
AROS One 68k: Distribuzione basata "Nightly Build ABI-v1 68k", versione nativa per m68k Amiga o WinUAE compatibile con binari AmigaOS. In qusta discussione saranno mostrati e discussi i progressi di questa Distribuzione.
AROS One 68k arricchisce, abbellisce e aggiunge nuomerosi software compatibile free anche recenti nativi OS3, inoltre include icone, skin per finestre e applicazioni personalizzate.
AROS 68k è ancora in fase di sviluppo e deve ancora maturare, ciò nonostante molte vecchie e nuove applicazioni sono supportate compresi i giochi RTG/3D/SDL/Warp3D e WHDload.
AROS One 68k è distribuito su HardFile che può essere utilizzato come HD su WinUAE o altri Emulatori Amiga oppure "masterizzato" su CF, PenDrive, MemoryCard, HarDisk Reale o copiare il suo contenuto in una Cartella e utilizzarlo come "DirectoryFilesystem".
Di AROS One 68k esistono 2 versioni, una data la configurazione corposa graficalmente dedicata a WinUAE e altri Emulatori Amiga ed una seconda non ancora distribuita (solo dopo test positivi) dedicata ad Amiga Classic ben espansi, questa versione di AROS One 68k potrà avviarsi direttamente con il KickStart 3.1 e le Rom AROS saranno mappate dal sistema ciome accade per OS 3.9 e OS 3.1.4.
AROS One 68k per mia scelta non include Driver per la Vampire quindi non può avviarsi su queste macchine salvo non si modifichi la startup e si includono i Driver necessari per questa tipologia di Macchine.