Registrazione audio da computer a console

Tutta l'informatica

Registrazione audio da computer a console

Messaggioda samo79 » mer apr 07, 2004 7:56 pm

Salve,

Ho un problema, ho bisogno di collegare una console (Playstation 2) in modo da estrarre l'audio, ho pensato di collegare la console direttamente all'uscita audio del mio computer, ma avrei bisogno di un software in grado di "catturare" l'output della console

Un po' come registrare la radio da internet, conoscete qualche software in grado di farlo ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Blackfede » gio apr 08, 2004 1:04 am

Colleghi AUDIO-OUT della ps2 al LINE-IN, e poi sei aposto...puoi usare anche registratore di suoni di windows :)
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Audio

Messaggioda samo79 » gio apr 08, 2004 1:47 am

Grazie, ho già trovato un software, non sapevo si potesse fare anche direttamente da Windows, adesso ci guardo meglio...

:felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Audio

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 08, 2004 11:08 am

samo79 ha scritto:Grazie, ho già trovato un software, non sapevo si potesse fare anche direttamente da Windows, adesso ci guardo meglio...

O.T.
Io lo faccio con Amy! :ride: :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Fab0569 » gio apr 08, 2004 12:09 pm

Tom Cruis ha scritto:
samo79 ha scritto:Grazie, ho già trovato un software, non sapevo si potesse fare anche direttamente da Windows, adesso ci guardo meglio...

O.T.
Io lo faccio con Amy! :ride: :scherza:

Come sempre Tom è il più grande!
Fab0569

Maestro

Messaggioda RadomE » gio apr 08, 2004 9:08 pm

Se hai una scheda audio con I/O ottica sei a posto! :annu:
Ti consiglio Audio Goldwave :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Audio

Messaggioda samo79 » gio apr 08, 2004 9:22 pm

Si lo so che con Amiga lo si può fare, con un semplice cavetto ed un software per il Workbench riuscivo anni fa a grabbare (malino però) anche le audiocassette dallo stereo di casa :felice:

Tornando a ora ho scaricato un software chiamato Power Mp3 Recorder (Mp3 Sound Recorder) che sembra funzionare, anche se la qualità non è delle migliori :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Blackfede » ven apr 09, 2004 7:04 pm

Devi imposatre la qualità della codifica mp3, dipende da quello che ci devi fare e che tipo di "audio" è quello che catturi. Se sono musiche allora non scendere sotto 128 kb/sec (che gia così si sente male) 190 sarebbe giusto, 256 è il tetto max, oltre rischi di avere un file troppo grande.
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer apr 14, 2004 3:39 pm

samo79 ha scritto:Si lo so che con Amiga lo si può fare, con un semplice cavetto ed un software per il Workbench riuscivo anni fa a grabbare (malino però) anche le audiocassette dallo stereo di casa :felice:

Tornando a ora ho scaricato un software chiamato Power Mp3 Recorder (Mp3 Sound Recorder) che sembra funzionare, anche se la qualità non è delle migliori :sperduto:

Con la SoundBlaster128 ed AHIRecord vengono che è una meraviglia anche le audio cassette! :ride: (Io le sto passando tutte) :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding