Editor HTML

Tutta l'informatica

Editor HTML

Messaggioda RoX » mar feb 25, 2003 7:02 pm

Qualcuno mi sa indicare qualche buon programma freeware :sburla: per editare in HTML?? :annu:
Leo

"la classe non è equa"
RoX

Amico

Editor HTML

Messaggioda samo79 » mar feb 25, 2003 7:12 pm

Per quale piattaforma ? :felice:

P.S.
Ho sempre sognato di dirlo, visti i tempi ! :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Preciso

Messaggioda RoX » mar feb 25, 2003 10:44 pm

Volevo mettere la piattaforma, ma poi mi sono scordato...
Io uso finestre98... :no:
Leo

"la classe non è equa"
RoX

Amico

Editor HTML

Messaggioda samo79 » mar feb 25, 2003 10:46 pm

Ti consiglio Dreamweaver della Macromedia anche se non è freeware, evita il FrontPage di MaicroZoft (pieno di buchi)...eventualmente c'è anche Arachnophilia, che è un editor HTML ma ha anche un piccolo editor automatico integrato....è ovviamente gratuito
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Alternative

Messaggioda Kamelot » mar feb 25, 2003 11:43 pm

Segui il consiglio di Samo, abbandona l'idea di farti FrontPage.

Per il resto l'alternativa a Dreamweaver (che gestisce penosamente le tabelle) è golive dell'Adobe. Nemmeno quest'ultimo è gratuito (a dirla tutta costerebbe anche più di Dreamweaver) però se usi Photoshop può essere valida come alternativa. Se invece usi un gingillo della Macromedia (per gingillo mi riferisco a <Flash MX> <Fireworks> <ecc>) allora Dreamweaver è la miglior soluzione.

La Softpress ha sviluppatto un WYSIWYG davvero niente male che per chi ha conoscenze di "Freehand, QuarkXpress e compagnia bella" che può rappresentare il miglior strumento di approdo al mondo del Web Design. Il programma in questione è Freeway (arrivato alla versione 3.5). Non so se ne è stata fatta una versione per PC. Io ce l'ho, e nonostante sia un pò ostico come programma ha delle funzioni che gli altri web editor si sognano!
Cmq Enjoy! :figooo:
Kamelot

Esperto

Un buon editor Roxxolo mio? Bastava chiedere =)

Messaggioda Whamoo » mer feb 26, 2003 12:50 pm

Io ti consiglio di usare un editor universale, in finestre 98, se guardi nella barra che una volta si chiamava avvio, (ora start), poi in programmi, poi accessori, troverai una scritta che dice blocco note, try it!!! :ride:

Se no chiedi L' RK SKD (ma che bel giochino di parole) che è un bel sistema operativo creato da me medesimo che contiene tutto quello che vuoi per l'html, la compilazione in c/c++, l'image processing per immagini banner del tuo sito, un buon uploader FTP, browser e stack TCPIP :eheh:

Geheheh
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Re: Alternative

Messaggioda RoX » mer feb 26, 2003 1:24 pm

Kamelot ha scritto:Segui il consiglio di Samo, abbandona l'idea di farti FrontPage.

Su questo non avevo dubbi sin dall'inizio...

Whamoo ha scritto:Io ti consiglio di usare un editor universale, in finestre 98, se guardi nella barra che una volta si chiamava avvio, (ora start), poi in programmi, poi accessori, troverai una scritta che dice blocco note, try it!!!

Grazie al cavolo, :inca: , volevo un editor che mi facesse già la pappa pronta perchè ho poco tempo e voglia di ripassarmi tutti i canoni dell'HTML.....

Whamoo ha scritto: Se no chiedi L' RK SKD (ma che bel giochino di parole) che è un bel sistema operativo creato da me medesimo che contiene tutto quello che vuoi per l'html, la compilazione in c/c++, l'image processing per immagini banner del tuo sito, un buon uploader FTP, browser e stack TCPIP

E bravo Whamoo, raccontami come va all'università?? :felice:
Leo

"la classe non è equa"
RoX

Amico

Re: Un buon editor Roxxolo mio? Bastava chiedere =)

Messaggioda ikir » mer feb 26, 2003 2:17 pm

Whamoo ha scritto:Se no chiedi L' RK SKD (ma che bel giochino di parole) che è un bel sistema operativo creato da me medesimo che contiene tutto quello che vuoi per l'html, la compilazione in c/c++, l'image processing per immagini banner del tuo sito, un buon uploader FTP, browser e stack TCPIP :eheh:

Geheheh

Seee prima di vederlo sto RK SKD, RoX diventa braccio destro di Bill Grates :scherza:

Scherzi a parte senti Balckfede, cerca firstpage.
ikir

Admin

Messaggioda Whamoo » mer feb 26, 2003 7:23 pm

Seee prima di vederlo sto RK SKD, RoX diventa braccio destro di Bill Grates :scherza:

A parte gli scherzi!!!!!

L'Rk sdk è già pronto!!! :annu:

Per chi lo vuole mi fa un fischio e gli faccio arrivare il CD, ma attenzione ci sono alcuni prerequisiti da possesere.... altrimenti il CD e' illegale :uffa:

Bisogna possedere le rom 3.1 dell'amiga os e il CD originale del 3.9!!

Se si hanno questi prerequisiti si puo' avere il mio bel sdk, che mi è costato un sacco di fatica creare........ :riflette:

Fatevi sentire
Whamoo

Veterano

Messaggioda Whamoo » mer feb 26, 2003 7:24 pm

A una cosa,

Gira solo su windows, linux e forse per il futiro Mac

Oltre che amiga ovvio
Whamoo

Veterano

Messaggioda Blackfede » dom mar 02, 2003 6:00 pm

ikir ha scritto:Scherzi a parte senti Balckfede, cerca firstpage.

Ma tu mi leggi nel pensiero? Come fai a sapere che gli volevo dire proprio questo?
Mah... :riflette:

Cmq io ti consiglio caldamente 1stPage200. Un bel programmino freeware, l'interfaccia non è WYSIWYG, prevede dei moduli per il completamento automatico del codice (per accellerare il lavoro) e cosa molto comoda una guida HTML incorporata, che si apre nell'area di lavoro. Ha un sacco cose belle, ma l'unica pecca che si puo' evidenziare è che è in inglese....
Cmq lo trovi qui http://www.evrsoft.com/1stpage/
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Grazie

Messaggioda RoX » dom mar 16, 2003 10:50 pm

Grazie a tutti per i consigli!!!
Leo

"la classe non è equa"
RoX

Amico

Messaggioda Encelo » lun nov 10, 2003 3:43 am

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
Encelo

Niubbo

Messaggioda Böch 3343 » mer nov 12, 2003 3:11 pm

Personalmente, quello con cui mi trovo meglio è il Notepad :ride: .
A parte gli scherzi, magari le pagine le scrivo lentamente, ma almeno non sono appesantite con roba inutile.
Böch 3343

Veterano

Messaggioda ikir » mer nov 12, 2003 3:50 pm

Appunto Wim o Webplug non aggiungono nulla, scrivi tu il codice a mano, ma ti vengono evidenziati i tag con i vari colori che scegli, facilitandoti il lavoro.
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding