E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Software e hardware per OS4.x

Re: E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Messaggioda tlosm » mer apr 01, 2015 10:32 pm

Ragazzi qui non si capisce una cosa...
che nessuno obbliga a comprare qualcosa, si è liberi di farlo o non farlo.
Chi acquista una NG lo fa perchè ne ha voglia , sa che il supporto non è quello di Windows e neanche di OsX e sa che la sua macchina sarà sfruttata a pieno 10 anni dopo l'acquisto ....
Quindi io vorrei dire ... ma a voi che vi interessa se la gente acquista un NG con i propri soldi, se gli piace Os 4 e se non si lamenta? Alla fine chi si lamenta del prezzo è chi non compra. A chi non piace OS4 è colui che non lo possiede.Chi si lamenta di os4 è sempre colui che non lo ha...
Le mie righe sono evidenti e sono quelle di chi da 3 anni quasi vi vede scrivere sempre le solite cose ... ma gli Os4isti non mollano...

PS: Warp3d su RadeonHD rilasciate ... adesso vi lamenterete di una cosa in meno ;-)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Kyle » mer apr 01, 2015 11:51 pm

Ed ho visto che le Cyrus iniziano ad essere consegnate ai betatester :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 01, 2015 11:58 pm

marmotta ha scritto:Lodevole la tua generosità... io posso fare un favore gratis, posso anche lavorare gratis (se mi fa piacere), ma se tiro fuori un solo euro pretendo che quello che compro valga un euro e faccia esattamente cio per cui gli ho spesi :annu:

Ma io quando acquisto qualcosa, di solito sono ben informato, per cui so sempre in anticipo i rischi che mi accollo; la mia non è generosità, è consapevolezza.
Comunque sia, mi piacerebbe sapere un modo che dia risultati, che permetta agli utenti del prodotto "X" di essere in grado di poter pretendere...
Serve per caso porgere le proprie rimostranze con un mitra in mano? :scherza:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda saimon69 » gio apr 02, 2015 12:07 am

Amiga Supremo ha scritto:Comunque sia, mi piacerebbe sapere un modo che dia risultati, che permetta agli utenti del prodotto "X" di essere in grado di poter pretendere...

Mitra in mano no, richiesta di rimborso e portafoglio si!
saimon69

Veterano

Messaggioda marmotta » gio apr 02, 2015 12:08 am

Amiga Supremo ha scritto:
marmotta ha scritto:Lodevole la tua generosità... io posso fare un favore gratis, posso anche lavorare gratis (se mi fa piacere), ma se tiro fuori un solo euro pretendo che quello che compro valga un euro e faccia esattamente cio per cui gli ho spesi :annu:

Ma io quando acquisto qualcosa, di solito sono ben informato, per cui so sempre in anticipo i rischi che mi accollo; la mia non è generosità, è consapevolezza.
Comunque sia, mi piacerebbe sapere un modo che dia risultati, che permetta agli utenti del prodotto "X" di essere in grado di poter pretendere...

In altre parole, non ti seguo :riflette:

Comunque a scarso di equivoci non critico chi ha un AmigaNG, ci mancherebbe altro.... rispondevo solo alla tua frase con una riflessione puramente personale :eheh2:
marmotta

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 02, 2015 12:09 am

saimon69 ha scritto:Se devo spendere tanti soldi quanti per una macchina usata per un computer, voglio una assistenza e un supporto rapportati al prezzo, mica per fare "ex-voto", almeno non a costoro (perche' per me pagare solo per tenere un settore business vivo anzi andandoci pure in perdita come rapporto prodotto-servizio e prezzo E' un ex-voto)

Il tuo punto di vista è comprensibile nella sostanza, però è piuttosto generico nella forma, perché non spieghi cosa bisognerebbe fare praticamente, a livello di utenza pagante (magari pure allo stesso prezzo di listino, non è vero? :carucciiii: ), per ottenere quello di cui teoricamente parli.
Hai qualche consiglio?
Dobbiamo far tutti causa per inadeguatezza del supporto? (Che poi, comunque, questo supporto si sa PRIMA in cosa consiste e nessuno obbliga qualcuno ad effettuare l'acquisto di AmigaOS 4.X o di un AmigaONE che sia).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 02, 2015 12:12 am

saimon69 ha scritto:Mitra in mano no, richiesta di rimborso e portafoglio si!

A parte che così non si sarebbe più utenti; non sarebbe meglio evitare subito l'acquisto?
Oppure è il DOTTORE che ordina all'acquirente di comprare?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 02, 2015 12:14 am

tlosm ha scritto:Ragazzi qui non si capisce una cosa...
Chi acquista una NG lo fa perchè ne ha voglia , sa che il supporto non è quello di Windows e neanche di OsX e sa che la sua macchina sarà sfruttata a pieno 10 anni dopo l'acquisto ....

Quoto! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » gio apr 02, 2015 2:36 am

tlosm ha scritto:Ragazzi qui non si capisce una cosa...

Ma a nessuno viene in mente che quelli che criticano i costi di Os4 (Hardware + software) sono dei potenziali clienti/utenti che
sono costretti a rinunciare perché non hanno voglia di vendersi un rene.
Sono ben poche persone disposte a spendere dei bei soldoni in hardware per non usarlo pienamente per anni.

Mi compro una macchina nuova che però non funge l'aria condizionata, ho 6 marce ma ne posso usare 4 per il momento.
E tranquillamente aspetto anni prima di poter avere ste cose, la pago 50.000 euro però e mi ritrovo che una macchina da 20.000
di un diverso fabbricante ha già quello che io devo aspettare ad avere e non so bene nemmeno quando.
Questo è un puro discorso commerciale , uno che accetta di prendere una macchina da 50.000 euro azzoppata lo fa perché è
innamorato della stessa ed è disposto a scendere a compromessi pesanti pur di usarla.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » gio apr 02, 2015 2:47 am

Amiga Supremo ha scritto:
saimon69 ha scritto:Se devo spendere tanti soldi quanti per una macchina usata per un computer, voglio una assistenza e un supporto rapportati al prezzo, mica per fare "ex-voto", almeno non a costoro (perche' per me pagare solo per tenere un settore business vivo anzi andandoci pure in perdita come rapporto prodotto-servizio e prezzo E' un ex-voto)

Il tuo punto di vista è comprensibile nella sostanza, però è piuttosto generico nella forma, perché non spieghi cosa bisognerebbe fare praticamente, a livello di utenza pagante (magari pure allo stesso prezzo di listino, non è vero? :carucciiii: ), per ottenere quello di cui teoricamente parli.
Hai qualche consiglio?

Iniziare a prendere per i c..o Trevor e soci quando sparano certe cifre di investimenti in hardware dicendogli che se forse una
piccola parte li mettono nell' Os sarebbe meglio.
Dato che se Hyperion si blocca X1000 e X5000 si attaccano al piffero.
Gli utenti possono aspettare anni e sembrano contenti e devoti prima di avere il supporto completo.
Invece gli imprenditori come Trevor e soci non possono aspettare anni prima di avere il ritorno economico
investendo soldi nell'Os e nel software.
Che poi è quello che gli farebbe vendere più hardware a tutti i livelli per rientrare nei costi e iniziare a guadagnarci.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda tlosm » gio apr 02, 2015 7:29 am

dunque se hyperion chiude muore o cambia sesso (cosa che non accadra') alla fine non cambiera' nulla.... da amigaos si cambia il nome in aos o in pippo os o meglio vista la moda PeppaOs e tutto continua. Amigaos attuale rispetto al vecchio amigaos 3.x a poco e nulla ormai e comunque siate certi che con l'uscita del 4.2 o 5 che sia, del vecchio rimarra' ancora meno e solo l'interfaccia rimarra simile..
il passaggio al 64 bit significa riscrivere tutto.
gia comunque dal 3.9 al 4.1 sul classic la differenza e' abissale.
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » gio apr 02, 2015 8:38 am

tlosm ha scritto:dunque se hyperion chiude muore o cambia sesso (cosa che non accadra') alla fine non cambiera' nulla.... da amigaos si cambia il nome in aos o in pippo os o meglio vista la moda PeppaOs e tutto continua. Amigaos attuale rispetto al vecchio amigaos 3.x a poco e nulla ormai e comunque siate certi che con l'uscita del 4.2 o 5 che sia, del vecchio rimarra' ancora meno e solo l'interfaccia rimarra simile..
il passaggio al 64 bit significa riscrivere tutto.
gia comunque dal 3.9 al 4.1 sul classic la differenza e' abissale.

Revolution? Non ci credo... :ride: addio compatibilita col passato? Sarebbe ora, ma non è un rischio troppo grande? :riflette:
marmotta

Eroe

Messaggioda paolone » gio apr 02, 2015 10:18 am

tlosm ha scritto:dunque se hyperion chiude muore o cambia sesso (cosa che non accadra') alla fine non cambiera' nulla.... da amigaos si cambia il nome in aos o in pippo os o meglio vista la moda PeppaOs e tutto continua.

Nel caso, preparatevi a ricevere almeno un messaggio al giorno, dal sottoscritto, che riporta unicamente la seguente frase: "eh, ma XXXXos NON è più AmigaOS, non ha il nome!". E ne spedirò uno per ogni messaggio dello stesso tenore letto dagli OS4isti in tutti questi anni, quindi ce ne vorrà di tempo prima che la molla si scarichi. ;-)
paolone

Eroe

Messaggioda tlosm » gio apr 02, 2015 12:18 pm

paolone, non credo che cosi' facendo migliorerebbe la base di aros... anzi credo che peggioreresti la situazione nei confronti di esso... poi alla fine chi vivra' vedra'
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda sabbate » gio apr 02, 2015 3:35 pm

forse meglio orientarsi su una sam per avere os4 :felice:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x