No anzi l'ho avviato da un vecchio portatile Samsung R730 Serie ed è molto più veloce che su WinUAE questo perchè il PC lo sfrutta totalmente senza che Windows succhia risorse, Amilator carica un piccolo sistema e quindi lascia la macchina tutta per l'emulazione. Oggi ho provato a collegarlo via LAN con altro PC connesso (condivisione rete) e AFA OS e OS4.1 si sono connessi senza problemi, su AFA OS ho avviato l'ultima versione (recensita oggi) di NetSurf due volte, vedi screenshot.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il mar set 19, 2017 6:07 pm, modificato 2 volte in totale.
ciao a tutti volevo chiedere, ho seguito la guida dove mettere il kick e l' hardfile del os ma non succede niente cioè non parte, dove dovo mettere i file grazie a tutti. Ps: parte normalmente la chiavetta ma non carica niente.
La configurazione è minimale ma devi aggiungere i giusti percorsi e nomi file.
Esempio configurazione OS3 file predisposto è quello nominato "amiga-1200.fs-uae" che potrai rinominare e modificare il suo interno a tuo piacimento, se rinomini "amiga-1200.fs-uae" dovrai farlo anche nel file "host-props"
- Nella cartella "roms" ci devi mettere il tuo Kickstart, se per esempio lo chiami "kickRom" nel file "amiga-1200.fs-uae" dovrai scrivere:
kickstart_file = /amiga/roms/kick.rom
- Nella cartella "hardfiles" ci devi mettere l'HardFile, anche qui puoi rinominarlo come vuoi, se l'HardFile lo chiami "Workbench" nel file "amiga-1200.fs-uae" dovrai scrivere:
hard_drive_0 = /amiga/hardfiles/Workbench hard_drive_1 = /amiga/hardfiles/Giochi (se per esempio aggiungi un secondo HD)
Ti ringrazio ho scoperto una cosa credo, copiando il file della chiavetta di configurazione di fs-uae sulla cartella di windows dove sono i file di configurazione lo si può modificare con lo stesso fs-uae di windows da li è piu comodo ciao. Ps: spero di essermi spiegato.
Riuscito a montatare su Amilator una SD formattata FAT32 il volume è gestibile sia in lettura che scrittura e naturalmente gestibile da Windows.
Non ho usato la GUI di FS-UAE perchè non ho trovato alcuna voce nella GUI che possa caricare un dispositivo esterno come SD, Pendrive etc.., diciamo che ci sono arrivato andato a tentoni facendo numerose prove.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il ven set 15, 2017 3:11 pm, modificato 2 volte in totale.
riguardo il sistema io non ho toccato nulla, ho eseguito la guida che e' molto chiara, poi mi sembra che ci siano le rom di aros dentro per questo mi e' partito lo stesso il sistema.
Sto provando su due pc diversi, sul fisso mi da tutta la ram cioe 2 mega di chip e 256 di fast su un notebook hp pavilion zv6000 ho solo meno di mezzo mega di chip ram come è possibile, il notebook ha un giga di ram.