Kyle ha scritto:Ho guardato su Amistore e io riesco a vedere l'ultima release disponibile, che è la 2.10, da non confondere con la 2.1
Quindi la 2.10 è superiore come revisione rispetto alla 2.7

Cavoli, hai ragione !!!
Ecco perchè funzionano così bene...
Comunque ho un sacco di piccoli dubbi sui settaggi della scheda e del OS che sono dovuti a questi anni di mancanza. Anche se a chi ha continuato ad utilizzare OS4.x sembra che tutto sia statico, devo dire che di passi in avanti ne sono stati fatti, anche se non con il passo di altri e più diffusi OS, e anche la strada di chiedere un compenso per alcune "opzioni" come drivers ed altre utility prima sviluppati a livello amatoriale, ritengo sia giusta.
Vorrei sinceramente contribuire di più e lo farò, anche se non è che ho un budget illimitato.
Alcuni dubbi:
1) la fase iniziale del check dei vari controller all'accensione mi sembra particolarmente lenta...
risolto setenv s4sii_maxbus 1
2) le utility di Max per aumentare le prestazioni della memoria della Sam460 vanno usate o sono incluse in FE ?
3) compositing va abilitato da qualche parte ?
4) altri setting che dimentico ?
5) i settaggi della memoria in read/write com'è meglio impostarli ?
La scheda confermo che è pienamente supportata, e il led dell'HD funziona perfettamente se collegato al controllere Sata 3114 ma non alla Sam.