OS4 Quando ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda elektro_fabius » gio gen 29, 2004 9:47 pm

JohnOne ha scritto:Quando Mac OS X fu rilasciato non aveva alcun browser o suite.
Il primo browser rilasciato fu Internet Explorer e solo in versione Carbon.
E prima di vedere Office v.X ci volle una versione molto avanzata di OSX.
Oggi Mail e Safari sono considerato la piu' promettenti "last sensation" tra i client e i browser ed ha cacciato Internet Explorer e Outlook Express da Mac.

Si ma le versione precedenti di MacOS,un straccio di browser che consentisse la navigazione lo avevano....
AmigaOS non lo ha mai avuto....
proprio perchè siamo fighi,a noi con il SO ci hanno appioppato un programma in versione LITE....notare che la versione Full non vale 'na cicca...(NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO) :uffa:
elektro_fabius

Eroe

Re: Mercato Amiga

Messaggioda elektro_fabius » gio gen 29, 2004 9:58 pm

samo79 ha scritto:Una cosa che potrebbe velocizzare e migliorare la situazione, potrebbe essere un serio coinvolgimento di TUTTO il mercato Amiga, che oggi è troppo disperso tra i progetti Aros, MorphOS, AmigaNG ( :mah: ) e nuOS o come cavolo si chiama...

Penso che sarebbe opportuno che si remasse tutti decisi in una sola direzione, piuttosto che fare ognuno come gli pare, la situazione al momento è questa, vediamo come reagirà il mercato dopo l'uscita di OS4 :sperduto:

Verissimo.
Però ho notato ad esempio che per Pegasos usicranno a breve una versione di AROS ed una di NuOS..il che significa che un minimo di collaborazione fra queste capocchie..c'è.
Mi sorge quindi il dubbio che...o AmigaInc viene tagliata fuori appositamente o è Amigainc stessa che si auto taglia fuori per "orgoglio" e per dire..."faccio da me senza bisogno di aiuto".
elektro_fabius

Eroe

Amiga Inc.

Messaggioda samo79 » gio gen 29, 2004 10:22 pm

Mi sembra che in effetti sia proprio cosi, basti pensare al fatto che non hanno nessuna intenzione di appoggiare il progetto Amizilla (anche se non hanno nulla in contrario) ed hanno annunciato un loro nuovo browser proprietario :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Amiga Inc.

Messaggioda elektro_fabius » gio gen 29, 2004 11:31 pm

samo79 ha scritto:Mi sembra che in effetti sia proprio cosi, basti pensare al fatto che non hanno nessuna intenzione di appoggiare il progetto Amizilla (anche se non hanno nulla in contrario) ed hanno annunciato un loro nuovo browser proprietario :riflette:

Se il loro,è puro orgoglio...bè...fanno l'ennesima cavolata,perchè non sono proprio nele condizioni di far gli sboroni...
Se fallirano e questa volta per sempre,si pentiranno...ma se dovessero riuscir da soli nei loro intenti bè,oltre che una scommessa con loro stessi,guadagnerebbero di nuovo la faccia persa negli anni scorsi.

PS=il prob è che di mezzo ci va sempre l'utenza :mah:
elektro_fabius

Eroe

Somatizzare

Messaggioda samo79 » gio gen 29, 2004 11:44 pm

Speriamo che non ci tocchi (Zelig docet) "somatizzare" :ahah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Amiga Inc.

Messaggioda Joe » ven gen 30, 2004 9:22 am

samo79 ha scritto:Mi sembra che in effetti sia proprio cosi, basti pensare al fatto che non hanno nessuna intenzione di appoggiare il progetto Amizilla (anche se non hanno nulla in contrario) ed hanno annunciato un loro nuovo browser proprietario :riflette:

Certo che sono proprio dei furboni eh..
Joe

Maestro

Furboni

Messaggioda samo79 » ven gen 30, 2004 9:29 am

Mah questione di punti di vista.... :mah: magari fanno i soldi questi, chi lo sa :eheh2:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Mah

Messaggioda Zender » ven gen 30, 2004 10:53 am

Forse Amiga Inc. si sente molto forte per lo sviluppo in casa e non vuole essere troppo "Open": da un certo punto di vista e' condivisibile come posizione. Amiga non deve essere un simil-linux se non rischia di perdere la sua identita'... tutto dipende da quanto possa prendere piede a livello di acquisti di macchine. Mai logic sta abbastanza dietro a tutte le innovazioni PPC: il problema e' che se il mercato di AmigaOS rimane di nicchia lo sviluppo di mobo proprietarie avra' sempre un ritardo corposo e con costi superiori ad Apple & co...

...oppure Amiga Inc. e' completamente folle e noi la stiamo seguendo
:scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza: ... ovviamente scherzo.

'spettiamo fiduciosi 'sto AOS 4.0

ZenderOne
Zender

Eroe

Messaggioda ikir » ven gen 30, 2004 1:04 pm

@ Fabio

AmigaOS3.5 aveva AwebSe, AmigaOS3.9 aveva IBrowse, e il nuovo OS4 avrà l'ultima versione di IBrowse (2.3). Non è vero che non abbiamo mai avuto uno straccio di browser.
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » ven gen 30, 2004 2:23 pm

ikir ha scritto:@ Fabio

AmigaOS3.5 aveva AwebSe, AmigaOS3.9 aveva IBrowse, e il nuovo OS4 avrà l'ultima versione di IBrowse (2.3). Non è vero che non abbiamo mai avuto uno straccio di browser.

AmigaOS3.9 aveva IBrows? :mah:
Ma dove, sei sicuro? :sperduto:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

IBrowse

Messaggioda samo79 » ven gen 30, 2004 2:27 pm

Ha ragione Ikir, AmigaOS 3.9 aveva IBrowse "integrato" e il 3. 5 aveva lo stack TCP e AWeb 3.4

Vergogna che amighista sei ?...lo so io che l'Amiga non ce l'ho da tempo :ride: :scherza:

Speriamo che il 4.1 non abbia Voyager però :mah: :mah: :mah: :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: IBrowse

Messaggioda Tom Cruis » ven gen 30, 2004 2:54 pm

samo79 ha scritto:Ha ragione Ikir, AmigaOS 3.9 aveva IBrowse "integrato" e il 3. 5 aveva lo stack TCP e AWeb 3.4

Vergogna che amighista sei ?...lo so io che l'Amiga non ce l'ho da tempo :ride: :scherza:

Speriamo che il 4.1 non abbia Voyager però :mah: :mah: :mah: :ride:

Ma voi siete fuori come dei balconi!
IBrows forse c'è in versione demo nei contributi ma non viene installato con OS3.9, nel 3.5, al contrario, AWebSE veniva installato subito e non è una demo, è un'edizione speciale!
Se tu intendi che hanno inserito la demo nei contributi è un'altra storia, la potevamo scaricare anche dalla rete, io ad esempio l'ho scaricata dal tuo sito! :ride:
AWebSE non è scaricabile dalla rete, solo con OS3.5 e ti dirò, se installi direttamente il 3.9 sopra il 3.0 senza aggiornare il 3.5, ti vine cmq installato ancora AWebSE che ne fa parte. :sburla:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Browser Amiga

Messaggioda samo79 » ven gen 30, 2004 2:59 pm

....beh ma non è forse la stessa cosa ?...o il fatto che sia direttamente integrato ne fa un concetto di principio :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Browser Amiga

Messaggioda Tom Cruis » ven gen 30, 2004 3:16 pm

samo79 ha scritto:....beh ma non è forse la stessa cosa ?...o il fatto che sia direttamente integrato ne fa un concetto di principio :ammicca:

Sai perchè te lo contesto, perchè tutti e 3 i Browser erano sempre presenti in forma di demo sui vari CD dedicati ad Amiga in edicola, già al tempo del 3.0.
Pensi che quella demo non fosse già presente tra i gioielli degli amighisti? :scherza:
AWebSE è stato il primo e vero sforzo di integrare un Browser nell'OS, ed il fatto che ti chieda d'installarlo nello scripit del 3.5 e 3.9 ne è una prova.
Non ti dicono:"se vuoi c'è una demo con cui puoi sperimentare la rete con Amy", ti dicono che l'OS ha lo stack TCP ed il Browser, perchè Amy NAVIGA nella rete1

P.S. Diciamo che vista in questo modo ti da' più speranza di serietà. :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Browser

Messaggioda samo79 » ven gen 30, 2004 3:44 pm

Mmm si hai ragione, forse anche per questo che Amiga Inc. vuole creare un nuovo browser proprietario...il mio sogno sarebbe vedere un bel browser mozillone (che Amiga Inc. puà adatattare a piacimento tipo Netscape) integrato stile Konqueror a mo di file manager.... :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale