Distribuited client per OS4 (Altivec)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda samo79 » ven set 03, 2004 8:58 pm

Seiya ha scritto:be, puoi sempre ignorarmi

Sarebbe cosa migliore da fare, ben più difficile metterla in pratica :ammicca:

Seiya ha scritto:o bannarmi

Sarebbe controproducente, cosa che tu sai talmente bene da esserti iscritto qui appositamente :riflette:

Seiya ha scritto:tanto è inutile postare su un forum dove si è obbligati a parlare bene di amiga e male di tutto il resto Ah Ah

Tanto è inutile discutere con chi non fa altro che gettare fango su ogni cosa riguardante Amiga :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ReDeX » ven set 03, 2004 11:12 pm

Riguardo al client rc5, e al confronto fra ppc e x86 in generale, ho ritrovato un vecchio post su icoa, di Gabriele Greco.
A chi interessa: http://groups.google.it/groups?q=rc5+g4+group:it.comp.os.amiga.*&hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.comp.os.amiga.*&selm=5tMva.48532%24DN.1196931%40tornado.fastwebnet.it&rnum=2
ReDeX

Esperto

Messaggioda Seiya » sab set 04, 2004 2:25 am

ReDeX ha scritto:Riguardo al client rc5, e al confronto fra ppc e x86 in generale, ho ritrovato un vecchio post su icoa, di Gabriele Greco.
A chi interessa: http://groups.google.it/groups?q=rc5+g4+group:it.comp.os.amiga.*&hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.comp.os.amiga.*&selm=5tMva.48532%24DN.1196931%40tornado.fastwebnet.it&rnum=2

infatti:

"Please note that this only means RC5-72 is faster, in generic functions all(?)
these CPUs beat PowerPC 7447 1000MHz hands down! The "KKS 7450" core is Altivec
vector unit optimized"

Chi sa leggere intende, chi fa finta di niente piangerà :)
Seiya

Messaggioda amighista » sab set 04, 2004 2:41 am

Sarebbe controproducente, cosa che tu sai talmente bene da esserti iscritto qui appositamente :riflette:
[/quote]

No, non bannatelo, e' troppo divertente! Sembra di vedere Fantozzi che ci prova con la signorina Silvani!!! :ahah: :ahah:
amighista

Eroe

Messaggioda riko » sab set 04, 2004 3:41 am

Seiya ha scritto:tanto è inutile postare su un forum dove si è obligati a parlare bene di amiga e male di tutto il resto :ahah:

Riccardo ti riprende non quando parli, ma quando deliri.

D'altro canto io non vado su windows-sector a dire quanto Windows e x86 facciano cagare... me lo tengo per me.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Seiya » sab set 04, 2004 12:22 pm

amighista ha scritto:

No, non bannatelo, e' troppo divertente! Sembra di vedere Fantozzi che ci prova con la signorina Silvani!!! :ahah: :ahah:

sarà sempre un piacere contrabbatterti con argomentazioni che non sai rispondere..
ed in effetti è facile farlo con chi di Amiga non sa nulla :ahah:
Seiya

Messaggioda Seiya » sab set 04, 2004 12:33 pm

Riccardo ti riprende non quando parli, ma quando deliri.

D'altro canto io non vado su windows-sector a dire quanto Windows e x86 facciano cagare... me lo tengo per me.

non sono deliri, caro, sono cose che sanno tutti quelli della Comunità Amiga, ma se non frequenti altri siti, forum di discussione, non lo saprai mai.
Seiya

Messaggioda amighista » sab set 04, 2004 12:41 pm

Seiya ha scritto:
amighista ha scritto:

sarà sempre un piacere contrabbatterti con argomentazioni che non sai rispondere..
ed in effetti è facile farlo con chi di Amiga non sa nulla :ahah:

A me (e a chi legge) sembra che l'ignorante totale qui dentro sei tu. Non sai manco quale sia la differenza fra un G3 e un G4... :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » sab set 04, 2004 1:38 pm

Ora basta, tornate IT, altrimenti si chiude il post
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda riko » sab set 04, 2004 3:50 pm

Seiya ha scritto:
ReDeX ha scritto:Riguardo al client rc5, e al confronto fra ppc e x86 in generale, ho ritrovato un vecchio post su icoa, di Gabriele Greco.

infatti:

"Please note that this only means RC5-72 is faster, in generic functions all(?)
these CPUs beat PowerPC 7447 1000MHz hands down! The "KKS 7450" core is Altivec
vector unit optimized"

Chi sa leggere intende, chi fa finta di niente piangerà :)

Scusa, ma cosa centra? Gabriele Greco spiega che i PPC hanno un istruzione per fare una certa cosa (bene). E che i k7 non la hanno.
E poi ri riporti la solita frasetta, che peraltro non vuole dire nulla.

Confronta un PPC 1000 con:

AMD Athlon XP (Palomino) 3200MHz 8,462,352
AMD Opteron 2200MHz 8,199,173
AMD Athlon XP (Palomino) 3000MHz 7,722,156
AMD Athlon64 1600MHz 5,771,251
Intel Pentium 4 3500MHz 4,960,583
Intel Xeon 2800MHz 3,935,299

Ma grazie tante! Gia` che c'era poteva anche scrivere che era piu` lento di un Cray. Mi pare *ovvio*, dallo scontato in giu`.

AMD Athlon XP (Barton) 2400MHz 7,606,209
AMD Athlon MP 2600MHz 6,813,047
AMD Athlon XP (Barton) 2500MHz 5,924,945
AMD Athlon XP (Thoroughbred) 2600MHz 6,872,076

Su queste CPU non sono del tutto d'accordo. Secondo i miei conti all'atto pratico una macchina media x86 con GNU/Linux dovrebbe essere piu` performante di un Mac con *un* G4 da 1GHz.

Non *molto* piu` veloce.

Dopo di che nei test non vedo riportate informazioni su mobo, multiprocessore etc etc etc...
Insomma la CPU da sola non fa la macchina. E in un x86 possono saltare fuori colli di bottiglia *ovunque*, spercie se assemblato dal tipico praticone.

E comunque impara qualcosa dal discorso, invece di trollare.

La potenza di una CPU e` importante. Ma molto di piu` lo e` l'ottimizzazione del codice.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » sab set 04, 2004 4:06 pm

Seiya ha scritto:non sono deliri caro, sono cose che sanno tutti quelli della Comunità Amiga, ma se non frequenti altri siti, forum di discussione, non lo saprai mai.

Insisto... io non sono un amighista. Io sono solo un umile simpatizzante amiga.
Lavoro su una mezza dozzina di piattaforme, e di ognuna cerco di cogliere pregi e difetti... e se non lo hai capito quella che ritengo un maggior concentrato di difetti e` Windows + x86.

Amiga invece lo trovo molto interessante perche` mi pare che viga ancora la convenzione di scrivere il codice con la testa e non con l'IDE.

Nota che io non sono un fanatico dei linguaggi di basso livello, Assembly e simili. Il C mi piace ma non mi fa impazzire. Le mie preferenza puoi intuirle dalla firma.
Ad ogni modo il punto chiave e` che scrivere il codice pensando a quello che si fa e` cosa buona.

Mi viene in mente Tom Duff.

Codice: Seleziona tutto
        send(to, from, count)
        register short *to, *from;
        register count;
        {
                register n=(count+7)/8;
                switch(count%8){
                case 0: do{     *to = *from++;
                case 7:         *to = *from++;
                case 6:         *to = *from++;
                case 5:         *to = *from++;
                case 4:         *to = *from++;
                case 3:         *to = *from++;
                case 2:         *to = *from++;
                case 1:         *to = *from++;
                        }while(--n>0);
                }
        }

Questo pezzo di codice C su VAX e Motorola diviene esattamente 8 istruzioni assembly.

Ora scrivere da principio codice del genere e` da macellai, ma arrivarci dopo avere profilato il codice (e` da macellai comunque) ma e` buona cosa.

E questo i programmatori abituati ad potere mettere i requisiti hw minimi a capocchia, tendono a scordarlo.

Invece mi pare che la gente che lavora con Amiga ragioni in questa maniera tutt'ora. Ragion per cui ora che con AmigaONe si troveranno una macchina (semi)moderna e delle buone abitudini e ottime skills ci sara` da vederne di belle.

ti lascio con questa domanda

SIX * NINE == 42, visto che siamo in tema di C (e ti ho detto fin troppo).
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Seiya » sab set 04, 2004 4:20 pm

La potenza di una CPU e` importante. Ma molto di piu` lo e` l'ottimizzazione del codice.

Cose che dico a destra e manca da 6 anni a questa parte, quando ancora questo sito era un sitarello amatoriale o non esisteva nemmeno.
Lo dicevo su internet, lo dicevo a voce a chi di dovere.

Chiudo qui.
Seiya

Messaggioda Seiya » sab set 04, 2004 4:23 pm

Insisto... io non sono un amighista. Io sono solo un umile simpatizzante amiga.

E infatti non era riferito a te completamente, ma sopratutto a chi fa parte attivamente della Comunità amiga.

Anchio sono simpatizzante MacOS, da quando riesco ad emulare benissimo MacOS Classic e PowerMAC senza problemi.
Usavo molti programmi MacOS che girvano molto meglio che nativi su AmigaOS.
E addiritura su MacOS 68k si riesce a fare montaggio video molto più velocemente che su un nativo 68060. :)
Seiya

Messaggioda ikir » sab set 04, 2004 4:34 pm

Seiya sei pure maleducato.
Ti ho già detto che qui ognuno dice la sua, ma non è permesso trollare, provocare e cose simili, quello che tu stai facendo. Se devi esser qui per insultarmi, per insulatre il sito, vattene da un'altra parte, lontano come dici te da questo covo di "fanatici".

A me sembra invece che venga etichettato come fanatico ogni persona che scelga OS4. Tu hai detto la ta, gli altri ti hanno correto, tu hai replicato vi siete seigati, allora smettila di rompere la'anima agli altri (non mi riferisco a questa discussione, ma al fatto che tu sottolinei solo le cose negative, le enfatizzi per gettar fango su Amiga).

Vuoi esser bannato? Come preferisci, non dire poi che non sei stato avvisato. Mostra rispetto per chi lavora ad Amiga, aziende, progammatori e siti invece di fare il paladino anti-amiga o dei classic ovunque.

Rispetta le norme le idee degli altri e vedrai che va tutto bene. Sei tu che non accetti gli altri se hanno idee diverse dalle tue.
ikir

Admin

Messaggioda Seiya » dom set 05, 2004 12:46 am

Seiya sei pure maleducato.
Ti ho già detto che qui ognuno dice la sua, ma non è permesso trollare, provocare e cose simili, quello che tu stai facendo. Se devi esser qui per insultarmi, per insulatre il sito, vattene da un'altra parte, lontano come dici te da questo covo di "fanatici".

mi fai un copia incolla di quello che stai dicendo?
non mi pare di avere insultato nessuno io, a differenza delle offese a me rivolte. :uffa:

A me sembra invece che venga etichettato come fanatico ogni persona che scelga OS4.

non mi pare e se viene su #Amigaita potrai parlare con utenti A1 che frequentano questo sito rispettati e che danno spesso aiuti a tutti (me compreso). :)
Si parla di OS4 senza problemi, si cerca di trovare soluzione ai problemi che affligono questa pre-release, tutti insieme, tranquillmanete, da
persone serie e civili.
Più di questo non so come convicerti, se non provare ad partecipare a qualche serata in tranquillità.

Rispetta le norme le idee degli altri e vedrai che va tutto bene. Sei tu che non accetti gli altri se hanno idee diverse dalle tue.

ok :)
Seiya

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale