A-EON Technology Ltd: Cerca te........

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

A-EON Technology Ltd: Cerca te........

Messaggioda AMIGATV » lun ott 26, 2015 2:35 pm

A-EON Technology Ltd attraverso un comunicato stampa fa sapere di essere alla ricerca di sviluppatori Amiga per lavorare su progetti attuali e future applicazioni per 68k e PowerPC. Se sei uno sviluppatore Amiga esistente o ex e vuole contribuire a creare nuove applicazioni software per la piattaforma 68k o PowerPC visita il seguente sito:

http://www.amigadeveloper.com

Per incentivare l'arrivo di nuovi programmatori A-EON ha mostrato i numeri di amistore da un anno dalla sua nascita:

44 titoli software
Base di clienti ~ 700
Oltre 2200 operazioni di pagamento

Fonte:

http://www.amigaworld.net/
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: A-EON Technology Ltd: Cerca te........

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 26, 2015 9:41 pm

Mi sembra una buona mossa.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda orson » lun ott 26, 2015 10:01 pm

L'iniziativa sembra carina.
I numeri dicono che non si avvicinerà nessuno che vi voglia fare business
orson

Veterano

Messaggioda Tuxedo » lun ott 26, 2015 10:12 pm

orson ha scritto:L'iniziativa sembra carina.
I numeri dicono che non si avvicinerà nessuno che vi voglia fare business

Bè...di certo ad AmigaOS, ora come ora, non si avvicinerebbe enssuno che vuole fare business...magari...

Di certo, come ho scritto su AW, gradirei che le app sviluppate per il sistema operativo (tipo MultiViewer) vengano fatte pagare direttamente nell'OS e le altre in maniera esterna...
E' ridicolo sviluppare app fondamentali per l'Os per essere al passo coi tempi e farle pagare esternamente come, appunto, MultiViewer o i driver RadeonHD che, se ho capito bene, son presenti in maniera demo in AmigaOS4.1FE...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Raffaele » gio ott 29, 2015 4:07 pm

In ogni caso questa mossa dimostra che si muovono a tutto campo e mi sembra di incominciare a intravedere uno schema nelle mosse di A-Eon... :riflette: :eheh2:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Seiya » ven ott 30, 2015 4:59 am

l'unica cosa che si intravede è che cercano qualcuno che li aiuti a realizzare qualcosa perchè loro
non sanno più dove sbattere la testa.
Quante cose hanno iniziato e poi si è perso ogni traccia, quanti software hanno acquisito per cosa farne?
Seiya

Supremo

Messaggioda ilbarbax » ven ott 30, 2015 10:15 am

Ma evidentemente i soldi non gli mancano...e questo fa ben sperare
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda Seiya » ven ott 30, 2015 11:48 am

i soldi li hanno perchè altrimenti X1000 e X5000 non sarebbero mai nati, però un azienda che produce hardware
dovrebbe pensare solo a quello per farlo il meglio possibile e rispettare i tempi di realizzazione e vendita.
E' vero che Amiga essendo sostanzialmente fuori dal mercato ha solo in A-Eon la fonte per avere il software.
Tuttavia, quando un azienda che produce hardware estremamente costoso e per un utenza d'elite cerca sviluppatori per realizzare
qualche software che giri sui propri hardware, sembra l'ultima spiaggia.
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 30, 2015 12:24 pm

Seiya, mi sa che sei proprio fuori strada.
Quella è pura e semplice politica di coinvolgimento, per creare movimento e fidelizzazione.
Anche (e soprattutto) i mercati di nicchia, hanno bisogno di essere vivacizzati e questo è il modo migliore, sotto tutti i punti di vista, perchè se non altro, un minimo di potenzialità comunque la realizza, visto che almeno "tam, tam" lo fa.
Probabilmente per lavoro non hai a che fare anche con queste cose; imho.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » ven ott 30, 2015 8:10 pm

Il problema più grosso è che se non lo fanno loro chi lo fa? Diciamo che sono sia una compagnia che produce sia software che hardware...

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Seiya » ven ott 30, 2015 8:22 pm

Amiga Supremo ha scritto:Seiya, mi sa che sei proprio fuori strada.
Quella è pura e semplice politica di coinvolgimento, per creare movimento e fidelizzazione.
Anche (e soprattutto) i mercati di nicchia, hanno bisogno di essere vivacizzati e questo è il modo migliore, sotto tutti i punti di vista, perchè se non altro, un minimo di potenzialità comunque la realizza, visto che almeno "tam, tam" lo fa.
Probabilmente per lavoro non hai a che fare anche con queste cose; imho.

Non è politica di coinvolgimento
Intel non lo fa, Amd non lo fa, non lo fa neppure Acube Systems
Non è credibile da un'azienda che produce e vende hardware.
A-Eon produce X5000 hardware e il mercato Amiga non ha il software che sfrutti l'hardware proposto.
Loro non hanno le risorse umane per sviluppare il software e quindi fanno un appello alla comunità se c'è qualche volontario che porti o realizzi qualcosa.

La Cinemware potrebbe fare questa politica per esportare i propri giochi nel mercato Amiga, lo potrebbe fare Team17.
Lo fa A-Eon e sembra una richiesta di aiuto, di un salvagente.

Tuxedo ha scritto:Il problema più grosso è che se non lo fanno loro chi lo fa? Diciamo che sono sia una compagnia che produce sia software che hardware...

Tu hai realizzato LoView, altri hanno fatto altri programmi interessanti. C'è chi ha portato Blender (vecchio e lento quanto vuoi, ma è stato fatto).
Qualcuno ha aperto un bounty e ha portato del software.
C'era bisogno di questo appello?
Il fatto è che vogliono dei software che sfruttino il loro hardware e non ce ne è.
Trevor ha fatto una figuraccia con LibreOffice, ha comprato, ha regalato hardware allo sviluppatore che poi si è arreso perchè di Amiga non ci capiva nulla.
LibreOffice è una telenovela in questo momento.

Sai come si fa?
A-Eon contatta in privato le persone che ritiene opportune, gli fa un contratto di lavoro e le mette a lavorare.
Alla fine hai il prodotto finito.
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 30, 2015 8:55 pm

Seiya ha scritto:Non è politica di coinvolgimento
Intel non lo fa, Amd non lo fa, non lo fa neppure Acube Systems
[CUT]
Lo fa A-Eon e sembra una richiesta di aiuto, di un salvagente.

Ecco, appunto...
SEMBRA.
Magari però soltanto a te.
Non so se con i seguenti esempi, quello che ho scritto ti sarà un po' più chiaro; io me lo auguro:
http://www.amistore.net/
http://www.apple.com/it/itunes/download/
http://www.microsoftstore.com/store/mse ... d574750de2)(193031)(1017307)(jkp_CLnalv7t6sgCFWYFcgod_q8BaA)()
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » sab ott 31, 2015 12:06 am

@Seiya

Guarda, io credo solo che Trevor non abbia abbastanza soldi per fare tutto quello che vorrebbe, diciamo che gli ci vorrebbero almeno 10milioni(cifra così a spanna) da investrie "a fondo perduto" per cercare di risollevare la situazione in una maniera decente...
Invece cerca di investire ed avere ritorno economico e per far ciò "chiama" degli sviluppatori capaci ed esperti(magari per evitare di fare lo stesso sbaglio fatto con LibreOffice), e io non ci vedo nulla di strano...
Di certo tutte le vicissitudini che ha passato Amiga in passato fanno avere più di un dubbio ad ogni nuovo annuncio ma io credo che il maggior problema in quello che fa A-Eon sia più da imputare al "romanticismo" di Trevor(tipo nel voler a tutti i costi il PA6T), che ad altro...
Nella situazione in cui siamo non è che si può proprio ragionare solo in termini economici...ogni investimento è non a rischio ma molto di più...

N.B.
Io resto sempre dell'idea che la strada più semplice(e redditizia) per risollevare AmigaOS era quella di potenziare WinUAE e renderlo una specie di amithlon(prima di frare il "grande passo" vero x86) e concentrarsi su AmigaOS e il software in generale che fare nuovo hw ma questo non possodeciderlo io purtroppo...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab ott 31, 2015 12:00 pm

@ Tuxedo
Amithlon, AmigaOS XL, UAE, WinUAE e chi più ne ha, più ne metta, sono stati usati per far cosa?
Quanta gente li ha usati o li usa?
Secondo me se si fosse intrapresa la strada dell'emulazione, oggi non avremmo nulla di paragonabile ad AmigaOS 4.X; al massimo una sorta di Amiga Forever, più utile per i nostalgici e soprattutto per i contributi a corredo, che per altro.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » sab ott 31, 2015 12:33 pm

Io parlavo di WinUAE PPC e quindi in grado di eseguire AmigaOS4...
Per il fatto dello sfruttamento dipende solo dal fatto che WinUAE non è minimamente supportato dal sistema...
Se fosse supportato per bene(qemu ottimizzato, memoria disponibile impostabile senza problemi, scheda video emulata per bene con un bel wrapper alle api DirectX o direttamente controllata da os4(alla amithlon) tutto sarebbe diverso imho...), e poi ricordo bene che Mason ha utilizzato WinUAE su un celerin 800(mi semora un portatie)un pezzo per sviluppare le due mason icons...
È solo un fatto di supporto....

Immagina se tutti i soldi spesi per sviluppare nuovo hardware fossero stati spesi per ottimizzare l'emulazione e aumentate le features dell'OS....io penso che saremmo davvero avanti...ma vabè....

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk
Tuxedo

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors