Driver Schede Video OS4 ???

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Bouledogue » lun giu 14, 2004 4:44 pm

Tom Cruis ha scritto:
Bouledogue ha scritto:
Oggi ho imparato qualche cosa... :riflette: :riflette: :riflette:

GoldenBoy :ride:

Bravo, hi, GoldenBoy e' un mito! :ride: :ride: :ride:
Peccato che dove sono adesso non ci sono le ragazze
che incontra di solito. :scherza: :scherza: :scherza:
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda Ulix » lun giu 14, 2004 10:57 pm

ikir ha scritto:No mi spiace si inizia anche troppo bene!!

e' lo stesso discorso per cui tutti i partiti vincono le elezioni LoL :ride:

ikir ha scritto:La maggior parte delle schede esistenti sono supportare per il 2D! Chi l'avrebbe mai detto? Io no di certo.

Perche' non dovrebbero supportarne la maggior parte? si parla sempre di quei carciofi della ATI, ho presunto quindi che il supporto ad nvidia sia prossimo allo 0 ... o no? :ammicca:

ikir ha scritto: Le ATi sono ottime shcede, lo sono sempre state, e la politica di ATi non è male.

Che c'entra la politica di ATI? :sperduto:
e poi ... che politica? parli del rilascio di driver per os diversi da findus? guarda che anche nvidia ha rilasciato i propri driver per linux... e funzionano ottimamente, te lo posso confermare (gioco regolarmente a quake 3 arena su slackware 9.1 con kernel 2.4.22) :mah:

ikir ha scritto:Con le Nvidia mi son capitate addirittura incompatibilità fisiche con l'agp!!! Non parliamo di performance e prezzi poi :-)

Di grazia che incompatibilita'? non e' che magari hai beccato la scheda sfigata con la mobo sfigata? no eh? :sperduto:
i prezzi poi non c'entrano nulla visto che sono allineati o quasi... altrimenti da tempo ATI avrebbe completamente in mano il mercato delle schede grafiche...(vince sempre chi fa il prezzo migliore) :eheh2:

Io dalla mia posso portare l'esperienza di un gruppetto di amici (sparsi in vari anni) con vari modelli di radeon, mobo e schede nvidia; posso riassumere il tutto con queste conclusioni: ATI = problemi a non finire, NVIDIA = problemi 0. :ultralol:

Ora, tornando IT, visto che siete + informati di me nel supporto di AmigaOS4 ai vari chipset grafici, si sa nulla di supporto a nvidia o i fratelli Frieden hanno solo le radeon? :mah:

Saluti,

by
Ulix :alieno:
:happyboing: ...in paziente attesa di microA1... :happyboing:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda ikir » mar giu 15, 2004 9:49 am

Io ti posso dire il contrario :-D tutta la gente che conosco ha sempre avurto problemi con le Nvidia invece tutto ok con le ATi :-) Mi riferisco a vari clan di netgaming :-)

Le ATi sono anche le più compatibili a livello di voltaggi e agp :-P

Tornando ad OS4, dovrebbero esser supportate queste:
RIVA-128, RIVA-128ZX, RIVA-TNT, RIVA-TNT2, RIVA-TNT2 M64, RIVA-TNT2 Vanta, RIVA-TNT2 Ultra, GeForce 256, GeForce DDR, Quadro, GeForce2 Integrated GPU, GeForce2 Ti, GeForce2 GTS, GeForce2 MX 100/200, GeForce2 MX/MX 400, GeForce2 Ultra, GeForce4 MX 420, GeForce3, Quadro2, GeForce4 MX 440, GeForce4 MX 440 8X, GeForce4 MX 460, GeForce4 Integrated GPU, Quadro4 NVS, GeForce4 Ti 4200, GeForce4 Ti 4200 8X, GeForce4 Ti 4400, GeForce4 Ti 4600, GeForce4 Ti 4800, Quadro4 XGL, GeForce FX 5200
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » mar giu 15, 2004 10:04 am

Warp 3d attuali secondo te a che versione delle directx sono paragonabili in quanto a funzioni????
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » mar giu 15, 2004 10:06 am

AMIGATV ha scritto:Warp 3d attuali secondo te a che versione delle directx sono paragonabili in quanto a funzioni????

Mmmmm Direct X 7, massimo 8. Warp3D Nova dovrebbe esser molto più moderno. Staremo a vedere comunque.
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » mer giu 16, 2004 5:02 pm

ikir ha scritto:Io ti posso dire il contrario :-D tutta la gente che conosco ha sempre avurto problemi con le Nvidia invece tutto ok con le ATi :-) Mi riferisco a vari clan di netgaming :-)

Le ATi sono anche le più compatibili a livello di voltaggi e agp :-P

Tornando ad OS4, dovrebbero esser supportate queste:
RIVA-128, RIVA-128ZX, RIVA-TNT, RIVA-TNT2, RIVA-TNT2 M64, RIVA-TNT2 Vanta, RIVA-TNT2 Ultra, GeForce 256, GeForce DDR, Quadro, GeForce2 Integrated GPU, GeForce2 Ti, GeForce2 GTS, GeForce2 MX 100/200, GeForce2 MX/MX 400, GeForce2 Ultra, GeForce4 MX 420, GeForce3, Quadro2, GeForce4 MX 440, GeForce4 MX 440 8X, GeForce4 MX 460, GeForce4 Integrated GPU, Quadro4 NVS, GeForce4 Ti 4200, GeForce4 Ti 4200 8X, GeForce4 Ti 4400, GeForce4 Ti 4600, GeForce4 Ti 4800, Quadro4 XGL, GeForce FX 5200

Bhe io ho un RADEON7500 che funziona benissimo ma non appena aggiorno i driver fa FETECCHIA!!! (Ogni casa ha i suoi prò e contro e non "sputerei" più di tanto su NVIDIA!)
Speriamo che la 9600 VIVO che mi vende AmigaOne non abbia di questi problemi e che abbia un AGP compatibile ai vecchi 2x e 4x, altro "neo" di alcuni modelli RADEON! :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale