AmigaONE XC

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: AmigaONE XC

Messaggioda Ulix » mar gen 13, 2004 11:19 pm

JohnOne ha scritto:Io lo avevo previsto in tempo non sospetti quando ancora commentavo su AmigaPage: AmigaOne XE aggiornati nudi e crudi per i morti di fame, AmigaOne ridotti in dimensioni ed integrati per chi ha piu' soldi e vuole un prodotto di lusso. :felice:

Mi pare un'idea ragionevole, in fondo ci voleva un prodotto + a basso costo... ci vuole per forza se punti ad allargare il mercato (IMHO)

A questo punto si aprono nuovi scenari... tipo una bella migrazione completa di famiglia (microA1 per il sottoscritto che è esigente e rimpiazzo della mobo pc per il desktop di famiglia :eheh2:) :ride: :ride:

Saluti,
by
Ulix che ora è + sereno :annu:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » mer gen 14, 2004 11:49 am

Ulix ha scritto:
JohnOne ha scritto:Io lo avevo previsto in tempo non sospetti quando ancora commentavo su AmigaPage: AmigaOne XE aggiornati nudi e crudi per i morti di fame, AmigaOne ridotti in dimensioni ed integrati per chi ha piu' soldi e vuole un prodotto di lusso. :felice:

Mi pare un'idea ragionevole, in fondo ci voleva un prodotto + a basso costo... ci vuole per forza se punti ad allargare il mercato (IMHO)

A questo punto si aprono nuovi scenari... tipo una bella migrazione completa di famiglia (microA1 per il sottoscritto che è esigente e rimpiazzo della mobo pc per il desktop di famiglia :eheh2:) :ride: :ride:

Saluti,
by

Il mio incubo sarà il monitor....per motivi di spazio non posso tener 25 monitor,ed ho provato ad usare uno switch di quelli "2 computer-1 monitor"...ma ho visto che il dettaglio grafico cala paurosamente.... :no:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer gen 14, 2004 11:58 am

elektro_fabius ha scritto:
Ulix ha scritto:

Saluti,
by

Il mio incubo sarà il monitor....per motivi di spazio non posso tener 25 monitor,ed ho provato ad usare uno switch di quelli "2 computer-1 monitor"...ma ho visto che il dettaglio grafico cala paurosamente.... :no:

L'avevo fatto anch'io attaccando lo switch all'uscita della Voodoo e a quella dello scandubler, in questo modo non dovevo staccare ogni volta il monitor quando passavo da applicazioni Amiga vecchie (only AGA) a quelle nuove (Scheda grafica).
Il risultato era un forte declassamento dell'immagine a schermo (e sottolineo FORTE) :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » mer gen 14, 2004 12:19 pm

Tom Cruis ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:
Ulix ha scritto:

Saluti,
by

L'avevo fatto anch'io attaccando lo switch all'uscita della Voodoo e a quella dello scandubler, in questo modo non dovevo staccare ogni volta il monitor quando passavo da applicazioni Amiga vecchie (only AGA) a quelle nuove (Scheda grafica).
Il risultato era un forte declassamento dell'immagine a schermo (e sottolineo FORTE) :triste:

Parole sante....
Qualche altra soluzione non ci sarà?
Io già ci vedo male...ancora mi ci manca lo schermo in qualtià MXXXA! :triste:

Con lo switch mi pare quasi di veder l'immagine sdoppiata ed i colori perdono la nitidezza...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer gen 14, 2004 12:39 pm

Probailmente ci saranno in commercio degli switch amplificati o con segnale digitale molto costosi! (anche se non li ho ancora visti) :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amighista » mer gen 14, 2004 1:39 pm

Tom Cruis ha scritto:Probailmente ci saranno in commercio degli switch amplificati o con segnale digitale molto costosi! (anche se non li ho ancora visti) :mah:

Eyetech, se ci sei batti un colpo! E' una business idea adatta ad un'impresa specializzata in elettronica personalizzata! :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda JohnOne » mer gen 14, 2004 1:50 pm

amighista ha scritto:Eyetech, se ci sei batti un colpo! E' una business idea adatta ad un'impresa specializzata in elettronica personalizzata! :ammicca:

Perche' non prendere un monitor col cavo con la connettore DVI/VGA?
Un computer lo attacchi al VGA e uno al DVI, anche se non conosco molto bene gli effetti di una soluzione del genere... :triste:
JohnOne

Messaggioda elektro_fabius » mer gen 14, 2004 2:44 pm

Tom Cruis ha scritto:Probailmente ci saranno in commercio degli switch amplificati o con segnale digitale molto costosi! (anche se non li ho ancora visti) :mah:

Effettivamente quello che ho comprato io è da quattro lire...provo ad informarmi sull'esistenza di qualcosa di serio!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » mer gen 14, 2004 7:56 pm

JohnOne ha scritto:
amighista ha scritto:Eyetech, se ci sei batti un colpo! E' una business idea adatta ad un'impresa specializzata in elettronica personalizzata! :ammicca:

Perche' non prendere un monitor col cavo con la connettore DVI/VGA?
Un computer lo attacchi al VGA e uno al DVI, anche se non conosco molto bene gli effetti di una soluzione del genere... :triste:

non credo vada bene, anche perche' e' tutta una questione di qualita' del segnale video. Il concept dello switch funziona di per se', pero' non risulta essere implementata una circuiteria economica che provvede a riallineare le tensioni e le frequenze in output agli stessi valori di input. E' un problema che nel campo audio e' stato risolto da DECENNI... :triste:

Potrebbe anche essere una mera questione di schermatura del segnale, giacche', negli switch peggiori, il cavo viene messo a nudo ed esposto alle interferneze via etere, con tutte le conseguenze del caso (provato un po' ad usare switcher e derivatori per cavi coassiali? Il televisore con la visuale migliore e' quello piu' vicino alla fonte primaria, cioe' l'antenna...negli altri la qualita' decade e di molto...). :riflette:
amighista

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale