>mi piacerebbe procurarmi un A1200 ed effettuare un po' di upgrade (non >troppo spinti: per cose + serie forse userò >AmigaOne.... quando (se) >uscirà AOS4.0 ).
Tranquillo uscira!!!
>Per questi upgrade ho già provato a chiedere informazioni a >irtualworks, ma oltre ai tempi di risposta via e-mail >piuttosto lunghi, >sono stati anche alquanto vaghi su certi argomenti.
Per i tempi è sempre stato così. Riguardo la vaghezza non saprei...
>Io avrei in mente qualcosa di simile:
>-Montare una Blizzard 060
Si può fare anche se prima di towerizzare l'Amiga avevo sempre problemi di surriscaldamento dell'Amiga Desktop. (dopo un oretta). Oltretutto comprare una rara 1260 nuova da "virtual Works" costa una TOMBOLA (anche usata a dir la verità)
>ora i miei dubbi sono questi:
>-io ho 4 SIMM a doppia faccia da 8MB l'una. Sulla Blizzard quanto posto >c'è? e soprattutto si possono usare quelle a >doppia faccia?
Sulla 1260 c'è posto per una sola sim (a singola faccia anche se qualcuno ci ha fatto entrare anche quella a doppia)
Per metterne due c'è bisogno anche del modulo scsi che ti consiglio anche per poter mettere un cd (o masterizzatore) esterno.
>-per aggiungere HD e lettore CD, l'assistenza di VW mi aveva detto che >eventualmente potevo attaccarli tramite un >adattatore IDE e installarli >in un "box" esterno. Il mio dubbio è: visto che l'adattatore va montato >all'interno, come >faccio a portare all'esterno i collegamenti senza >"stravolgimenti strutturali" del case? E soprattutto come posso fare per >alimentare l'HD e il lettore CD?
Fermo restando che ti consiglio il modulo scsi della blizzard puoi acquistare un adattatore tipo 4ide per poter installare sul connettore ide da due pollici HD e Cd da 3.5 pollici. I cavi ide dovranno uscire da un lato del case che rimarra quindi semi aperto. Non è come vedi la soluzione più pulità ma credo che molti di noi (io no avevo il modulo scsi) avevano sicuramente questo tipo di soluzione prima di towerizzare l'Amiga.
>Qualcuno mi sa dare dei suggerimenti o proporre soluzioni alternative >non troppo differenti da ciò che ho in mente?
1260+modulo scsi. Certo le periferiche scsi costano un pò di più ma sull'usato potresti trovare molto!!
>Grazie in anticipo!
Prego in posticipo..
Andrea