AMIGATV ha scritto:Per essere un power 8 non è male come prezzo $3700 cambio in euro circa 3252.2612. Un x1000 e un x5000 quanto vengono?
E hai letto le caratteristiche?

AMIGATV ha scritto:Per essere un power 8 non è male come prezzo $3700 cambio in euro circa 3252.2612. Un x1000 e un x5000 quanto vengono?
marmotta ha scritto:AMIGATV ha scritto:Per essere un power 8 non è male come prezzo $3700 cambio in euro circa 3252.2612. Un x1000 e un x5000 quanto vengono?
E hai letto le caratteristiche?![]()
![]()
....quello si che se non li vale tutti poco ci manca!
Seiya ha scritto:guarda un po i prezzi attuali?
l'X1000 costava 2500 Euro circa con prestazioni di 5/6 anni fa?
X5000 costa poco di più, poco di meno e con prestazioni di 3/4 anni fa?
Più è moderno e potente l'hardware e più costa su Amiga perchè ci lucrano progettando e assemblando le schede
dove la manodopera la paghi a peso d'oro.
La produzione va via pre-ordini in modo tale che ne assemblano poche e producendo in piccoli lotti il costo di produzione è altissimo.
Non dico 6000 euro, ma costerebbe non meno di 4000.
Garda Tabor.
Hanno scelto un processore il meno compatibile e più problematico per farci girare OS4 con tutte le alternative più potenti ed economiche.
tlosm ha scritto:scusate ma dove vivede al paese del buon gesu'?
3700 usd + 20% iva + tasse doganali tranne se sta macchina e' prodotta in eu.
questa macchina ha questo prezzo per gli importatori/rivenditori se cosi' allora ai 3700 usd aggiungete almeno un altro 30%.
bene alla fine avete una bella motherboard aggiungeteci tutto quello che serve...
risultato non meno di 4700/5000€
dove aggiungere spese di Os e varie.
io 5000€ per un computer non li ho, non ho piu' nulla da vendere e non credo che mia moglie mi farebbe tornare a casa dopo aver speso una cifra del genere su un solo computer...
MacGyverPPC ha scritto:Seiya ha scritto:guarda un po i prezzi attuali?
Più è moderno e potente l'hardware e più costa su Amiga perchè ci lucrano progettando e assemblando le schede
La produzione va via pre-ordini in modo tale che ne assemblano poche e producendo in piccoli lotti il costo di produzione è altissimo.
Garda Tabor.
Hanno scelto un processore il meno compatibile e più problematico per farci girare OS4 con tutte le alternative più potenti ed economiche.
Però AmigaOS4 è sempre vivo, mentre chi saltava di gioia per dei PC costosi con linux e addirittura voleva chiamarli AMIGA con un Linux che non c'entra un piffero, ha fatto puff e non c'è più, come avevo previsto io e altri.Quindi, come vedi per l'anima dello spirito Amiga e il suo OS, non conta solo il lato affettivo, ma la coerenza Software/Hardware, che per Cusa , ha detto tutto , sui nomi che non vanno presi tanto per il cuculo.![]()
Quindi, io di sentire per la centesima volta i soliti discorsi dico... ma non ci arriviamo a smettere di tritare i cocomeri?
lamyuras ha scritto:poi ridiamo
lamyuras ha scritto:MacGyverPPC ha scritto:Seiya ha scritto:guarda un po i prezzi attuali?
Garda Tabor.
Però AmigaOS4 è sempre vivo, mentre chi saltava di gioia per dei PC costosi con linux e addirittura voleva chiamarli AMIGA con un Linux che non c'entra un piffero, ha fatto puff e non c'è più, come avevo previsto io e altri.Quindi, come vedi per l'anima dello spirito Amiga e il suo OS, non conta solo il lato affettivo, ma la coerenza Software/Hardware, che per Cusa , ha detto tutto , sui nomi che non vanno presi tanto per il cuculo.![]()
Quindi, io di sentire per la centesima volta i soliti discorsi dico... ma non ci arriviamo a smettere di tritare i cocomeri?
Che finezza, comunque il padre di commodore usa è morto. Spera che godano di buona salute anche in Hyperion perché se crepa poi ridiamo
tlosm ha scritto:Le performance del P5020 vs Il G5 970 su Basilisk II
G5 Quad build con Altivec
X5000 buil con mtune 5020
Da tenere in considazione che il quad e' avantaggiato per la scheda video meglio supportata da osx leopard che e' una 7800gtx
La X5000 ha una 6570 supportata un po a cacchien dal driver r600
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti