Ma gli sto sul C##O ?!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Ma gli sto sul C##O ?!

Messaggioda Amiga-One » gio apr 08, 2004 3:43 pm

Una preghiera ad Andrea Maniero che reputo una persona a maniera. :ride:

Forse tu riuscirai ad aiutarmi:

Mi sapresti dire perché un rivenditore AMIGA (e solo amiga) non può acquistare uno strafottutissimo (perdonatemi la volgarita, ma cominciano a girarmi) PEG II G3-600 visto che con l'ultimo ho fatto l'ordine a vesalia per ben 3 volte e non mi filano di pezza.
Cosa é, hanno paura che possa svelare qualche segreto o sputtanarli dicendo che fa schifo, io da persona civile voglio giustamente comprare la mobo per confrontarla con AMIGA ONE e trarne le mie personali idee, niente di più niente di meno. Come ho sempre detto, prima di dire cose certe, preferisco come San Tommaso metterci il naso.

Se come dici c'é addirittura un'abbondanza di produzione (che ad onor del vero mi risulta non esserci, i miei informatori mi danno per prodotte non più di 950 esemplari di tutte e due le generazioni anche se ovviamente mi posso fidare di te quando dici esserci in realta un numero maggiore di PEG (allora però tu fidati di me quando ti dico che in giro c'é piu' del doppio delle macchine dichiarate da Alan)) allora perche' me tapino é addirittura un anno e mezzo che tento di acquistarne una e non ci riesco.....!!VESALIA avrà mica avuto ordine di non mandarmene? O più semplicemente non ne hanno neanche una da mesi in casa come mi risulta? O sarà mica che gli fanno schifo i miei soldi? visto che ultimamente mi sembrano messi gran peggio di AMIGA se cosi fosse farebbero meglio a far meno gli schizzinosi.

Scusami lo sfogo, visto che mi sembri persona informata, sarà mica che riesci a darmi un idea per poter avere sta cacchio di scheda?! Visto e considerato che ormai sta diventando una barzelletta sta storia.

In ogni caso ti ringrazio per la tua cortesia e attenzione che da sempre ti riconosco.
Auguri per il tuo nuovo PEG, se potessi farlo, un Report della tua neo scheda/avventura sarebbe molto gradito. Lo vedrei propio bene nella sezione da te moderata e cosi potrei (ma spero anche altri) iniziare a trarne degli spunti.

P.S. sia ben chiaro questo mio interesse per PEG é da sempre stato puramente personale (se tu vieni a casa mia, su 160Mq. quasi la metà sono occupati dal mio studio nel quale ci sono ormai una dozzina di computer diversi (LINUX,APPLE,AMIGA,SPECTRUM, WINTEL,...ecc.)) tutto cio' perché mi piace conoscere, studiare e apprezzare qualsiasi forma di tecnologia applicata al mondo IT. E ovvio che io mai e poi mai (almeno fintanto che un losco figuro come quello che attualmente siede alla guida dell'azienda sarà in carica, da buon siciliano quale sono la brava gente la fiuto a naso, ma atrettanto bene i furbi per non dire altro....) rivendero PEG. Ciò però non vieta che io lo voglia acquistare per poter correttamente giudicare un prodotto in modo circostanziato.

Ciao Andrea e grazie.
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Pegasos

Messaggioda samo79 » gio apr 08, 2004 3:55 pm

Perchè non lo hai ordinato da Magliocca al posto di Vesalia ?

E' anche più vicino :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: MA GLI STO SUL C##O ?!

Messaggioda guruman » gio apr 08, 2004 4:46 pm

Amiga-One ha scritto:Mi sapresti dire perché un rivenditore AMIGA (e solo amiga) non può acquistare uno strafottutissimo (perdonatemi la volgarita, ma cominciano a girarmi) PEG II G3-600 visto che con l'ultimo ho fatto l'ordine a vesalia per ben 3 volte e non mi filano di pezza.

Non lo so! Guarda, Vesalia e' uno dei pochi rivenditori (l'unico altro, che io sappia, era GGS Data, in Svezia) ad avere ancora qualche G3 in stock. Gli altri rivenditori hanno avuto, anche stavolta, meno macchine della richiesta (incluso Miky060). Un altro lotto dovrebbe essere in viaggio proprio in questi giorni. Comunque Vesalia il "tuo" ce l'ha sicuramente avuto, se gliene erano avanzati di sfusi da vendere a chi non l'aveva preordinato. Ricordati che quelli rispondono solo a mail brevi: prova a chiedergli maggiori info...
Cosa é, hanno paura che possa svelare qualche segreto o sputtanarli dicendo che fa schifo, io da persona civile voglio giustamente comprare la mobo per confrontarla con AMIGA ONE e trarne le mie personali idee, niente di più niente di meno. Come ho sempre detto, prima di dire cose certe, preferisco come San Tommaso metterci il naso.

Non credo proprio! Finora hanno avuto la MoBo tutti, inclusi scettici e critici nei confronti di Pegasos e/o Genesi (se vuoi ti posso fare i nomi!). Praticamente tutti, alla prova dei fatti, sono stati soddisfatti dell'acquisto.
Se come dici c'é addirittura un'abbondanza di produzione

Non c'e' abbondanza di produzione: ci sono ancora piu' ordini che schede. Ad esempio nessuno in Italia e' riuscito ad averne uno senza aspettare almeno un po'! L'unica cosa che dico e' che i numeri sono un po' piu' alti di quelli che hai tu (basti pensare che MEncoder su MorphZone e' stato gia' scaricato 1550 volte)...
VESALIA avrà mica avuto ordine di non mandarmene?

Ripeto, non credo proprio.
O più semplicemente non ne hanno neanche una da mesi in casa come mi risulta?

Questo potrebbe anche essere. G4 non ne ha nessun rivenditore, sicuramente, e quelli che arrivano sono per lo piu' prenotati da mesi. Qualcuno dovrebbe avere limitati stock di G3 (che io sappia, ribadisco, GGS Data, e, avevo sentito dire, proprio Vesalia). Ma per esserne sicuro dovresti chiedere a loro.
Scusami lo sfogo, visto che mi sembri persona informata, sarà mica che riesci a darmi un idea per poter avere sta cacchio di scheda?! Visto e considerato che ormai sta diventando una barzelletta sta storia.

Io ho concluso l'affare con Michele di pegasos-italia, e posso solo parlarne bene.
Auguri per il tuo nuovo PEG, se potessi farlo, un Report della tua neo scheda/avventura sarebbe molto gradito. Lo vedrei propio bene nella sezione da te moderata e cosi potrei (ma spero anche altri) iniziare a trarne degli spunti.

Grazie... Il report lo faro' quanto prima - credo che stasera avro' da smanettare un po', visto cosa mi dice il tracking del pacco! :eheh2: :ride: Dannato lavoro!

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ikir » ven apr 09, 2004 4:46 pm

Noi amighisti dovremmo esser bravi oramai ad attendere no? :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Amiga-One » ven apr 09, 2004 10:38 pm

Comunque Vesalia il "tuo" ce l'ha sicuramente avuto, se gliene erano avanzati di sfusi da vendere a chi non l'aveva preordinato. Ricordati che quelli rispondono solo a mail brevi: prova a chiedergli maggiori info...

E quattro ..... riscriviamo per l'ennesima dopodiche se non arriva disdico e provo a chiedere a Michele.

L'unica cosa che dico e' che i numeri sono un po' piu' alti di quelli che hai tu (basti pensare che MEncoder su MorphZone e' stato gia' scaricato 1550 volte)...

Ok, sono propenso a crederci anche se come ben sai il download di un'applicazione non fa testo, possono esserci doppi o tripli tentativi di download, vuoi perche mi si é sputtanata tirandola giù, vuoi perché magari a qualcuno gli si é interrotto il processo di download, vuoi chi la scaricata credendo di poterla usare su tutti gli amiga, chi gli serve per studiarne il codice ecc. ecc. ecc. e come vedi il campo fa presto a restringersi. Mettici anche un bel plotone di Troll che pur di far salire i numeri l'avranno scaricata almeno una dozzina di volte a testa :ahah:, in ogni caso quanto ne siano state vendute non mi interessa piu' di tanto adesso, sarà il tempo a chiarire tutti i dettagli. Chi vivrà vedrà.

Ovviamente allora usate la formula dubitativa anche per i numeri forniti dalla parte opposta per la cronaca e per riallacciarmi a quanto altrove detto, i CD che stanno stampando mi risulta che siano 2250 circa di cui il 5%-7% circa in conto scorta (non ne servono di più poiché una volta fatto l'impianto se ne servissero ancora ne puoi ristampare quanto vuoi e come vuoi, in qualsiasi momento e allo stesso costo), un 10% circa per macchine in giacenza c/o fornitori (per capirci sia io che m3x abbiamo dato fondo al magazzino, ergo neanche una mobo in casa e per vitale mi risulta sia lo stesso) che sono veramente poche e tutti si é in attesa del 4 lotto di produzione che a breve dovrebbe essere in consegna.

Morale sono felice se si son vendute più delle 950 PEG da me stimate (in base alle informazioni da me avute in ambito PEG World) ma sono altrettanto felicissimo di confermarti che AMIGA ONE pur non avendo goduto del traino di AOS4 é un clamoroso successo e i numeri da me stimati sono largamente realistici (la mia asserzione sulle 3000 macchine si basava sui lotti di produzione fin qui ultimati e come ben sai anche tu in ambito IT un lotto per definizione e di 1000 Pz. (i processori si vendono per prezzi base su 1000 Pz., le MB idem, le memorie idem...ecc.), era ovvio pensare che 1000pz. x 3 lotti fosse = a 3000 A1, evidentemente in questo caso Alan a concordato pezzature diverse con MAI per i lotti (presumo circa 700/800 pezzi piuttosto che 1000. In ogni caso queste sono mie personali idee e numeri estrapolati da importanti indizzi e notizie a cui ho accesso ma niente di più (condirli con un certo cattivo gusto di ufficialità come qualcuno a fatto mi pare eccessivo) resta il fatto che sono molto propabilmente esatti e ovviamente parlo di A1 venduti al pubblico (non regalati pur di levarseli dai magazzini come altri hanno fatto) e non prodotti stoccati a magazzino come o letto in giro.

Altra cosa importante la beta verrà data solo, soltanto ed esclusivamente a chi a già acquistato in Earlybird, offerta scaduta il 31-03-2004 per altro, dice assolutamente delle boiate chi asserisce che verra data anche ai possessori di schede PPC (Blizzard, Cyberstorm.....ecc.)

Grazie... Il report lo faro' quanto prima - credo che stasera avro' da smanettare un po', visto cosa mi dice il tracking del pacco! :eheh2: :ride: Dannato lavoro!

Bene attendo impaziente.

Ciao e grazie per le risposte Andrea.

:ammicca:

Saluti

24127 Bergamo -BG- Italy

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda guruman » sab apr 10, 2004 3:58 pm

Amiga-One ha scritto:
guruman ha scritto: Grazie... Il report lo faro' quanto prima - credo che stasera avro' da smanettare un po', visto cosa mi dice il tracking del pacco! :eheh2: :ride: Dannato lavoro!

Bene attendo impaziente.

Piu' che altro impaziente attendo io! :inca:
Da giovedi' il pacco se ne sta' a una quindicina di km da casa mia (per questo ero convintissimo che l'avrei avuto giovedi' sera), ma venerdi' il tracking segnalava indirizzo errato... :skull: Ieri ho subito svincolato la spedizione (e ringrazio anche qui Michele per la velocita' con cui mi ha sempre risposto e collaborato), pero' oggi e' chiuso, e non sono potuto nemmeno andare a prendermelo di persona. Domani e' Pasqua e lunedi' pasquetta. Se ne riparla martedi! :mah:
Il bello e' che l'indirizzo non e' sbagliato - Michele mi ha inviato dell'altra roba che e' arrivata addirittura gia' mercoledi'. Probabilmente sono andati in una via dal nome simile alla mia (ma che suona meglio, in quanto dedicata ad un personaggio decisamente piu' noto) e non ci hanno ovviamente trovato nessun Maniero Andrea! Era gia' successo un paio di volte in passato, ma mai con qualcosa che attendessi cosi' impazientemente...
Dunque ci saranno ancora alcuni giorni da aspettare per il report. Giuro pero' che un calcio in c*lo a qualcuno (delle Poste) martedi' ci scappa! (incidentalmente per quel giorno saro' uccel di bosco a lavoro! :scherza: )

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ikir » sab apr 10, 2004 9:39 pm

Il bello e' che l'indirizzo non e' sbagliato

E' normale.... poste italiane :figooo:

Be facci sapere, vogliamo una recensione :annu:
ikir

Admin

Messaggioda Amiga-One » sab apr 10, 2004 11:00 pm

Dunque ci saranno ancora alcuni giorni da aspettare per il report. Giuro pero' che un calcio in c*lo a qualcuno (delle Poste) martedi' ci scappa! (incidentalmente per quel giorno saro' uccel di bosco a lavoro! :scherza: )

Saluti,
Andrea

Non me ne parlare per carità di Dio .....a quegli...str.... (BIP) lascio 1200 Euro L'anno anticipati in carnet di spedizione Celere e Euro Celere da 1 e da 3 giorni e ultimamente ho solo noie ....tanté che mi accingo a chiedergli un lauto rimborso per tutti i casini che mi stanno combinando. Ne sa qualcosa lo stesso ikir che attende un mio pacco con accessori da ormai una settimana, il primo mi é tornato indietro e non ho capito ancora perché la seconda spedizione che doveva essere celere raccomandata assicurata 1 giorno (giusto per fargli capire quanto avessi fretta.....inca: :inca: :inca:) é ancora in giro............e Riccardino aspetta......vero??
in totale in meno di 15 giorni mi hanno totalizzato 3 errate spedizioni più casini vari; la loro scusante secondo loro é che il personale addetto alle consegne ruota parecchio (si licenziano a manetta), sai quanto cacchio me ne può fregare.
Io pago (tanto e anche in anticipo....porcatrota) per un servizio e non per sentirmi dire balle.

:uffa:

L'unica cosa che mi consola e che in Germania stanno messi peggio di noi, andando al CEBIT quel pirla di un addetto ai vagon lit é riuscito a perdermi i biglietti di andata e ritorno e per poco non voleva anche ragione, morale quasi 300 Euro sborsati in più e che mi ridaranno chissa quando, alla faccia dell'efficienza teutonica. Non mi lamenterò mai più dlle FS almeno con loro in una vita di viaggi in vagone letto una cosa del genere non mi é mai successa e si viaggia anche più comodi.

come direbbe il mitico galeazzi galeazzo ma vvvvvvvvvvaaaaaa 'fanculoooooo va!! :ahah:

24127 Bergamo -BG- Italy

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda moly » dom apr 11, 2004 3:23 pm

A me invece hanno perso la BlizzardPPC :incaz: !! Fino a Milano mi hanno saputo dire tutto: ora di arrivo a Linate, numero del volo per la Germania, nome del pilota, il suo numero di scarpe e che tipo di relazioni ha avuto con la hostess durante il volo... ma alla mia semplice domanda: "OK, ma vorrei sapere se è arrivato a destinazione (DCE, altri bei buffoni!!)", mi hanno risposto candidamente :"Ma questo noi non lo sappiamo" :incaz2: .

Ho chiesto un rimborso di 400 euri e dopo più di UN ANNO sapete quanto mi hanno dato?? la bellezza di 40 euri!! un decimo di quello che mi spettava! sti pezzi di mer...inga andata a male!! :uffa: :inca:.

Altro che paguri, siamo propio dei bei deficienti a mettere i nostri averi nelle mani di certa gente!!!
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » dom apr 11, 2004 4:47 pm

Libero...
scordati di avere un Pegasos da Vesalia o da VirtualWorks....

Tue sei due anni che aspetti,vero?
Io da una settimana,ed entro pochi giorni avrò il mio Peggy G4!
L'unico rivenditore reale è Michele! :ammicca:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda guruman » mer apr 14, 2004 6:53 pm

ikir ha scritto:

E' normale.... poste italiane :figooo:

Allora... :triste: Ovviamente non me l'hanno consegnato nemmeno ieri. Ma io non mi ero perso d'animo ed ero andato all'agenzia dell'SDA a ritirarlo di persona. E sapete che sorpresa? Mi hanno consegnato il pacco. Ma solo quello! :wow: :uffa: Insomma, nel corso del viaggio si sono "persi" (diciamo pure fottuti) 8 kili di roba (il pacco e' stato pesato alla spedizione, e l'ho poi fatto pesare all'arrivo all'ufficio postale del mio paese)! La spedizione era assicurata, percio' la speranza e' che chi di dovere paghi la merce rubata. Anche se e' impossibile in Italia fidarsi delle assicurazioni...
Ci sono alcune cose che non tornano: il pacco (pacco celere 3) era in giacenza da Giovedi' a PD, con una segnalazione di indirizzo errato/incompleto. Peccato che l'indirizzo fosse giusto (a meno che io non sappia piu' dove abito), completo, scritto in stampatello con lettere alte quasi 10 cm! Contattato, il padroncino che avrebbe dovuto effettuare la consegna ha detto: non conoscevo la via... a parte che in genere chiedono informazioni (mi e' sempre arrivato tutto), poi non e' che sia una via sconosciuta: e' quasi in centro, e davanti casa c'e' una scuola, ed a fianco una azienda (che mi risulta difficile pensare non ricevano mai spedizioni)... Bah! :mah:

Quello che mi fa ancor piu' rabbia (come se non bastasse il resto), e' che adesso un Pegasos e' nelle mani di qualcuno che non sa assolutamente cosa farsene - intendo dire, non e' un PC con Windows! Ovviamente vi immaginate cosa mi verrebbe da augurare a certa gente!
Be facci sapere, vogliamo una recensione :annu:

Non sai quanto vorrei poterla fare... :no: E prima o poi ci riusciro'. Adesso sento come procedono le cose con Michele - che anche in questo frangente si e' dimostrato gentilissimo e disponibile, e mi ha telefonato appena l'ho avvertito via e-mail, tirandomi un po' su il morale, e confermandomi che non gli era mai successo nulla di simile prima - e poi vedro' il da farsi. Pero', cacchio, come mi girano! :inca:

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

EH !

Messaggioda samo79 » mer apr 14, 2004 7:04 pm

Incredibile, mai sentito una cosa del genere prima d'ora :uffa: :uffa:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » mer apr 14, 2004 9:24 pm

guruman ha scritto:
ikir ha scritto:

Quello che mi fa ancor piu' rabbia (come se non bastasse il resto), e' che adesso un Pegasos e' nelle mani di qualcuno che non sa assolutamente cosa farsene - intendo dire, non e' un PC con Windows! Ovviamente vi immaginate cosa mi verrebbe da augurare a certa gente!
[CUT]

Mi dispiace, sarebbero da denunciare....
Un'altra volta fai pacchi posta celere 1, come ti avevo spiegato in mail...
Facci sapere.

ShInKurO
ShInKurO

Eroe

Messaggioda buh » gio apr 15, 2004 10:49 am

Cavolo, mi dispiace Andrea, una cosa così non l'avevo mai sentita.
Pacchi rotti, pacchi persi, pacchi con contenuto parziale mancante...
Ma solo il pacco e nulla dentro, proprio mai sentito.
Che gente.

Pensa che ieri stavo pure per chiederti in irc come andava il peggy.
Per fortuna, che mi si e bloccata la connessione prima...

Speriamo finisca tutto bene.

Ciao.
Luca.
buh

Esperto

Messaggioda ikir » gio apr 15, 2004 11:59 am

Non ho parole........ è uno scandalo :riflette:
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi