Aggiornamento di DoD

Tutta l'informatica

Messaggioda _alpha_ » mar giu 08, 2004 8:52 pm

Dottor Morte ha scritto: :ride: Il Dadda ha capito tutto dod stà diventando una merda :ride:

adesso è ancora accettabile speriamo non lo peggiorino

Ciao amici ghei

Una merda eh?
allora andate a giocare a cs :|
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda dadda87 » mer giu 09, 2004 12:11 am

_alpha_ ha scritto:
Dottor Morte ha scritto: :ride: Il Dadda ha capito tutto dod stà diventando una merda :ride:

adesso è ancora accettabile speriamo non lo peggiorino

Ciao amici ghei

Una merda eh?
allora andate a giocare a cs :|

Non mi sembra che nessuno abbia detto che è meglio CS, però DoD è notevolmente peggiorato col tempo, invece solitamente si dovrebbe avere un percorso inverso.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda _alpha_ » mer giu 09, 2004 1:00 pm

è un pò troppo arcade in effetti...

nn vi dico poi quello che succede a livelli alti, c'è una mafia allucinante cheats e scripts all'ordine del giorno, e magari nn ci puoi fare niente perchè quello che cheatta è cugino di 1 admin di clanbase o cdodl :(
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda RadomE » mer giu 09, 2004 8:41 pm

_alpha_ ha scritto:è un pò troppo arcade in effetti...

nn vi dico poi quello che succede a livelli alti, c'è una mafia allucinante cheats e scripts all'ordine del giorno, e magari nn ci puoi fare niente perchè quello che cheatta è cugino di 1 admin di clanbase o cdodl :(

Davvero triste... :no:
Purtroppo è questa la sorte che tocca ai mod che hanno troppo successo: ci mettono le mani dei programmatori idioti di grosse SH e successivamente tutti i ragazzetti sanno giocare solo con le cheat fanno il resto :sperduto:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda _alpha_ » mer giu 09, 2004 10:28 pm

RadomE ha scritto: ci mettono le mani dei programmatori idioti di grosse SH

ma se dod è free :wow:
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda RadomE » mer giu 09, 2004 11:57 pm

_alpha_ ha scritto:
RadomE ha scritto: ci mettono le mani dei programmatori idioti di grosse SH

ma se dod è free :wow:

Per giocare a dod ci vuole steam giusto? per usare steam ci vuole la cdkey di half-life giusto? per la cdkey di half-life ci vuole il cd originale giusto? per il cd originale ci vogliono dei soldi giusto?

Ma a parte questo, il tuo commento che cavolo c'entra con il mio discorso? :mah:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda ikir » gio giu 10, 2004 10:06 am

DOD non è free!!!!! Devi pagare per avere HL ma non è questo il punto, se no tutti i mod sarebbero commerciali. DOD esiste in versione retail, è un prodotto in cui la Valve spende soldi in pubblicità e in programmatori. E' uno dei mod che permette loro di far pubblicità a Steam e prendersi fette di mercato. Fa parte del pacchetto Steam.

DOD era free fino alla 3.1 dopo la valve l'ha comprato.
ikir

Admin

Messaggioda _alpha_ » gio giu 10, 2004 12:50 pm

è ancora free, infatti quando scarichi steam c'è già, isy

che hl si paghi è logico, anche nella 3.1 pagavi

il mio commento significava che ero stupito del fatto che dei programmatori di grandi SH ci mettessero le mani...in quanto gioco nn commerciale(si lo so che si vende in vers retail, però è sempre vero che ti danno anche un codice di hl nuovo)
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda ikir » gio giu 10, 2004 1:18 pm

A DOD non ci lavorano più dei ragazzi per passione, ma ci lavora la valve ed una seri di programmatori :-) E' un progetto commerciale, poi che sia gratis da scaricare sono d'accordo :-)

Se scarichi steam ma non hai una cdkey ci fai poco :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda dadda87 » gio giu 10, 2004 2:54 pm

Il fatto che sia free o meno non c'entra, da quando è uscita la versione retail(la 1.0) hanno iniziato a lavorarci quelli della valve e infatti si vede, prima c'era un mirino diverso da quelli degli altri giochi(non è solo un fatto estetico era più difficile mirara), ora è la solita croce, prima c'erano notevoli differenze fra le armi e tutte le classi erano più o meno bilanciate, ora man mano che si va avanti con gli update si può notare che vengono fatti numerosi cambiamenti per rendere tutte le armi simili fra loro, prima c'era il sanguinamento che rendeva la vita più difficile ai lamer con k98, è stato tolto anche quello, prima la velocità variava a seconda dell'equipaggiamento, ora vanno tutti come delle scheggie, che si portino dietro solo la pistola o un bazooka con 6 razzi(dove li tieni poi 6 razzi :wow: ).
Se le "migliorie" fossero state solo grafiche dod sarebbe ancora un gran gioco, ma purtroppo così non è stato.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda _alpha_ » gio giu 10, 2004 4:44 pm

Intanto se vuoi il mirino della 3.1 te lo do io(si, va anche con la 1.2)
poi che sia + difficile mirare lo pensi tu.
il bazooka ha 5 razzi
sul discorso delle armi sono perfettamente d'accordo, ora è uno schifo,
e anche sulla velocità di corsa dei pg.

@ ikir
ok ho capito :felice: ma dicevamo tutti e due la stessa cosa :felice:
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
_alpha_

Maestro

Messaggioda dadda87 » gio giu 10, 2004 6:05 pm

_alpha_ ha scritto:il bazooka ha 5 razzi

5 più quello in canna.

Comunque anche per il mirno, non me lo devi dare tu, era così sarebbe potuto benissimo rimanerci, hanno cambiato tante cose che, per uno che prima non ci giocava a dod sono solo particolari, per gli altri sono le cose che lo distinguevano da un altro sparatutto.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda RadomE » gio giu 10, 2004 6:13 pm

_alpha_ ha scritto:Intanto se vuoi il mirino della 3.1 te lo do io(si, va anche con la 1.2)

E cosa ce ne facciamo se tutti usano la crocetta :no:

Il discorso del free o no non ha senso.
La Vulve non guadagna da DOD ma dalla pubblicità che DOD e gli altri mod le fanno.

Ti spiego brevemente un po' di marketing:
1) Crearsi un'immagine che dia fiducia.
2) Seguire le preferenze del target (in questo caso i player di mod HL based)

In principio era HL, successone (meritato), vendute milioni di copie.
Poi sono usciti TFC e CS e la gente ha iniziato a giocare di massa online = pubblicità e fama alla Valve.

A ruota sono usciti gli altri mod tutti amatoriali, allora la Vulve cos'ha fatto?
S'è accaparrata quello + giocato dopo CS e seguendo la richiesta dei player l'ha reso arcade così che ancora + gente ci si avvicinasse e l'ha messo solo su steam così da averne il controllo.

Cosa vuol dire tutto ciò: se DOD è quello che è ora, è perchè la maggior parte dei player lo vuole così, e perchè in questa versione è + probabile che altra gente cominci a giocarlo, ed essendo la Vulve una grossa SH che conosce bene il marketing seguirà sempre la legge numero 2.
Se dod fosse rimasto alla 3.1 tanta gente avrebbe sicuramente giocato ma sarebbe rimasto di "nicchia" (seppur una grossa nicchia) e non avrebbe sfondato così tanto (e sarebbe stato meglio).

Spero che la storia non si ripeta anche con NS. :riflette:
RadomE

Eroe

Messaggioda dadda87 » gio giu 10, 2004 11:31 pm

RadomE ha scritto:Spero che la storia non si ripeta anche con NS. :riflette:

Non è forse ciò che speriamo tutti...

Comunque secondo me NS non ci finirà mai su steam, insomma hanno addirittura dato la precedenza a Codename Gordon...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda RadomE » ven giu 11, 2004 1:22 am

dadda87 ha scritto:Comunque secondo me NS non ci finirà mai su steam, insomma hanno addirittura dato la precedenza a Codename Gordon...

LOL Codename Gordon :ahah:

Che finisca su steam è quasi certo...spero che però valve non tocchi il codice.
RadomE

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding