WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC

Messaggioda Alblino » mer set 24, 2014 7:57 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Ma scusa, che problema c'è; vorrà dire che chiuderanno bottega prima e così tutto finirà in rete lecitamente.
Sarebbe un problema in meno per molti, sembrerebbe.
Sarei curioso di sapere se nella tua ditta la pensano tutti come te?

Penso io per loro , loro agiscono e basta non sono pagati per pensare ma per fare quello che gli dico.
TE basta....... :frusta:
Son contenti di esser pagati bene e regolarmente e fanno tutto quello che ordino senza fiatà. :boing:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda rebraist » mer set 24, 2014 8:11 pm

@cip: :boing: Hai pienamente ragione
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 24, 2014 8:15 pm

Lo spirito del vero imprenditore di successo... :ultralol:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer set 24, 2014 9:39 pm

Alblino ha scritto:
cip060 ha scritto:MA vi rendete conto che state parlando del nulla e che non centra con il topic

Cip sei " :ultralol: The best"

Per la cronaca con l'ultima versione di WinuaePPC ...........................................................non mi parte più
un RAZZO!! :sbam:

Non parlare come GN!!
cip060

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer set 24, 2014 11:01 pm

tlosm ha scritto:
cip060 ha scritto:MA vi rendete conto che state parlando del nulla e che non centra con il topic

Cip060 a cuccia! :ultralol:
Ogni tanto un po di Nostalgia piglia a tutti ;)

Volevo precisare a chi legge dall'altra parte anche se possono solo leggere e NON REPLICARE (Replicano e offendono di la comunque)
LO 060_EC20 e come dite voi MRT che sarebbe MRTSLOM siamo amici e ci punzecchiamo ma siamo d'accordo su tutto quindi contenti voi perche' mi hanno zittito e sono andato a cuccia con il bastone in mezzo al c...o!! :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Alblino » gio set 25, 2014 6:57 am

OT
Non sapendo che siete amici uno conoscendoti da qualche anno e precisamente io mi sarei aspettato una tua
reazione.
Evidentemente ho valutato male. :riflette:
OT
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » gio set 25, 2014 7:05 am

Ritornando OT ho sistemato Winuae e ora parte anche l'ultima versione!!
Spero che Tony continui su questo ritmo almeno per Natale scatta l'ordine di Os4.1 Classic. :felice:
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda tlosm » gio set 25, 2014 7:19 am

Alblino ha scritto:OT
Non sapendo che siete amici uno conoscendoti da qualche anno e precisamente io mi sarei aspettato una tua
reazione.
Evidentemente ho valutato male. :riflette:
OT

io sono amico di tutti , l'importante e' che non si superino determinati confini...
quali? facile l'obbiettivita e il criticare il lavoro altrui cosa che ho notato accadere troppo spesso da parte di "guru informatici pero' guru solo per loro stessi".
anche a me non dispiace un fs uae x86 o ppc ma preferirei il ppc ma solo per divertirmi un po di piu' con il mio hardware ppc. visto che conosco le reali prestazioni del g5 con sheepshaver vorrei divertirmi con un super classic dal core g5 ;)
ricordo comunque che sono uno dei btester della x5000 e son certo che arrivata quella fsuae non l'accenderei tranne che per farmi due risate :p

edit dimenticavo:
La Sam 460 non è vero che è più lenta di un G4:
Ha le cache cpu più grandi ed una velocità di lettura e scrittura maggiori rispetto ad un g4 anche di clock superiore .
Inoltre le ram sono più veloci e a differenza di un G4 ha sempre un Pci-e 4x per il video.
Se tralasciamo l'assenza dell'altivec che tra l'altro non è utilizzato in moltissime applicazioni su AmigaOs il 460 con l'accoppiata RadeonHD e compositing e accelerazioni Video supererebbe di gran lunga in video riproduzione e gaming oltre al browsing un qualsiasi G4 che era in commercio.
Probabilmente in potenza di calcolo bruto sarà anche più lento ma grazie alle peculiarità sopra indicate non si sente l'assenza.
Vorrei ricordare che quake software rendering 640x480 = 67 fps sulla mia 460 1017mhz Lite, 62 sulla Pegasos2 1266mhz e 47 sulla Aone Xe 933mhz . 470 sul G5 Quad :P
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Grendizer » gio set 25, 2014 10:09 pm

Se fossi hyperion, una volta che tony ha ottimizzato l'emulazione powerpc per fare girare stabilmente amigaos 4.x procederei nel seguente modo:

1) farei uscire un notebook brandizzato con logo amiga os e nome amigaone, basato su hardware x86 e che parte in boot con winuae e amiga os 4.x, o in dual boot con windows. In questo modo ci sarebbe un portatile amigaone , tanto agognato dagli os4ttristi, e si avrebbe un sistema usabile per tutto in quanto ci girerebbe windows... Venderebbe senzaltro moooooolto di piu' di un hardware amigaone vero desktop.....

2) stringerei un accordo con cloanto per vendere ad un prezzo entro i 100 euro, il pacchetto amigaforever + amiga os 4.x per sistemi x86. Venderebbero molte piu' copie di os4, di quante ne hanno vendute fin'ora in totale dall'uscita di amigaone e sam.

Hyperion potrebbe continuare ad operare su due settori paralleli... Quello di hardware powerpc con sviluppo dell'os (per la nicchia che li continua a sostenere), piu' quello di utilizzo dell'emulazione per chi vuole usare amiga os4, ma senza spendere un capitale.... Dalla vendita di notebook e di os, hyperion guadagnerebbe soldi da poter investire nel futuro, magari assumendo altra gente per aumentare lo sviluppo del sistema operativo e magari fare un contratto a progetto con questo tony, che e' bravissimo....
Grendizer

Maestro

Messaggioda marmotta » gio set 25, 2014 11:57 pm

Grendizer ha scritto:Se fossi hyperion, una volta che tony ha ottimizzato l'emulazione powerpc per fare girare stabilmente amigaos 4.x procederei nel seguente modo:

1) farei uscire un notebook brandizzato con logo amiga os e nome amigaone, basato su hardware x86 e che parte in boot con winuae e amiga os 4.x, o in dual boot con windows. In questo modo ci sarebbe un portatile amigaone , tanto agognato dagli os4ttristi, e si avrebbe un sistema usabile per tutto in quanto ci girerebbe windows... Venderebbe senzaltro moooooolto di piu' di un hardware amigaone vero desktop.....

2) stringerei un accordo con cloanto per vendere ad un prezzo entro i 100 euro, il pacchetto amigaforever + amiga os 4.x per sistemi x86. Venderebbero molte piu' copie di os4, di quante ne hanno vendute fin'ora in totale dall'uscita di amigaone e sam.

Hyperion potrebbe continuare ad operare su due settori paralleli... Quello di hardware powerpc con sviluppo dell'os (per la nicchia che li continua a sostenere), piu' quello di utilizzo dell'emulazione per chi vuole usare amiga os4, ma senza spendere un capitale.... Dalla vendita di notebook e di os, hyperion guadagnerebbe soldi da poter investire nel futuro, magari assumendo altra gente per aumentare lo sviluppo del sistema operativo e magari fare un contratto a progetto con questo tony, che e' bravissimo....

Se hyperion vorrebbe "appoggiare" winuae ci sta anche (gli converrebbe) ma un AmigaOne x86 che fa girare AmigaOs4 in emulazione non si puo' sentire.... :mah:

Poi ricollegandomi anche a post passati non capisco tutta questa voglia di avere un notebook, sarà che gli ho sempre odiati... se non c'è una reale necessita perchè andare in giro con un borsone di qualche kg??? Poi allo stato attuale il notebook è sulla via del tramonto, vogliamo rispolverare cose "vecchie" invece di crearne di nuove? Oggi per far tutto quello che si faceva 10 anni fa col notebook si fa con un semplice smartphone che sta comodamente in tasca e che oramai per molti è diventato una vera estensione del proprio corpo e un collegamento col proprio mondo digitale :annu:

Per il salotto c'è il tablet, per le cose piu "serie" il caro e vecchio desktop :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda divina » ven set 26, 2014 1:53 am

di sfuggita e conciso:

- l' attuale WinUAE pur da poco tempo "cyb/bliz ppc capable" supporta correttamente le due versioni AmigaOS 4.x e le prospettive sono ottime in tal senso (se Toni continuerà ad avere voglia e tempo da dedicarvi).
Chi ne ha la possibilità (e voglia) lo provi in tal senso.

- MorphOS free per 1.x è veramente inutile, poiché nulla ha a che vedere/spartire con la versione commerciale 3.x attuale (così come AmigaOS 4.0 in misura minore è decisamente poco interessante).

- ben vengano emulatori così "general purpose" in un ambiente così bloccato sia lato hardware che software, ben vengano persone così professionali come Toni Wilen.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Alblino » ven set 26, 2014 8:19 am

Io fossi in Trevor prenderei i miei bei soldoni andrei a trovare Tony e gli farei un discorsetto fatto bene.
Nel giro di sei mesi ti vedi arrivare un Winuae PPC che emula una macchina ppc che non esiste alla
potenza uguale superiore di una Sam 460.
Poi vado da qualche produttore hardware di portatile x64 e mi faccio fare un portatile AmigaOne con
un i3 o i5.
Dopo basta creare un boot con sotto Windows dove parte direttamente Winuae con Os 4.2.
Risultato da parte dell'utente vedi che ti carica direttamente OS4.2 e l'esperienza utente è uguale
ad una macchina reale se tutto l'insieme e ben stabilizzato.
Costo 500-600 euro al pubblico io corro a comprarmelo. :ride:

Cmq invito a provarlo ora inizia veramente a far paura Winuae ppc , giro a 3 GHz e rispetto alla beta16 la 17
con il discorso scsi ora è tutti fluido nell'uso normale.
Usando arteffect4, i browser e simili.
Poi chiaramente nel 3D, quake e palle varie ne manca ancora tanto ma mi sembra di aver letto da qualche parte
che con quake per ora sono a 26 fs in 320x256.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda scusscus » ven set 26, 2014 8:44 am

Per quanto mi riguarda sono FELICISSIMO di poter usare OS4.1 su macchine recenti come il Surface Pro 3, che stanno al passo con i tempi! :felice: :felice: :felice:

Rifatevi gli occhi: :eheh2:
http://www.pmi.it/tecnologia/prodotti-e ... e-pmi.html

Ne aeon ne acube possono darci niente del genere!!!! :sbam: :sbam:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda Alblino » ven set 26, 2014 10:24 am

scusscus ha scritto:Ne aeon ne acube possono darci niente del genere!!!! :sbam: :sbam:

Per forza sono produttori hardware!! Io ho detto Trevor che non dovrebbe esser socio
ufficiale di AEON ne tantomeno di Acube. :eheh:
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda marmotta » ven set 26, 2014 11:15 am

Facendo viaggiare la fantasia fanno prima ad inserire il codice di winuae opportunamente customizzato in una rom di una ipotetica scheda x86... Cosi avrebbe l'emulazione PPC "nativa" al boot, in attesa del tempo necessario a fare un porting completo dell'os. Ma e' un po assurda la cosa e decisamente fantainformatica :-)

Magari con una bella scheda a basso costo (60 euro ram esclusa) tipo le nuove cpu j1900
http://www.asrock.com/mb/Intel/Q1900M/index.asp?cat=

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors