Domani commettero' l'orrendo misfatto!!!

Tutta l'informatica

Messaggioda JohnOne » lun dic 22, 2003 8:51 pm

Tom Cruis ha scritto:Per marketing si fa di tutto! :skull:

Non ID e Hollenshead! :annu:
JohnOne

Messaggioda -TURRICAN- » lun dic 22, 2003 8:53 pm

AHAHA!
JohnOne hai detto un immane cavolata:
Doom3 su Xbox e' veramente sprecato..cioe'..su xbox halo in diverse situazioni e' poco fluido..digurati doom3..se lo fanno per xbox lo fanno con dettagli mooooolto + bassi di quello per PC!
e' come dire...fare halo per play station..sicuramente con una grafica orrenda e con zero fluidita'! :ammicca: :annu:

Semmai per xbox 2 uscria' doom3...e qui e' gia' qualcosa di decente! :eheh:

Cmq sono d'accrodissimo che xbox e' superiore alla ps2..ma nn al gamecube(GAMECUBE REGNA),..(ho cambiato idea da quando diceva che xbox era meglio!)!
L'unica cosa di xbox rispetto alle altre consolles,..e che ha un audio di qualita' veramente superiore..un pakko di canali con dolby surround,..dts..ecc.
:ammicca: :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda JohnOne » lun dic 22, 2003 9:08 pm

-TURRICAN- ha scritto:Doom3 su Xbox e' veramente sprecato..cioe'..su xbox halo in diverse situazioni e' poco fluido..digurati doom3..se lo fanno per xbox lo fanno con dettagli mooooolto + bassi di quello per PC!

Ma tu hai la piu' pallida idea di come funzioni la XBOX?
Te sei ancora uno di quello che crede che sia solo un Pentium III con una GeForce 3MX con tanto di AGP, PCI, northbridge e southbridge?
Allora, intanto sappi che la XBOX non ha nessuno bus AGP o PCI, il northbridge e il southbrige sono sostituiti da una serie di chip che formano un set operante tramite protocolli proprietari e senza colli di bottiglia.
Tu parti da presupposto che se Halo fa cagare sul tuo PC allora fa cagare anche sulla XBOX perche' alla fine e' un PC.
Peccato che XBOX non e' un PC, ha solo componenti "simili" a quello di un PC ed operanti con protocolli proprietari e che Halo per XBOX sfrutta appieno i 125 milioni di poligoni al secondo della GPU nVidia NV2A che ha ben DUE Vertex Processor integrati ed incorporante effetti, DirectX e OpenGL a livello hardware.

Tu come Amighista hai la pretesa di sapere tutto di tutto senza informarti minimamente. Sono giorni che ricerco dati sull'architettura della XBOX e sulle sue prestazioni e vorresti venire a dire a me come funziona una console che ho comprato e che ho visto almeno 10 volte all'opera in meno di un mese?!
JohnOne

Messaggioda Joe » lun dic 22, 2003 11:39 pm

-TURRICAN- ha scritto:AHAHA!

Doom3 su Xbox e' veramente sprecato..cioe'..su xbox halo in diverse situazioni e' poco fluido..digurati doom3..se lo fanno per xbox lo fanno con dettagli mooooolto + bassi di quello per PC!
e' come dire...fare halo per play station..sicuramente con una grafica orrenda e con zero fluidita'! :ammicca: :annu:

Halo su Xbox non scatta e la versione PC è inferiore in termini di qualità rispetto a quella per console, e in più ci vuole una configurazione notevole per farlo girare a un minimo di 30 FPS.

Cmq sono d'accrodissimo che xbox e' superiore alla ps2..ma nn al gamecube(GAMECUBE REGNA),..(ho cambiato idea da quando diceva che xbox era meglio!)!
L'unica cosa di xbox rispetto alle altre consolles,..e che ha un audio di qualita' veramente superiore..un pakko di canali con dolby surround,..dts..ecc.
:ammicca: :figooo:

Ti sbagli, l'Xbox è ben superiore del Gamecube (che è comunque unìottima macchina ben superiore della vetusta PS2), forse non hai mai visto giochi come Project Gotham 2, Top Spin o Quantum Redshift.
Il dolby surround ce l'ha anche il Gamecube.

Ahh per intenderci, posseggo entrambe le console e sono un appassionato dei titoli Nintendo. :ammicca:
Joe

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » mar dic 23, 2003 12:01 am

Io 'sta cultura delle console,non l'ho mai capita....non mi hanno mai attirato;l'unica che ho avuto è stata il MasterSystem II....la console mi sa di oggetto destinato a chi non ha il computer...no so xkè!!!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda JohnOne » mar dic 23, 2003 12:32 am

elektro_fabius ha scritto:Io 'sta cultura delle console,non l'ho mai capita....non mi hanno mai attirato;l'unica che ho avuto è stata il MasterSystem II....la console mi sa di oggetto destinato a chi non ha il computer...no so xkè!!!

BELLA LI'! Il Master System II ce l'ho ancora con Xenon II! :ride:
Cmq, hai ragione.
Teoricamente le console sono per chi non usa il PC e infatti credo che se si creasse una console per giocare in grado di navigare in internet, scaricare e masterizzare musica acquistata da internet, registrare programmi TV su disco fisso ecc, potrebbe togliere una vasta fetta di utenza a Microsoft e ai PC x86.
Molte persone ne comprano uno praticamente solo per navigare, chattare e scaricare musica: una console in grado di fare tutto questo sono convinto che scioglierebbe come neve al sole un certo monopolio!
JohnOne

Messaggioda RKY » mar dic 23, 2003 9:29 am

JohnOne ha scritto:Splinter Cell. Quasi tutte le rencensioni concordano sul fatto che la versione XBOX e' migliore della PS2, che presenta serie carenze grafiche.
E poi Tod Hollenshead, presidente di ID SOFTWARE, ha dichiarato: "Xbox ha l'harware più adatto per far girare il nostro gioco. Vedrete delle texture assolutamente uniche che faranno sembrare Doom 3 proprio come l'inferno eruttato su una stazione spaziale! Francamente, PS2 non potrebbe mai farcela a calcolare le geometrie degli ambienti, le ombre e le fonti di luce di Doom 3!"
Preciso che io di Microsoft non mi fido e non mi fidero' mai, ma mi rifiuto di credere che un mito come Hollenshead faccia una dichiarazione del genere solo per questioni marketing.

Non so, io la vedo così, sarà anche il fatto che dopo aver visto prince of persia su PS2 e su PC mi sono stupito di quanto PS2 se la cavi alla grande tra fluidità, zoom, rotazioni, sorgenti di luce dinamiche, ecc.. non che la versione pc non sia buona (a volte scatta leggermente...)...
Poi è anche vero che vedere le differenze a questi livelli è sempre più difficile, non è come confrontare il C64 con l'Amiga 500! no?
In ogni caso sono pronto a cambiare idea e dire che hai ragione tu non appena tocco con mano una Xbox (per distruggerla!!!! :ahah: ).
:ammicca:
RKY

Maestro

Messaggioda Joe » mar dic 23, 2003 11:47 am

La versione Xbox di Splinter Cell è di gran lunga superiore a quella per PS2. L'hardware della PS2 in certe cose è inferiore anche al Dreamcast, vedi memoria video e la bassa qualità delle texture in tutti i giochi.
Joe

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » mar dic 23, 2003 3:56 pm

RKY ha scritto:
JohnOne ha scritto:Splinter Cell. Quasi tutte le rencensioni concordano sul fatto che la versione XBOX e' migliore della PS2, che presenta serie carenze grafiche.
E poi Tod Hollenshead, presidente di ID SOFTWARE, ha dichiarato: "Xbox ha l'harware più adatto per far girare il nostro gioco. Vedrete delle texture assolutamente uniche che faranno sembrare Doom 3 proprio come l'inferno eruttato su una stazione spaziale! Francamente, PS2 non potrebbe mai farcela a calcolare le geometrie degli ambienti, le ombre e le fonti di luce di Doom 3!"
Preciso che io di Microsoft non mi fido e non mi fidero' mai, ma mi rifiuto di credere che un mito come Hollenshead faccia una dichiarazione del genere solo per questioni marketing.

Non so, io la vedo così, sarà anche il fatto che dopo aver visto prince of persia su PS2 e su PC mi sono stupito di quanto PS2 se la cavi alla grande tra fluidità, zoom, rotazioni, sorgenti di luce dinamiche, ecc.. non che la versione pc non sia buona (a volte scatta leggermente...)...
Poi è anche vero che vedere le differenze a questi livelli è sempre più difficile, non è come confrontare il C64 con l'Amiga 500! no?
In ogni caso sono pronto a cambiare idea e dire che hai ragione tu non appena tocco con mano una Xbox (per distruggerla!!!! :ahah: ).
:ammicca:

Per i giocatori accaniti,la console,rappresenta il mezzo giusto,anche xkè star al passo con i tempi comprando e cambiando parti al proprio computer,richiederebbe parecchi soldi.
Con la console hai la garanzia di aver per periodi anche superiori ad un anno,giochi ad hoc per l'hardware che hai comprato.
E' normale che sulle console i giochi siano più fluidi,perchè vengon studiati appositamente...invece quando si parla di computer...si è sempre troppo vaghi...

Es...

minimo PIII 500mhz o AMD equivale...raccomandati PIV 1Ghz o superiore...

minimo 020 2mb fast consigliato 040 o PPC sk video etc...

minimo g3 350mhz MacOS9 consigliato g4 800mhz e MacOS X

Non sanno nemmeno loro quale sia il sistema ideale.

PS=per correttezza ho citato tutti i sistemi. :ammicca:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda sHaDy » mar dic 23, 2003 3:56 pm

Gli unici giochi che mi piacciono per Xbox sono disponibili anche per PS2. Non dipende da quale console è più potente ma dai giochi che ci sono... o no? :mah:
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda JohnOne » mar dic 23, 2003 4:25 pm

sHaDy ha scritto:Gli unici giochi che mi piacciono per Xbox sono disponibili anche per PS2. Non dipende da quale console è più potente ma dai giochi che ci sono... o no? :mah:

Dovrebbe, una volta era cosi'.
Da quando c'e' la PlayStation e la programmazione con HAL piu' o meno standard anche su console molti titoli sono diventati multipiattaforma e si e' potuto vedere le reali differenze, perche' la discriminante titolo non c'e' (o e' ridotta).
Ad esempio, oltra ai rispettivi pacchi di Natale sia la XBOX e che la PS2 sono usciti anche con pacchi tematici comprensivi di un titolo particolare: la XBOX e' uscita con Splinter Cell (che c'e' anche per PS2), mentre la PS2 e' uscita con Prince Of Persia (che per XBOX non c'e').
E' chiaro che sia i pacchi natalizi che quelli tematici sono pensati per offrire agli utenti prodotti di altissima qualita', che facciano fare un gran figurone alla console su cui girano.
Halo, Midtown Madness 3 e Prince Of Persia sono giochi esclusivi e fortemente ottimizzati per le console su cui girano e solitamente sono proprio questo tipo di titoli ad essere inseriti in pacchi tematici.
La XBOX invece, furbamente, ha puntato su un titolo multipiattaforma per dimostrare la propria potenza. E' importante notare che in un settore dove la concorrenza e' feroce e non ci sono monopoli che tengano anche Microsoft riesce a fare un prodotto serio, valido ed in un certo senso "alternativo" ad altri di ditte (leggi Sony) che stanno iniziando a mostrare una certa sospetta, gia' vista in altri settori da altri soggetti, "arroganza".
JohnOne

Messaggioda sHaDy » mar dic 23, 2003 7:03 pm

Quello che dici è giusto ma dopo tutto io queste grandi differenze in grafica e fluidità non le vedo. Tornando al discorso iniziale sia la PS2 che l'Xbox sono prodotti validi (quindi lode a Microsoft e a Sony) ma, ad esempio, io che sono un fanatico di giochi di ruolo non avrei sopportato la mancanza di FF10 (che su Xbox non c'è) mentre un ipotetico fanatico di sparatutto in prima persona o di giochi di auto avrebbe comperato la Xbox vista la vastità e la qualità dei titoli di questo genere.

:felice:
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda RKY » mar dic 23, 2003 7:35 pm

Di certo Microsoft non poteva aspettarsi di vincere anche in un mercato dove, per una volta, non ha il monopolio...
E' come il discorso dei PDA in cui Microsoft vuole ottenere il monopolio senza tener conto che i vari PalmOS sono mooolto efficienti...
In fin dei conti qualcuno dovrà pur detenere un monopolio (in qualsiasi campo), la speranza, a mio avviso, è che la concorrenza sia comunque una presenza rilevante.
Questo 'dovrebbe' favorire gli utenti... basti pensare agli operatori telefonici, ai cellulari, ecc..
RKY

Maestro

Messaggioda JohnOne » mar dic 23, 2003 7:42 pm

sHaDy ha scritto:io che sono un fanatico di giochi di ruolo non avrei sopportato la mancanza di FF10 (che su Xbox non c'è)

Pero' ci sono Baldur's Gate Dark Alleance I e II, Dungeons & Dragons Heroes, Lo Hobbit, Il Signore Degli Anelli ecc.
Anche a me piacciono i giochi di ruolo e di azione, ma Final Fantasy non mi e' mai piaciuto! :ride: No dai, il primo era bello su SNES! :ammicca:
JohnOne

Messaggioda JohnOne » mar dic 23, 2003 8:00 pm

RKY ha scritto:Questo 'dovrebbe' favorire gli utenti... basti pensare agli operatori telefonici, ai cellulari, ecc..

Sto preparando un altro articolo su questo.
JohnOne

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding