E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Software e hardware per OS4.x

Re: E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 05, 2015 7:48 pm

@ Alblino
Premesso che io non dico che non bisogna criticarli ma bensì che è inutile farlo nella situazione attuale, perché quello che abbiamo è il massimo che possono fare ORA quelli che ci hanno messo dei $oldi dentro.
1)"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"
@ Grendizer
2) Con queste parole ti sei già risposto da solo esaustivamente: "ma a me sembra che a hyperion vada tutto bene cosi'.

Per il resto chiunque può dare dei suggerimenti a HYPERION e A-EON & Co.; potete DUNQUE contattarli benissimo anche voi.
Su avanti; non perdetevi d'animo. :annu:
Inoltre, se qualcuno ritiene di avere la soluzione in tasca, non deve fare altro che raccogliere il gruzzolo e andare a bussare alla porta di queste aziende.
Davanti alla certezza di essere in grado di ribaltare la situazione nei fatti e non soltanto a parole, non riesco a capire cosa freni queste persone ad agire... :riflette:
Su avanti gente, non fatevi intimorire; AMIGA sta condividendo con Voi la Sua ENORME FORTUNA!
APPROFITTATENE! :eheh:
Cosa state aspettando? :boing:
Non perdete tempo prezioso a parlare, iniziate a fare dei FATTI! :carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » lun apr 06, 2015 10:52 am

Io sinceramente sono un novello imprenditore già abbastanza esposto e non posso permettermi di investire in altro per molto tempo.
Cmq gli investimenti si fanno anche a Naso a sensazione soprattutto se devi legarti a soci ,e il mio Naso mi dice di non andare da
Trevor-Aeon e soci.
Prima di mettermi in affari con qualcuno guardo il suo operato le sue scelte e come avrai capito non le condivido.
Se proprio dovrei puntare su qualcuno in questo modo Amiga a Naso andrei da Acube , le loro scelte sono molto più il linea con il mio
modo operandi.
Mi piacerebbe sapere Acube cosa ne pensa del milione e passa di euro dichiarati da Trevor e soci. Se veramente servono tutti questi soldi
per tirare fuori l'X5000 ed il contorno senza investire su Hyperion.
Anche perché non mi spiego perché per fare l'X1000 con componenti più costosi e alcuni inutili siamo bastati 300.000 euro messi da Trevor e
ora con l'X5000 sono triplicati.
L' investimento da parte di Trevor e Soci per creare l'X5000 dovrebbe in teoria esser minore visto anche l'esperienza acquisita
per produrre l'X1000.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » lun apr 06, 2015 11:05 am

Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Ma scusa, cosa ci sarebbe di tanto strano?
Non si tratta di aziende diverse? :riflette:

Si ma in affari e legate culo e camicia.
Sotto ci sono dei problemi che nessuna sa se non loro, nessuno a questo mondo investe 1 milione di euro per l'hardware ed il contorno
senza assicurarsi che il cuore (Os4.X) sia sano e funzioni bene.
Semplicemente tutti investirebbero dei soldi su Hyperion fai anche 200.000 euro su 1 milione per farla crescere e assicurarsi un supporto
buone del loro Hardware anche per evitare di buttare tutto nel cesso.
Ripeto senza Hyperion L'X1000, L'5000 si attaccano al piffero diciamo che Hyperion tiene per la palle Trevor Aeon e Amigakit.
Se la prima azienda va bene(Hyperion) di conseguenza anche la seconda (AEON e soci) andranno molto bene.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 06, 2015 11:27 am

Le domande, così come i punti di vista, possono essere legittimi; condivisibili o meno che siano (e io a questo proposito ho già spiegato perché certi non li condivido).
Anche per investire "a naso" servono i $oldi.
Gli investimenti di A-EON sono indirizzati all'intero comparto, anche quello dei SW che hanno acquisito e che hanno intenzione di acquisire in futuro; avanti a tutto questo c'è HYPERION da pagare per AmigaOS 4.X e il supporto.
Per quanto riguarda i dubbi circa l'entità di denaro realmente necessario per raggiungere secondo la propria visione il risultato che si desidera, in questo caso è per lo più un retaggio del PRINCIPIO EDONISTICO applicato all'ECONOMIA.
A questo proposito, infatti, se si ragiona senza pregiudizi, mettendo le idee e le capacità di chi messo sotto critica, alla pari di quelle di chi li accusa di incapacità (io invece non penso mai che qualcuno sia stupido, per non dir peggio, mentre io sono intelligentissimo e furbissimo... :ammicca: , dovrebbe essere lampante che in una critica del genere, qualcosa proprio non va.
Finora nessuno ha dimostrato il contrario di quello che dubitano gli, chiamiamoli così, SCETTICI.
Secondo te perché? :riflette:
Io penso perché più di così ora non si potrebbe fare (meglio invece sì, questo si potrebbe fare; su questo sono perfettamente d'accordo anch'io, però anche in questo caso "al condizionale", la decisione non spetterebbe ugualmente al proponente, per cui si ritorna a quello che ho già scritto e continuo a sostenere :sperduto: :sbam: ).
Possibile che proprio tutti quanti quelli che dicono di saper come ribaltare la situazione, siano "novelli imprenditori già abbastanza esposti tanto da non potersi permettere di investire in altro per molto tempo"?
Questa cosa non fa riflettere?
No, perché invece chi si è deciso a farlo e ci sta mettendo i soldi, per altro non sicuramente nell'ottica DI DIVENTARE RICCO e pure con il rischio di perderli, lo ha fatto e continua a farlo, invece di parlare e scrivere sui forum.
Why?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda tlosm » lun apr 06, 2015 12:06 pm

Aeon ovvero Trevor (o anche Enrico) ha investito in Amiga non per guadagnare ma neanche per rimetterci lui fa tutto per amore di questa piattaforma...
come noi daltronde Supremo... non è da vedere in un ottica di investimento ma per passione e amore .
Chi trolleggia lo fa sia perchè non ha amore sia perchè non ha passione lo fa giusto perchè non comprende chi a differenza sua continua imperterrito nel coltivare una passione per una piattaforma che è certo non tornerà mai alla ribalta ma che a differenza di altre lo fa sentire a casa.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Tuxedo » lun apr 06, 2015 12:17 pm

@tosm

Che Trevor faccia tutto per amore della piattaforma è ok e da encomio, solo che a volte se pensasse due volte prima di fare un scelta magari sarebbe meglio...tipo quando ha scelto il PA6T come cpu...
Io dico solo questo...
Secondo me con un attimo più di "freddezza" in certe scelte si potrebbe "tranquillamente" aumentare la user-base invece di fare "giocattoloni per se stessi"...e poi per gli altri...
O almeno è questa l'impressione a volte che mi danno...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 06, 2015 12:32 pm

E allora via, tutti a giocare. :scherza:
L'importante è divertirsi, no? :annu:
L'x5000 nell'uovo...

@ tlosm
Ma infatti! :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » lun apr 06, 2015 6:50 pm

Amiga Supremo ha scritto:Anche per investire "a naso" servono i $oldi

Non capisco questa frase è una battuta forse! :riflette:

avanti a tutto questo c'è HYPERION da pagare per AmigaOS 4.X e il supporto.

Non sembra a giudicare dal fatturato di Hyperion , gli unici ricavi sembrano derivati dalle vendite dell'Os.
Meno di 15000 euro lordi anno.

Per quanto riguarda i dubbi circa l'entità di denaro realmente necessario per raggiungere secondo la propria visione il risultato che si desidera, in questo caso è per lo più un retaggio del PRINCIPIO EDONISTICO applicato all'ECONOMIA.

Fumato roba buona!!! :ride:

A questo proposito, infatti, se si ragiona senza pregiudizi, mettendo le idee e le capacità di chi messo sotto critica, alla pari di quelle di chi li accusa di incapacità (io invece non penso mai che qualcuno sia stupido, per non dir peggio, mentre io sono intelligentissimo e furbissimo... :ammicca: , dovrebbe essere lampante che in una critica del genere, qualcosa proprio non va.
Finora nessuno ha dimostrato il contrario di quello che dubitano gli, chiamiamoli così, SCETTICI.
Secondo te perché? :riflette:

La cosa che non va è il loro modo operandi descritto da Tuxedo che riporto:
"solo che a volte se pensasse due volte prima di fare un scelta magari sarebbe meglio...tipo quando ha scelto il PA6T come cpu..
Secondo me con un attimo più di "freddezza" in certe scelte si potrebbe "tranquillamente" aumentare la user-base invece di fare "giocattoloni
per se stessi"...e poi per gli altri..."

Aggiungo che XENA è stata un'altra cosa cannata.
Come vedi le prove che dimostrano una parte degli errori ci sono.

Possibile che proprio tutti quanti quelli che dicono di saper come ribaltare la situazione, siano "novelli imprenditori già abbastanza esposti tanto da non potersi permettere di investire in altro per molto tempo"?
Questa cosa non fa riflettere?

Quali tutti ? Mi sembra di esser il solo qui. :ride:
Poi io critico come hanno investito i loro soldi in base al risultato con esempi pratici, non mi sembra di aver mai detto di saper come ribaltare la
situazione.Al massimo avrò dettato una linea guida per migliorarla.
Oggi forse te ne sarai accorto, non siamo in molti ad aprire nuove attività. :triste:
Ultima modifica di Alblino il lun apr 06, 2015 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda tlosm » lun apr 06, 2015 7:02 pm

Tuxedo ha scritto:@tosm

Che Trevor faccia tutto per amore della piattaforma è ok e da encomio, solo che a volte se pensasse due volte prima di fare un scelta magari sarebbe meglio...tipo quando ha scelto il PA6T come cpu...
Io dico solo questo...
Secondo me con un attimo più di "freddezza" in certe scelte si potrebbe "tranquillamente" aumentare la user-base invece di fare "giocattoloni per se stessi"...e poi per gli altri...
O almeno è questa l'impressione a volte che mi danno...

Quando Trevor entro nel mercato decise di sposare il Semi poichè meno costosi dei G5 e più compatibili rispetto alla classe G4 ... la scelta era giusta... poi Apple fece la porcata di acquistare la semi , segare il ppc compresi i milioni di utenti che ne avevano uno e succhiare il sangue ai polli come Aeon e altri che avevano creato progetti proprio su quelle cpu ... come al solito la sfiga accompagna amiga...

Vorrei precisare che il ppc fu abbandonato da apple solo perchè jobs ebbe una delle sue crisi borderline inquanto pretese che ibm gli consegnasse le nuove cpu G5 (la versione completa non ridimensionata ad uso console della X360 per intenderci) prima rispetto alle scadenza di ibm parliamo di qualche mese ... immaginate 4 cpu (complete) da 3 core cadauna come quelle della xbox 360 in un computer nel 2006 cosa sarebbe stato...
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Alblino » lun apr 06, 2015 7:03 pm

@ tlosm

Acube la seguo da un bel pezzo, so bene che Enrico ha investito tempo e denaro in Amiga per passione.
Cmq un minimo di ritorno economico lo devi avere per andare avanti con la tua passione non ci puoi rimettere
sempre soldi. (Qui credo che Enrico le sue mazzate se le sia prese)
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Tuxedo » lun apr 06, 2015 7:10 pm

@tlosm

Mi sua bene che ci sia sfiga e cos'altro ma xena davvero a conti fatti sembra inutile... Possibile che loro l'abbiamo messa oltre il solo scopo di marketing? Mi para stanno che c'è l'abbiamo messa con convinzione obiettivamente...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Kyle » lun apr 06, 2015 8:08 pm

Nemo ha diversi componenti che secondo me poco c'entravano, oltre a Xena anche la doppia pci-e e tutte quelle porte pci, davvero necessarie in un computer nel 2011? :riflette:
A parte che il prezzo lievitato oltremisura sembra sia dovuto al prezzo della cpu, e come ha detto tslom purtroppo Apple ci ha messo del suo :triste:
Nemo è stato sicuramente un progetto ambizioso però c'è anche stata un po' di inesperienza e l'inseguimento di un sogno (realizzato alla fin fine).

Speriamo che con Cyrus riescano a tornare su prezzi più competitivi, almeno 400 euro meno rispetto a Nemo :riflette:
Ultima modifica di Kyle il lun apr 06, 2015 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun apr 06, 2015 8:14 pm

Alblino ha scritto:@ tlosm

Acube la seguo da un bel pezzo, so bene che Enrico ha investito tempo e denaro in Amiga per passione.
Cmq un minimo di ritorno economico lo devi avere per andare avanti con la tua passione non ci puoi rimettere
sempre soldi. (Qui credo che Enrico le sue mazzate se le sia prese)

Infatti novità HW da parte di ACube è un po' che non abbiamo, anche il Minimig 2 sarei curioso di sapere che fine ha fatto (doveva essere presentato all'ultimo Pianeta Amiga, a dicembre 2013): spero che sia solo una fase transitoria, ma non vorrei che il segmento produttivo di ACube si fosse interrotto.
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Alblino » lun apr 06, 2015 8:39 pm

Purtroppo Acube da fuori non la vedo messa molto bene.
Fare nuovo hardware (Sam) non so quanto sia fattibile anche perché la Sam460 bene o male è ancora attuale.
Il progetto minimig2 io penso che sia nato male per l'assenza del 68.020 cosa che non ti permette di far girare
i giochi AGA.
Oltre al fatto che oggi con il raspberry pi 2 ci fai di tutto , soprattutto lato retrò.
Non mi stupirei se ci girasse sopra un UAE con AGA.

Appunto sembra girare Alien Breed 2 che se non erro è AGA:
https://www.youtube.com/watch?v=5_IYo997aYY
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda tlosm » lun apr 06, 2015 8:57 pm

@Tuxedo

cosa mancano sono partnership importanti.
Sinceramente fossi stato io Trevor mi sarei allacciato a Sonnet che ha competenze hardware non indifferenti e conosce bene la piattaforma PPC
Ho anche cercato di mettere in contatto qualcuno con qualcun altro ... risultato bhè ne sta traendo vantaggio il tizio che vende piattaforme basate su Aros ... di cosa parlo dell'emulatore X86 di Eltechs molto più veloce di Qemu user che comunque se fosse stato portato su linuxPPC almeno avrebbe dato l'opportunità di chi possiede X1000 e X5000 di far girare decentemente applicazioni x86 via Wine.

Xena e Xorro ... bhè è stata sviluppata solo una schedina con led che si accendono e spengono oltre quella null'altro ... nessuno ha voluto investire in essa.

Di boiate se ne fanno ... la loro strategia non la sappiamo ... l'importante è che qualcosa la stanno facendo .
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x