Condividere ADSL

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Condividere ADSL

Messaggioda Blackfede » sab gen 17, 2004 2:42 am

Mi spiegte per quale arcano motivo con wincess riesco a connttere in rete due pc (uno con XP e connessione alice e uno conl 98), si pingano a vicenda (ho impostato per XP 192.168.0.1 e per il 98 192.168.0.2) e riesco ad accedere ai files condivisi...ma la connessione interent non ne vuole sapere!
Con XP c'è l'opzione condividi connessione, è attivata...ma nonostante ciò non riesco a navigare dal pc con 98! Ora mi incazzo perchè nemmeno tra wincess e wincess vanno daccordo! :uffa:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » sab gen 17, 2004 11:12 am

Hai messo come gateway l'indirizzo di Xp sul 98? Mettilo anche come DNS per prova.
ikir

Admin

Messaggioda JohnOne » sab gen 17, 2004 2:01 pm

Con Randevouz bastrebbe collegare i due computer ed avviare un test della rete e si configurerebbero da soli, condividendo tutto secondo le impostazioni stabilite.
Ops, Randevouz c'e' solo per Mac OS X 10.2 o 10.3! :ahah: :ahah: :ahah:
JohnOne

Messaggioda Blackfede » sab gen 17, 2004 2:30 pm

Provo ad impostare il dns, ma nel 98 non mi pare che ci sia...
Si ho provato a mettere come gateway l'IP del pc con XP ma...nothing has happend! :mah:
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Rete

Messaggioda samo79 » sab gen 17, 2004 2:37 pm

E' un problema abbastanza comune che si risolve in modi inspiegabili (te lo dico per esperienza in ufficio), tipo spegni una delle macchine (fai una preghierina) e riavviala, magari funziona :ammicca: o roba simile

(P.S. Non è una battuta :sperduto: )
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Blackfede » sab gen 17, 2004 8:04 pm

Già fatto! :ride: Adesso però ho finito le divinità a cui chiedere aiuto...pensa che ho pregato Steve Jobs! :ahah:
Blackfede

Eroe

Messaggioda JohnOne » sab gen 17, 2004 9:01 pm

Blackfede ha scritto:Già fatto! :ride: Adesso però ho finito le divinità a cui chiedere aiuto...pensa che ho pregato Steve Jobs! :ahah:

Vedi? E' la dimostrazione lampante che Lui ci ascolta... TUTTI!!! :inca: :scherza: :ahah:
JohnOne

Messaggioda amighista » sab gen 17, 2004 10:19 pm

Blackfede ha scritto:Provo ad impostare il dns, ma nel 98 non mi pare che ci sia...
Si ho provato a mettere come gateway l'IP del pc con XP ma...nothing has happend! :mah:

Credo proprio che dovreste passare tutti al protocollo IP Over Avian Carrier with Quality of Service :ride: :ride: :ahah: :scherza:
amighista

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun gen 19, 2004 11:43 am

ikir ha scritto:Hai messo come gateway l'indirizzo di Xp sul 98? Mettilo anche come DNS per prova.

In effetti dovrebbe essere come dice ikir, sulla gateway ci va l'indirizzo di XP, o cmq l'indirizzo che fa in modo di connettersi alla rete, per il DNS non lo so, dovrebbe essere un indirizzo risolutore per le chiamate ad indirizzi che non vengono risolti! :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Blackfede » lun gen 19, 2004 2:33 pm

amighista ha scritto:Credo proprio che dovreste passare tutti al protocollo IP Over Avian Carrier with Quality of Service

Caro amighista io ha fatto un salto sul sito che mi hai segnalato, ma...non ci ho capito un MAZZA!
Come cavolo lo implemento?
Blackfede

Eroe

Messaggioda JohnOne » lun gen 19, 2004 2:38 pm

Blackfede ha scritto:Caro amighista io ha fatto un salto sul sito che mi hai segnalato, ma...non ci ho capito un MAZZA!
Come cavolo lo implemento?

Blackfede... Ma ci sei o ci fai? :mah: :mah: :wow: :sperduto:
JohnOne

Messaggioda Blackfede » lun gen 19, 2004 9:46 pm

Mi sa che ci faccio.... :mah: sinceramente...non ho capito un cippa!
Blackfede

Eroe

Messaggioda JohnOne » lun gen 19, 2004 9:49 pm

Oh, se te vuoi usare i piccioni viaggiatori per connetterti ad internet... :eheh2:
JohnOne

Messaggioda Blackfede » lun gen 19, 2004 9:52 pm

mi sembra di intuire (FINALMENTE!!!!) che è tutta una presa per i fondelli.... :scherza:
Blackfede

Eroe

Messaggioda JohnOne » lun gen 19, 2004 9:54 pm

E meno male che sei un kender! :ammicca:
JohnOne

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi