PowerIcons su OS4 ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Amiga

Messaggioda elektro_fabius » mer feb 04, 2004 3:10 pm

-TURRICAN- ha scritto:
amighetta ha scritto:We ciccio....guarda che io il primo amiga l'ho avuto a 11 anni,mio cugino mi aveva regalato il 500...!

Io invece gia' a 4-5 anni usavo quello di mio padre..era un 1200! Hihi :scherza:
Anche mio cugino mi ha regalato il suo 500..a 14 anni.. :mah:

Samo79..tu gia' parli di os4.1...

Aspetta e spera! :ahah: :ride: :ride: :eheh2:

E' come quelli che pensano già a comprare una casa su marte.
elektro_fabius

Eroe

Re: Amiga

Messaggioda -TURRICAN- » mer feb 04, 2004 3:13 pm

Eh si'! :ahah: :scherza:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Icone

Messaggioda samo79 » mer feb 04, 2004 3:15 pm

Non ci siamo capiti, appunto per questo direi di fare da subito un implementazione reale delle icone a 24Bit, piuttosto che usare delle icone ibride (anche se ben fatte) a 256 colori, e poi aspettare chissà quando per vederle rifatte da capo :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amighetta » mer feb 04, 2004 3:23 pm

samo79 ha scritto:Non ci siamo capiti, appunto per questo direi di fare da subito un implementazione reale delle icone a 24Bit, piuttosto che usare delle icone ibride (anche se ben fatte) a 256 colori, e poi aspettare chissà quando per vederle rifatte da capo

Ok...ora ci capisco quasi più niente... :mah: :triste:
amighetta

Esperto

Re: Icone

Messaggioda amighista » mer feb 04, 2004 3:28 pm

samo79 ha scritto:Non ci siamo capiti, appunto per questo direi di fare da subito un implementazione reale delle icone a 24Bit, piuttosto che usare delle icone ibride (anche se ben fatte) a 256 colori, e poi aspettare chissà quando per vederle rifatte da capo :sperduto:

Senti, I Frieden hanno spiegato 12312312 mila volte perche' non intendono mettere le PNG che piacciono cosi' tanto a te. Il motivo e' molto semplice: se dovessero inserire in OS4 ogni feature richiesta, molto probabilmente OS4 non uscirà MAI. E noi tutti non vogliamo che ciò accada, vero? :felice: :annu:

In ogni caso, io le PNG non le voglio perchè sarebbe dare corda a certe farfalle blu (di cui una che, come disse il nostro compianto JohnOne, ha Athlon, PPC e SPARC sulla stessa scheda madre) che potrebbero affermare che AmigaOS non è rivoluzionario e all'avanguardia come (sput!!:incaz2:) mOS o addirittura AMITHLON!!!
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » mer feb 04, 2004 4:00 pm

Ma chissene frega di MOS amighista, non per quello non voglio le Power Icons (anzi non è che non le voglio). Le icone a 24bit sono belle per quello, ma allora? Preferisco le Glowicons a 256 colori, hai visto? La differenza è poca, meglio tenere (per ora) le nostre icone standard con un bel lifting (il fatto di avere 256 colori per icona, con palette indipendenti è una gran cosa). Implementare le png a 24bit è tempo sprecato, e poi non sono "attivabili", preferisco le icone con due immagini come Amiga ha sempre avuto no? Oltretutto sono certo che Power Icon lo faranno per OS4, piace a molti.
Ultima modifica di ikir il mer feb 04, 2004 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
ikir

Admin

Icone

Messaggioda samo79 » mer feb 04, 2004 4:31 pm

Che non erano attivabili non lo sapevo :mah: ....cmq mica ho detto che voglio le PowerIcons altrimenti considero OS4 brutto, non confondermi con Seiya, dicevo solo che visto cmq che OS4 è ancora in fase di sviluppo sarebbe più inteligente usare direttamente in questa versione le icone a 24 Bit, piuttosto che scegliere una soluzione ibrida che comunque comporta un lavoro ai ragazzi di Hyperion

Che senso a rifare le icone, per poi rifarle ancora in futuro ?...tanto vale farlo ora il lavoro sulle icone, cmq ribadisco, anche le icone attuali a me piaciono :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » mer feb 04, 2004 6:55 pm

Cambia che una soluzione è l'evoluzione dello stato 3.9, costata poco farla, anzi fa parte degli aggiornamenti naturali del nuovo wb, e l'altra invece è totalmente nuova e andrebbero riscritte tante cose per esser nativa.

Credimi che le nuove Glow saranno ottime, poi con AG2 (la seconda generazione di Amiga, che dovrebbe partira dal 4.2) ci sarà la riscrittura di alcune parti come per esempio le icone.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mer feb 04, 2004 7:36 pm

Cmq l'ambiente di MOS è caruccio a vedersi....

PS=mi sa che sto diventando filo-morphista.... :riflette:
elektro_fabius

Eroe

MOS

Messaggioda samo79 » mer feb 04, 2004 8:55 pm

MorphOS è un bel sys almeno a livello visivo, peccato che Genesi sia bastarda dentro :riflette:

Ikir l'AG2 lo faremo vedere ai nostri figli se continua cosi, nutro anche io molte speranze sopratutto in AmigaDE, ma sti ragazzi devono darsi delle scadenze sui loro progetti...

Nel mondo Amiga ci sono molte software house di un certo livello (Titan, Epic, ClickBoom) perchè non si fanno aiutare anche da loro per certe cose, azzo ragazzi la comunità Amiga è troppo frammentata, quando vedo progetti come il Neuron 1200 mi girano i NEURON a livelli statosferici :no:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: MOS

Messaggioda elektro_fabius » mer feb 04, 2004 10:53 pm

samo79 ha scritto:MorphOS è un bel sys almeno a livello visivo, peccato che Genesi sia bastarda dentro :riflette:

Ikir l'AG2 lo faremo vedere ai nostri figli se continua cosi, nutro anche io molte speranze sopratutto in AmigaDE, ma sti ragazzi devono darsi delle scadenze sui loro progetti...

Nel mondo Amiga ci sono molte software house di un certo livello (Titan, Epic, ClickBoom) perchè non si fanno aiutare anche da loro per certe cose, azzo ragazzi la comunità Amiga è troppo frammentata, quando vedo progetti come il Neuron 1200 mi girano i NEURON a livelli statosferici :no:

Io l'ho detto...Genesi sarà quel che sarà,ma almeno collabora con altri.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Joe » gio feb 05, 2004 10:15 am

Io do ragione ad Ikir, secondo me 256 colori per un'icona vanno più che bene, cavolo concentriamoci su cose più importanti che futili orpelli estetici.
Stanno già andando troppo lentamente, ma davvero TANTO lentamente.. non riesco più a sopportarla sta cosa..
Joe

Maestro

Messaggioda Fab0569 » gio feb 05, 2004 11:56 am

Joe ha scritto:Io do ragione ad Ikir, secondo me 256 colori per un'icona vanno più che bene, cavolo concentriamoci su cose più importanti che futili orpelli estetici.
Stanno già andando troppo lentamente, ma davvero TANTO lentamente.. non riesco più a sopportarla sta cosa..

Concordo. Meglio concentrarsi su funzioni piu' utili e ad una maggiore stabilita' del sistema.
Cosa ne facciamo di un OS bello, ma che poi non ci permette, ad esempio, di poter utilizzare perifiche di ultima generazione?
Fab0569

Maestro

Icone

Messaggioda samo79 » gio feb 05, 2004 12:05 pm

A beh sono anche io daccordo con voi, ma visto che il lavoro sulle icone lo stanno facendo, beh che lo facessero bene a sto punto....spero stavolta di essermi fatto capire :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » gio feb 05, 2004 12:10 pm

Fab0569 ha scritto:

Cosa ne facciamo di un OS bello, ma che poi non ci permette, ad esempio, di poter utilizzare perifiche di ultima generazione?

Questa è una cosa che do già per scontata...mi stupirebbe il contrario.
elektro_fabius

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale