cip060 ha scritto:MacGyverPPC ha scritto:ikir ha scritto:Dopo un iter assurdo, mille ostacoli e fatiche, sono nella mia nuova (e prima casa)... Volevo condividerlo con tutti voi amici amighisti!
Ecco finalmente la corrente elettrica che accende una lampadina IKEA LED... che fatica gente.
https://twitter.com/ikir_tweet/status/5 ... 0495074305
Anche io, cambiato casa e messo su tutto a LED
E se riesco, appena possibile mi faccio un impianto solare fai da te , per risparmiare l'80% da Enel
Ho molti dubbi che un impianto solareti faccia risparmiare 80% di ENEL!
Non ho nulla contro di te ma bisogna essere realisti e non fantasticare sulle cose(Purtroppo)
Io lo provo sulla mia pelle tutti i giorno so cosa vuol die non lavoroare dipendere dalla famiglia che nemmeno loro non navigano nell'oro ma sempre i soliti problemi di bollette mutuo e soldi che non arrivano nemmeno a meta' mese altro che fine mese si certo quello prima non quello dopo
Con meno di 500€ ti puoi fare pannello, accumulatori e inverter... non so tu cosa spendi di corrente, ma fidati che ammortizzare la spesa fino all'80% e oltre è possibilissimo, e volento puoi fare anche il 100% qui le bollette arrivano a 130€, con la modifica potrei spendere 30 max 50€ sulle prossime
Fatti un giro sui consigli e i fai da te , ci sono ottimi prodotti consigliati in rete per cavarsela da soli, se sai maneggiare cavi e saldatori. Tu che smonti e rimonti Amiga e ti fai impianti in auto, dovresti capirlo.
Già l'impianto a LED dovrebbe suggerirti il risparmio e la richiesta meno esosa di energia a detta dei pannelli e accumulatori... poi di notte si dorme, gira solo il frigo e a basso regime, a meno che non sei sonnambulo e lo apri ogni 10 minuti
Io non fantastico, forse sei tu che sei fermo agli anni del consumo maggiore... le cose si sono evolute nel frattempo
Intanto nella casa nuova, mi son trovato l'impianto già comodo per l'eventuale bypass, dove posso attaccare la rete domestica senza problemi saltando il contatore e prima del salvavita.