not expect miracles."

Dunque, le voci di una fermata dello sviluppo di MOS erano, appunto, solo voci.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » mer set 08, 2004 11:20 am

Genesi cerca sempre di fare la bella faccia davanti....e figuriamoci se personaggi come "mimì & cocò" (chi vuol intendere...) decidono di ammetere la situazione penosa in cui si trovano;io mi trovo ancora una volta a ribadire il fatto che Genesi è una palla al piede.
Che MOS sia in sviluppo...ah..si...a che velocità non si sa...ricordo che la relase 1.5 era prevista per fine Giugno 2004,poi dopo i continui ritardi è saltata fuori quest'ennesima storia di Genesi che non paga...e se non sbaglio Genesi è famosa per non pagare..tanto che un altro OS alternativo che era in via di sviluppo per Peggy è stato interrotto proprio per lo stesso motivo...storia di qualche mese fa ormai.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda guruman » mer set 08, 2004 12:03 pm

elektro_fabius ha scritto:Genesi cerca sempre di fare la bella faccia davanti....

Su questo hai ragione. Ma quel comunicato e' dei programmatori di MOS, non di Genesi (tra l'altro, se guardi, smentivano anche alcuni annuncu di BBRV), pertanto ci puoi contare che stanno continuando a lavorarci. Del resto se si fermano danneggiano anche e soprattutto se stessi, perche' poi davvero non vedranno piu' un soldo se MOS 1.5 non esce.
Che MOS sia in sviluppo...ah..si...a che velocità non si sa...ricordo che la relase 1.5 era prevista per fine Giugno 2004

In realta' non e' mai stata menzionata una data, Giugno era quando se lo aspettavano gli utenti. L'unica cosa semi ufficiale che si sapeva era che esce quando saranno pronte tutte le componenti promesse (in particolare lo stack TCP/IP nativo).
Matt "Neko" Sealey ha detto che sarebbero contenti di rilasciare la nuova versione prima della fine dell'anno, ma non si sentono di fare nessuna promessa. Del resto al momento MOS 1.4.2 e' gia' piu' avanti di AOS4 Pre (a parte lo stack TCP), e l'update conterra' componenti che non mancano a MOS. Mentre probabilmente per Petunia e per la compatibilita' WUP dovranno aspettare ancora di piu', dunque Ralph e compagni possono permettersi una release quando tutto sara' a posto...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ikir » mer set 08, 2004 12:09 pm

. Del resto al momento MOS 1.4.2 e' gia' piu' avanti di AOS4 Pre (a parte lo stack TCP), e l'update conterra' componenti che non mancano a MOS.

Ma potrei sbagliardi, forse mi son perso qualcosa. L'update conterrà parecchie cose toste direi per esempio il supporto Altivec e forse Warp3D con driver 3d fino alla 9200. Non mi sembra proprio il caso di semplificare tutto, con un confronto a OS4 non credi? Anche perchè OS4(pre addirittura) ha varie cose che mi sembra (ripeto potrei sbagliarmi) che MOS non ha ancora tipo la masterizzazione semplicemente trascinando i file e cartelle.
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » mer set 08, 2004 12:21 pm

in ambito estetico è meglico os4 :annu:

poi hanno copiato spudoratamente con vecchi os :no:
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » mer set 08, 2004 12:24 pm

AMIGATV ha scritto:in ambito estetico è meglico os4 :annu:

poi hanno copiato spudoratamente con vecchi os :no:

Questo è soggettivo. OS4 (come penso MOS) è molto configurabile graficamente.
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi