Ulix ha scritto:riko ha scritto:dipende cosa intendi per discussione seria. Io che ci sono spesso, di discussioni serie ne ho viste diverse.
Discussioni specifiche su amiiga, se latitano gli amighisti, direi proprio che non se ne possono fare, p[er mancanza di nostre competenze.
...
puoi provare ad essere un filo piu' espressivo?
Era probabilmente una propaggine di una discussione simile del forum, dove ho anche partecipato ma non in una veste principale: il mio campo non e' l'audio.
neanche il mio, ma non per questo lo considero poco serio.
Molto ovvio direi.Peccato che il contesto sulla battuta non venga minimamente preso in considerzione... fa niente.Mi piace il discorso: faccio notare una cosa (peraltro vera) e tutti pensano che mi lamento a sproposito (vi preparate la strada per dirmi che avevo torto? non c'e' questo bisogno imho) il punto e' che non ci sono linee guida.
hai riportato su un forum che parla di Amiga, un fatto accaduto in chat e che non ha portato ad alcuna conseguenza, se non nella tua mente.
non e' successo nulla.Di grazia, mai visto e lo ribadisco, mai visto in 5 anni un canale dove le linee guida di comportamento sono dettate dagli users e non dagli op (praticamente invertiti i ruoli).Sarà un nuovo esperimento opensource (spero)

per come la vedo io, in un ambiente le linee le devono dettare (almeno all'inizio) i frequentatori. Mi pare ovvio.
Per come la vedo io, un OP deve servire la comunita', deve permettere che tutto si svolga bene e che il luogo sia vivibile.
Questo e' quello che io sento come mio compito, rendere il chan un bel posto dove chiacchierare, contribuendo alla discussione quando ho tempo, ed eventualmente intervenendo in caso di problemi.
Vi conoscete da tanto su questo forum. E' da tanto che discutete. Perche' dovrei essere io a dirvi di cosa parlare? Non e' un chan con un centinaio di utenti fissi. E per adesso non ne abbiamo nemmeno venti.
Che senso ha mettersi a dettare regole?
Credevo che il buon senso bastasse. Evidentemente sbagliavo.
Volete delle regole? Tipo cosa? Che si parla di Amiga e di Linux ma non di Windows? Oppure che non si possa parlare di attualita'?
Non ne vedo sinceramente il motivo.
Comunque se volete leggere delle regole:
0) essere educati
1) non fare offese personali
2) non tenere comportamenti che possano offendere la sensibilita' altrui
Sul fatto che a te risultino diverse mi pare ovvio da quello che hai postato sin'ora - poco male - come ho già scritto più avanti nel thread non joino più il canale - e dato che ho il vago sentore che ci sara' un bel can can (già ho letto 5 o 6 post sull'argomento) ho deciso di non postare indefinitivamente anche sul forum.
No. Ho verificato i fatti e grosso modo sono andati come hai descritto.
E continuo a ritenere immotivato postarlo qui.
Dopo di che insisto nel non vedere nel comportamento di electric_g alcunche' di sbagliato.
Se sei convinto che mettere link porno sia accettabile, perche' non lo hai mai fatto sul forum?