clros ha scritto:Magari sarà vero che non si sono mai visti su Amiga,ma non si può negare che il lavoro svolto da AmigaSystem sia notevole.
Questi formati che sembrano strani arrivano dal mondo Linux e molte cose nuove come porting o sorgenti vari hanno questo formato, certo l'Amighista di oggi che scarica solo giochini non li capiterà mai di incontrarli.
Il lavoro è stato duro, prima perchè non sono uno sviluppatore e secondo perchè non conoscevo gli strumenti per decompilare e ricompilare questi descrittori Datatypes.
Trovati gli strumenti e automatizzando il lavoro infilandoli in Dopus4, vedi video, sono riuscito a ricreare i datatype.
Altra difficoltà e il nuovo da me creato, AROS di default ha un solo Descrittore per gli archivi chiamato "Archive" che riconosce solo alcuni Archivi e assegna ad ognuno di loro la stessa icona chiamata ARC.
Quello che io ho fatto, vedi altro video allegato è che ho creato un Descrittore per singolo formato e ognuno di loro assegnerà una Icona personalizzata con su stampato il tipo di Archivio, naturalmente può essere fatto con qualsiaisi tipologia di File anche sconosciuti.
OS3 e OS4 riescono a farlo perchè più facilmente perchè usano il Deficons e non i Datatypes, MOS lo fa tramite Ambient (in stile Dopus5) ma non riconosce gli archivi GZ, BZ2, TGZ e 7z con o senza estensione.