Allora:
Tempo fa si parlava su questo sito dei sorgenti di Alien Breed 3d 2 per fare un porting su os 4.0..
Seguendo + o - il discorso ho appreso dei vari problemi legati al codice sorgente del gioco che e' troppo legato alla vecchia architettura amiga e che quindi risulterebbe un problemone portarlo su amiga os 4.0 o meglio su amiga one..
Allora ho pensato: Perche' non utilizzare il motore di gioco di quake 2 che e' gratuito e ridisegnare il gioco con questo motore ?..
Non e' piu' facile ridisegnare i livelli originali del gioco e i nemici piuttosto che riscrivere il codice quasi da zaro ?
Voglio dire il motore di gioco c'e' gia', basta ricostruire le mappe originali dell' alien breed 3d 2 che credo siano reperibili in rete ( se hanno rilasciato il codice ci saranno anche le mappe ) e ridisegnare i nemici..
In fondo sarebbe come fare un modo per quake 2 no ??
2a Domanda:
Sempre su iks ultimamente si parla di futuri giochi per amiga one e cosi' mi chiedevo: " Sarebbe bello avere un 3o Episodio della saga Alien Breed 3d no ?? "
Se ci pensate su ogni piattaforma c'e' uno Shoot em up che gli appartiene..
Su X-box c'e' Halo, Su pc c'e' Doom 3 e ( presto ) HL 2, su gamecube c'e' Metroid e su PS2 presto arrivera' Alien Vs. Predator...
Cosi' sarebbe bello avere su amiga one Un episodio di uno dei piu' bei shoot em up che abbiano mai fatto su amiga a partire dalla versione 2d ad arrivare alla versione 3d ( soprattutto il 1o episodio che ho giocato fino alla nausea

Cosi' anche amiga avrebbe il proprio sparatutto e forse anche una bella Application ( killer ?

Magari una raccolta di firme che ne dite ?
Ciao