Questa estate torrida (mica tanto...) sta mettendo a dura prova la scheda grafica del mio sistema, che essendo raffreddata passivamente tende comunque a surriscaldarsi troppo nel compatto case di Loriano.
Risultato: dopo una mezz'ora/1 ora di utilizzo dell'AmigaOne X500 EVo la scheda scotta talmente tanto (e mettendo la mano sul case in corrispondenza della gfx si avverte molto bene, visto che la plastica del case
ustiona) che a un certo punto salta, schermo nero e chi si è visto si è visto.
La prima volta che mi è successo pensavo di aver bruciato la gfx, invece quando si è raffreddata è ripartita normalmente
Per questo dopo varie volte che sono arrivato al punto di tilt della gfx ho deciso di dotare il case di una nuova ventola di raffreddamento, posta proprio sopra la gfx
La ventola è questa, sperando che sia silenziosa come quella che ho già installato sulla cpu:
http://www.ebay.it/itm/111692553572?_tr ... EBIDX%3AITAdesso sto aspettando l'arrivo di tutti i componenti aggiuntivi per la sua installazione, che come al solito testimonierò con foto su questo thread
Una domanda: secondo voi la ventola è meglio installarla a soffiare aria fresca sulla gfx o ad aspirare aria calda dal case espellendola fuori?
Secondo me la seconda soluzione sarebbe la migliore, ma quale sarà il verso giusto di installazione della ventola sulla parete interna del case?