Salve a tutti,
Ho collegato un cdrom SCSI ad un mio A2000, vorrei che software mi consigliate di installare per farglielo riconoscere e leggere i cd.
Grazie
Saluti
G
AMIGASYSTEM ha scritto:Se intendi come montarlo e vedere il contenuto dei CD è semplice, devi utilizzare la solita Mountlist che usi per i CD IDE, quello che cambia è il device dove dovrai usare quello del tuo scsi.
AMIGASYSTEM ha scritto:Sono più di 30 anni che non uso più l'Amiga io avevo CD e Masterizzatore scsi sul mio A4000/060, so che gli attacchi dello scsi sono cambiati, quindi attenzione, magari qualcuno più esperto può esserti più utile.
Riguardo il software io usavo AsimCDFS a mio avviso il migliore in assoluto, con lo scsi consente di vedere i CD Audio come se fossero CD dati e quindi prenderti le tracce Sinistre Destre o Stereo nell'ottimo formato AIFF e non solo.
AsimCDFS non credo sia più disponibile in commercio ma se giri sul Web dovresti trovare il Floppy, della stessa casa trovi anche il miglior programma di Masterizzazione per Amiga.
GianDO ha scritto:L'AsimCDFS ce l'ho originale sia il die che il 3 con relativi manuali in inglese. L'ho installato e sembra che riconosca e configuri il masterizzatore, ma quando inserisco il cd non mi appare l'icone sul desktop, non capisco perché ..
AMIGASYSTEM ha scritto:GianDO ha scritto:L'AsimCDFS ce l'ho originale sia il die che il 3 con relativi manuali in inglese. L'ho installato e sembra che riconosca e configuri il masterizzatore, ma quando inserisco il cd non mi appare l'icone sul desktop, non capisco perché ..
Quando hai installato AsimCDFS quale device ha riconosciuto? in Devs/DosDrivers hai la Mountlist CD0? se puoi allega il file !
con lo scsi solitamente il device non è su file ma hardware !
AMIGASYSTEM ha scritto:Nella startup-sequence, dopo la serie degli Assign aggiungi queste righe:
Assign AsimCDFS: SYS:AsimCDFS
Assign AsimCDFS_Buffer: RAM:
In SYS: crea una cartella di nome AsimCDFS
Fatto questo dovrebbe montare il CD automadicamente se il DOSDrivers CD0 si trova in DEVS/DOSDrivers, se non dovesse farlo nella Mountlist prova a modificare il numero della Unità, ho notato che hai 4 magari è 0, 1, 2 etc...
Tornando al percorso, se la Montlist la metti in DEVS/DOSDrivers oppure nella WBStartup il CD sarà montato automaticamente, se invece la lasci in Storage/DOSDrivers, il Montaggio puoi farlo comodamente all'occorrenza digitando "Mount CD0:" da una qualsiasi Shell, da un qualsiasi Menu, oppure dal doppio Click sull'icona CD0, che eventualmente potrai anche mettere in quallunque cartella o percorso.
AMIGASYSTEM ha scritto:Lascia il CD0 "solo" in Storage/DOSDrivers e prova a digitare da una Shell MOUNT CD0: e vedi che messaggio ricevi !
Verifica di avere in L: il Filesystem AsimCDFS
Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti