Problema di riavviamento continuo

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Problema di riavviamento continuo

Messaggioda dadda87 » mer mag 26, 2004 5:34 pm

Stamattina ho riavviato il pc, nulla di strano direte voi, se non che il computer continua a riavviarsi senza che io possa fare niente.
Per la precisione arriva fino alla schermata con il logo Windows XP e la barra di caricamento e poi anzichè far comparire il desktop riparte da capo col riavviare.
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, ho provato a far partire il pc in modalità provvisoria ma non è servito.

Qualcuno sa come posso risolvere la faccenda senza dover formattare?
E se dovessi formattare c'è un modo per salvare dei file?
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda RadomE » mer mag 26, 2004 7:11 pm

RadomE consiglia:
Porta il tuo HD da un amico, fai scandisk, scan con antivirus ecc.

Per salvare i files e basta prima di formattare, potresti bootare da cd un liveCD Linux e fare un bel backup su supporti ottici :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda sHaDy » mer mag 26, 2004 9:53 pm

RadomE ha scritto:Per salvare i files e basta prima di formattare, potresti bootare da cd un liveCD Linux e fare un bel backup su supporti ottici :ammicca:

Stavo per dire la stessa cosa :ammicca:
Cerca di procurarti una qualche versione di knoppix, morphix o simili e vedrai che risolverai almeno il problema del backup.
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Re: Problema di riavviamento continuo

Messaggioda riko » mer mag 26, 2004 9:59 pm

dadda87 ha scritto:Stamattina ho riavviato il pc, nulla di strano direte voi, se non che il computer continua a riavviarsi senza che io possa fare niente.
Per la precisione arriva fino alla schermata con il logo Windows XP e la barra di caricamento e poi anzichè far comparire il desktop riparte da capo col riavviare.

visto la precisazione dell'os io continuo a non vederci nulla di strano :ride: :ride: :ride: :ride:

Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, ho provato a far partire il pc in modalità provvisoria ma non è servito.

magari un virus un worm o qualcosa del genere...

Qualcuno sa come posso risolvere la faccenda senza dover formattare?
E se dovessi formattare c'è un modo per salvare dei file?

a questo ti hanno gia` risposto...

ma mettere GNU/Linux?
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » gio mag 27, 2004 10:23 am

Quoto per la Knoppix che oltre ad essere una grande distro mi ha salvato il culo parecchie volte!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » gio mag 27, 2004 11:51 am

O come ti hanno detto prendi un live cd e salvi quello che puoi, oppure prima prova questo:

Vai nel menu di boot con F8 e ci dovrebbe essere una voca Ripristina ultima configurazione funzionante o qualcosa del genre, prova e guarda. Se lo fa ancora fallo una seconda volta. poi prova con Knoppix.

Sposto in Windows dato che sembra essere un problema di XP e non hardware.
ikir

Admin

Re: Problema di riavviamento continuo

Messaggioda dadda87 » gio mag 27, 2004 2:04 pm

riko ha scritto:ma mettere GNU/Linux?

Il problema è che io il pc lo uso per navigare e giocare, quindi essndo tutti i giochi su windows sono "costretto" ad usare quello.

Grazie a tutti per le risposte.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda ikir » gio mag 27, 2004 2:18 pm

Essendo tutti i giochi della ValvE su Windows vuoi dire.

Comunque prova come ti ho detto e fammi sapere.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » gio mag 27, 2004 2:41 pm

Io proporrei un bel "Format C:"..... :eheh2:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda samo79 » gio mag 27, 2004 2:45 pm

Oggi come oggi per Linux c'è proprio tutto, per i giochi hai sempre Wine non scordartelo :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » gio mag 27, 2004 3:07 pm

samo79 ha scritto:Oggi come oggi per Linux c'è proprio tutto, per i giochi hai sempre Wine non scordartelo :ride:

Linux fino a che sarà cosi complicato...non potrà mai fare successo...
la gente vuole roba intuitiva ed immediata (mi ci metto io nella lista,per primo)...non esiste che se volgio usare qualcosa me lo devo compilare o che per installare devo lavorare con un manuale sotto mano...purtroppo è cosi...se i programmatori di Linux riuscissero a capire che ci vanno installer facili da usare etc..Linux potrebbe "vincere"..ma per ora non la vedo una situazione possibile! :ammicca:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » gio mag 27, 2004 3:19 pm

elektro_fabius ha scritto:Linux fino a che sarà cosi complicato...non potrà mai fare successo...

Linux ha successo. E` in continua espansione anche nel mercato desktop, nonostante non sia quello il suo obiettivo (a prescindere da quello che dice Linus, che non ha il minimo controllo di quello che arriva all'utente finale, per il quale alla fine conta molto di piu` KDE o GNOME).
E GNOME prosegue con la sua strategia. Ha ottime HIG (Human Interface Guidelines) per l'usabilita` del sw che e` sempre razionale, potente e leggero.
L'unico eventuale problema e` talvolta nell'installazione. Ma ormai anche questo e` risolto. Tempo fa ho provato ad installare mdk fingendo di non sapere nulla. Rispondendo solo alle domande banali (quanti tasti ha il tuo mouse? per dire) e alle altre prendendo l'impostazione di default.
Finita l'installazione avevo un sistema perfettamente funzionante con programmi e tutto.
la gente vuole roba intuitiva ed immediata (mi ci metto io nella lista,per primo)...non esiste che se volgio usare qualcosa me lo devo compilare o che per installare devo lavorare con un manuale sotto mano...purtroppo è cosi...

Non e` cosi`. Con debian addirittura hai un elenco di programmi, selezioni quello che vuoi installare e lui ti installa lui e tutti gli altri pacchetti che gli servono per funzionare. Senza dll che girano per l'hd.
se i programmatori di Linux riuscissero a capire che ci vanno installer facili da usare etc..Linux potrebbe "vincere"..ma per ora non la vedo una situazione possibile! :ammicca:

guarda che gli installer disponibili sotto linux sono ben piu` efficienti di quelli di windows, anche perche` il concetto di uninstall e` efficiente. inoltre gli eventuali conflitti sono rilevati prima. Sotto win se hai due programmi che entrano in conflitto, non lo sai fino a quando uno dei due misteriosamente smette di funzionare.
Poi anche se non sono (sinceramente) soddisfatto di Lindows ora, quello e` un progetto davvero promettente per gli utonti. E per rimanere sul free ora ci sono Fedora e Mandrake.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » gio mag 27, 2004 3:20 pm

samo79 ha scritto:Oggi come oggi per Linux c'è proprio tutto, per i giochi hai sempre Wine non scordartelo :ride:

Poi crossover office[1] (per un piccolo costo) e` davvero potente...

[1] e` nato per fare girare MS Office, da li il nome
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda sHaDy » gio mag 27, 2004 7:27 pm

elektro_fabius ha scritto:

Linux fino a che sarà cosi complicato...non potrà mai fare successo...
la gente vuole roba intuitiva ed immediata (mi ci metto io nella lista,per primo)...non esiste che se volgio usare qualcosa me lo devo compilare o che per installare devo lavorare con un manuale sotto mano...purtroppo è cosi...se i programmatori di Linux riuscissero a capire che ci vanno installer facili da usare etc..Linux potrebbe "vincere"..ma per ora non la vedo una situazione possibile! :ammicca:

Ehhh?

Spiegami cosa c'è di complicato nell'utilizzo di Linux...
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » gio mag 27, 2004 7:55 pm

Non diciamoci caxxate....che voi siete smanettoni e capaci a gestire un sistema Linux in maniera proficua non significa che siano tutti bravi quanto voi....l'utente medio è uno che fa il corso di computer per "imparare ad accendere e spegnere il pc"....e Linux è ben più complesso.
Doversi compilare i driver per usare periferiche...non si può certo definere "comodità"...Win avrà tutti i difetti di questo mondo ma per lo meno non ti obbliga ad aprire shell,inserire strighe etc..mi sembra ovvia la situazione.
Quando Linux vanterà di un ampio supporto driver ed installer degni di tale nome,potrà fare la differenza.
elektro_fabius

Eroe

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi