tlosm ha scritto:Usa Fs-Uae su emulazione Ide e non su scsi cyberstormPPC e fammi sapere quanto ci mette a caricare :-P
ti garantisco che un I7 Quad 2.3 ghz non è tanto più veloce del G5 su Fs-Uae ;-)
Io non ho un MAC, mi piacerebbe testare FS-UAE per Windows solo che non riesco a fare il giusto settaggio, FS-UAE è meno intuitivo di WinUAE uno poco esperto fa fatica a capire, se hai la possibilità di allegare i tuoi file di configurazione (.fs-uae) me li studio un pochino, grazie.
Intanto va chiarito che OS4.1 non fa uso della CPU 680x0, se non per la prima parte dell'avvio del sistema, poi sarà la CPU PPC a prendere il sopravvento e la CPU m68k non sarà più utilizzata. Detto questo, settare un 68060/JIT, un 68060/MMU no JIT, o un 68040/JIT, non influirà sulla velocità del caricamenrto di OS4.1.
Allego un mio VideoTube che dimostra appunto che la velocità e i tempi di su un 68040 o un 68060 non cambiano, nella prima parte del video invece l'avvio di OS 3.9 GFX (AfA) che si carica in meno di 10 secondi con un 68040/JIT. Da considerare che il test è stato fatto con un banale PC Dual Core e che il caricamento di OS4.1 è stato rallentato dal programma di cattura video.
WinUAE OS4.1 PPC: Test Velocità 68040 Vs 60860