WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC

Messaggioda rebraist » mer set 24, 2014 4:24 pm

tlosm ha scritto:Riguardo al permetterselo...

Se ti piace giocare...
(ps ho anche la PS4 ... a parte qualche gioco una noia mortale)

ah dimenticavo secondo me oggi la console più divertente in commercio è il 3ds ;)

OTT MEGA MOSTRUOSO
Sul volere è potere la penso uguale ed è ammirevole che ti dai da fare con altre iniziative, ma non la fare così facile. A volte le realtà sociali, umani o quel che l'è non funzionano come dovrebbero e, purtroppo, non sempre "volere è potere" (tipo spiegalo a un commerciante del Corso Secondigliano di Napoli che volere è potere, oppure a uno qualsiasi dei ragazzi che frequentano questo forum , del nord, e che casomai vogliono aprire un'azienda a Napoli o dintorni, che è convinto di poter iniziare la sua attività con X euro, e semplicemente vendendo le sue merci senza considerare due incognite Y e Z, che sono rispettivamente la camorra e il Comune di Napoli che danno un rischio fallimento non dico immediato ma quasi).

La Wiiu: non sono un fan di lunga data di Nintendo anzi da bravo plaistescionaro la consideravo un brand per bambini. Ma sin dai tempi dell'università negli anni 90 sostenevo con tutto e tutti che la rivoluzione nei videogame non passava per l'aumento della potenza dei processori o delle schede video. Quelle erano solo un ausilio per le idee. Ero convinto, e sono convinto, che la rivoluzione avvenisse con nuovi modi di controllo che consentissero un'immersività maggiore, un'esperienza diretta. E quando ho comprato la wii con la balance board al supermercato qualche anno fa, sono rimasto folgorato sulla via di Damasco. Ho cambiato totalmente opinione su nintendo anche per la cura e negli accessori che inseriscono nelle confezioni. Tutta roba da serie A. I controller possono avere i loro difetti (quali? ci sono progetti universitari sui wiimote. Non saranno dei controller di precisione ma non sono delle ciofeche come ho letto in giro, visto che la Wii l'ho praticamente fusa tanto che l'ho usata) e la grafica, quella si non è al top. Ma è comunque passabile e ancora oggi quando voglio svagarmi mi metto a giocare un titolo sulla wii. Pensa che io ho una ps3 modificata per cui avrei tutto il parco giochi a disposizione. La accendo pochissimo. Lunedi sera ho montato sul pc la nuova r9 270x comprata usata dalla Lituania così l'ho pagata molto meno. Ci ho provato sopra crysis 3, preso per l'occasione. Vuoi sapere la verità? Dopo il Wow iniziale delle goccioline di pioggia sul display (vengo da una "semplice" nvidia 9800 gtx+ solo directx 10)... Ho spento e sono andato a cenare. Credo di non averci passato su 20 minuti. E the witcher 2 ancora lo devo reinstallare (ho preso la r9 per giocare a quello che sulla 9800 andava lento e a skyrim con settaggi ultra).
La ps4 non mi entusiasma, per la stessa ragione: vedo nei punti vendita gli ennesimi giochi sempre uguali giocati con una grafica migliore ma senza divertimento. Fifa-pes-pes-Fifa (ECCHEPPALLEEE) In questo, devo dire la verità preferisco i giochi tipo wonderbook presi per mio figlio (ma consumati anche da me!) oppure quelli con il move che però costano 10 euro perché nessuno se li fila. C'era quello del mago che era spettacolare di cui non ricordo il nome. Oppure sarei curioso di provare il kinect per la stessa ragione. O chissà lo stesso move nuovo come sarà.

Grazie delle belle notizie: prima o poi mi prendo la wiiu ;)

E, visto che ci sono, aspetto che diventi totalmente operativo aeros per wii (aros-linux di pascal papara) e me lo compro.

La 3ds è molto carina. Ho pure quella, però se dovessi dirti la ragione di esistere di una consolle portatile non te la saprei trovare. Con gli smartphone ci fai di tutto a riguardo.
FINE MEGA OT.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda tlosm » mer set 24, 2014 4:39 pm

rebraist ha scritto:
tlosm ha scritto:Riguardo al permetterselo...

Se ti piace giocare...
(ps ho anche la PS4 ... a parte qualche gioco una noia mortale)

ah dimenticavo secondo me oggi la console più divertente in commercio è il 3ds ;)

OTT MEGA MOSTRUOSO
Sul volere è potere la penso uguale ed è ammirevole che ti dai da fare con altre iniziative, ma non la fare così facile. A volte le realtà sociali, umani o quel che l'è non funzionano come dovrebbero e, purtroppo, non sempre "volere è potere" (tipo spiegalo a un commerciante del Corso Secondigliano di Napoli che volere è potere, oppure a uno qualsiasi dei ragazzi che frequentano questo forum , del nord, e che casomai vogliono aprire un'azienda a Napoli o dintorni, che è convinto di poter iniziare la sua attività con X euro, e semplicemente vendendo le sue merci senza considerare due incognite Y e Z, che sono rispettivamente la camorra e il Comune di Napoli che danno un rischio fallimento non dico immediato ma quasi).

OT MOSTRUOSO :P
Bhè io sono di un paese della Puglia al confine con la Basilicata ... definito negli anni 80 l'autostrada della droga...
dove si sono sposati famiglie di camorristi e di sacra corona e al tempo ogni 2 giorni esplodeva una bomba o si sparava sulle vetrine dei commercianti per le estorsioni ... oggi la mafia locale qui si chiama politica , corruzione e malaffare legato alla azienda locale che ha 18 comuni in appalto che gestisce la raccolta rifiuti ... dove guardacaso vi lavorano negli uffici il 90% dei figli dei politici degli ultimi 30 anni e dove nel circondario si ha il più alto tasso di mortalità tumorale terzi solo a Ilva e terra dei fuochi . Murgia = Discarica abusiva delle mafie.
Un avvocato ed un Giudice di mia conoscenza baresi,entrambe anche non conoscendosi stranamente mi hanno detto:" a Gravina finisce la Legalità e comincia altro".
Quindi conosco bene la situazione del meridione sia lavorativa che politico - mafiosa ... piccola cittadina ma non diversa da Napoli... Oggi per esempio c'è stato un agguato con sparatoria in ospedale pensa te.

Riguardo le console alla fine sono stato sempre dell'idea che i giochi concepiti per divertire rimangono i migliori... gli fps mi piacciono MOLTO , ma ormai son tutti uguali ... Destiny finito in 2 giornate livello difficile (piatto e ripetitivo).
Il gioco che attendo con ansia è un nuovo Ghost & Ghoblins quello per psp finito e strafinito in tutte le salse come i vecchi coin op o le versioni console. Ghost & Ghoblins , Black tiger , Tiger Road o il primo Double Dragon sono per me il sinonimo di divertente ;)

Fine OT MOSTRUOSO :P

Io aspetto con ansia la X5000 con la speranza che diventi un sistema che mi liberi di tutti gli altri G5 compreso ;)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda rebraist » mer set 24, 2014 5:01 pm

tlosm ha scritto:Io aspetto con ansia la X5000 con la speranza che diventi un sistema che mi liberi di tutti gli altri G5 compreso ;)

E'triste da dire ma aspetterai in eterno. Anzi diciamo pure "aspetterò" in eterno. E non per colpa di X5000 (di cui nemmeno conosco le specifiche). La fame, l'ansia, la tensione propria di chi ha vissuto quei periodi di 30 anni fa non sarà mai sazia per due ragioni.
1) Era l'età della giovinezza e dei 15 anni: hai voglia a comprare macchine. Potrebbe esserci veramente un X5000 potentissimo con un Os5 superfigo, ma nessuno ci ridarà quei tempi. E la tua voglia di "bello" non sarà mai sazia.
2) Le speranze disattese di chi ha vissuto l'informatica e l'elettronica degli anni 80 non potranno mai essere colmate. Ti parlo per esperienza personale: ho studiato informatica ed ingegneria elettronica (benché non abbia terminato gli studi), ho frequentato tutte le mostre sul futuro e futuribile, fisica, chimica, scienza, coltivato letture e interessi nati quando avevo 6 anni e per i quali mi ero nutrito praticamente quotidianamente. Ma quel mondo che ci promisero le visioni di tali frequentazioni non si è ancora avverato. Ho visto cose... (qui entriamo nel patologico). Almeno, parlo per me, non potrà mai placarsi quella promessa di bello. Ma quanto, anche qui, c'è di reale, e quanto di sogno fanciullesco? Quanto era effettivamente reale nella promessa di tecnologia che si palesava e quanto non era frutto di mie costruzioni interiori?
Rimane che molto di noi reduci, relitti, dinosauri, ossessionati, altro non è che la tensione mai sopita della fanciullezza che è andata via.
Firma Sborona:
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
rebraist

Maestro

Messaggioda tlosm » mer set 24, 2014 5:13 pm

rebraist ha scritto:
tlosm ha scritto:Io aspetto con ansia la X5000 con la speranza che diventi un sistema che mi liberi di tutti gli altri G5 compreso ;)

E'triste da dire ma aspetterai in eterno. Anzi diciamo pure "aspetterò" in eterno. E non per colpa di X5000 (di cui nemmeno conosco le specifiche). La fame, l'ansia, la tensione propria di chi ha vissuto quei periodi di 30 anni fa non sarà mai sazia per due ragioni.
1) Era l'età della giovinezza e dei 15 anni: hai voglia a comprare macchine. Potrebbe esserci veramente un X5000 potentissimo con un Os5 superfigo, ma nessuno ci ridarà quei tempi. E la tua voglia di "bello" non sarà mai sazia.
2) Le speranze disattese di chi ha vissuto l'informatica e l'elettronica degli anni 80 non potranno mai essere colmate. Ti parlo per esperienza personale: ho studiato informatica ed ingegneria elettronica (benché non abbia terminato gli studi), ho frequentato tutte le mostre sul futuro e futuribile, fisica, chimica, scienza, coltivato letture e interessi nati quando avevo 6 anni e per i quali mi ero nutrito praticamente quotidianamente. Ma quel mondo che ci promisero le visioni di tali frequentazioni non si è ancora avverato. Ho visto cose... (qui entriamo nel patologico). Almeno, parlo per me, non potrà mai placarsi quella promessa di bello. Ma quanto, anche qui, c'è di reale, e quanto di sogno fanciullesco? Quanto era effettivamente reale nella promessa di tecnologia che si palesava e quanto non era frutto di mie costruzioni interiori?
Rimane che molto di noi reduci, relitti, dinosauri, ossessionati, altro non è che la tensione mai sopita della fanciullezza che è andata via.

Diciamo che il percorso di studi è lo stesso poi a curiosità siamo agli stessi livelli ...
l'unica certezza è che da quando commodore è scomparsa , apple è passata agli X86 si è appiattita di molto quella corsa a primeggiare che si aveva qualche anno fa ... non so se anche tu hai avuto la stessa senzazione. Oggi grazie ad Arm sembra che tutto si stia risvegliando e rimettendo in moto ..
L'informatica mi sembra come la corsa per la luna ... fino a quando russi e americani volevano primeggiare tutto è stato possibile ... poi il rallentamento totale . Con l'ingresso della Cina nei lanci spaziali bhè tutti stanno tornando a parlare di mandare l'uomo su altri pianeti.

Sicuramente l'amiga è sinonimo di fanciullezza per noi ormai dai 40 in su che non ritroveremo più (ahimè) ma lasciami dire che emulare un computer a parte di tempi in cui emulavo il Mac via Fusion sull' Amiga 4000 non mi interessa più ... meglio l'hardware reale ;)
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » mer set 24, 2014 5:40 pm

Rebraist ti devo "assumere" come psicoterapeuta personale :-) hai dipinto molto bene la situazione di molti reduci dell'evoluzione informatica! Ricordo 20 anni fa avrei dato un rene pur di avere una misera scheda grafica zorro3 e con tutti i limiti del caso l'entusiasmo era alle stelle e bastava fare un'animazione di pochi secondi in anim per sentirsi dei maghi! Oggi non e' piu cosi, i limiti non esistono piu cosi come la voglia di superarli... I pc hanno una potenza incredibile a basso costo... Continuo ad avere svariati computer e console ma ora che ho tutto, riesco a fare qualunque cosa e ho sperimentato tutto il possibile mi ritrovo con l'entusiasmo che non e' minimamente paragonabile a quando non potevo fare quasi nulla :-(
Credo che si possa fare una terapia di gruppo anche con chi ha visto nascere le motociclette, l'hifi ecc..... :-D

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
marmotta

Eroe

Messaggioda rebraist » mer set 24, 2014 5:44 pm

tlosm ha scritto:Con l'ingresso della Cina nei lanci spaziali bhè tutti stanno tornando a parlare di mandare l'uomo su altri pianeti.

Sicuramente l'amiga è sinonimo di fanciullezza per noi ormai dai 40 in su che non ritroveremo più (ahimè) ma lasciami dire che emulare un computer a parte di tempi in cui emulavo il Mac via Fusion sull' Amiga 4000 non mi interessa più ... meglio l'hardware reale ;)

Sulla prima: più si è meglio è. Intel e Amd sono spettacolarmente efficienti e non si può togliere loro merito. Tant'è che oggi le console di microsoft e sony portano dentro delle soluzioni amd simil pc. Ma chiaramente non mi dispiace se ci sono più offerte in giro, anzi. Non vedo arm ancora maturo, ma non so cosa bolle in pentola. Come tutti aspetto.

Riguardo l'emulazione. Idem. L'emulazione la usavo con profitto sull'amiga 500 quando inserivo i floppy dell'emulatore xt, il disco del dos e il disco del turbopascal piuttosto che di wordstar. Facevo i compiti per casa pur non avendo un pc x86 o una piattaforma con un compilatore pascal. E stampavo pure. Avevo pure l'emulatore c64 con tanto di dongle per il 1541 ma mio padre (era lui il sessantaquattriano) l'ha usato tre volte e poi è tornato al suo c64 vero.

Ma di fatto un conto è inserire un floppino che ti fa partire una shell testuale di msdos, un altro conto è configurare un emulatore e pretendere che "sia reale". Sono due cose diverse. Senza preconcetti preferisco l'hw reale. Non per niente non accendo il mio amiga 500 da anni. E non uso winuae perché non mi manca mezzo gioco o mezzo programma. Non sono un amante del retrogaming.

Nel caso dell'argomento del topic ripeto ciò che già ho scritto: è bene per lo sviluppo. Ma è qualcosa che riguarda me o un amighista. Difficilmente attirerà esterni. Specie perché di os3.x o precedenti su internet trovi tutto e il contrario di tutto. Di os 4.x non esiste niente. E la gente difficilmente oggi vuole pagare qualcosa: come secondo lavoro faccio il programmatore freelancer per windows phone. Ok. E in un piccolo mercato come wp è un piccolo incoraggiante risultato. Non sono un espertone ma un paio di programmini (gratuiti) che ho fatto hanno da poco superato i 10000 download. L'uno. Ne ho fatto un terzo. A pagamento. 0,99 centesimi. Ma lo puoi scaricare gratuitamente per prova. La versione a pagamento aggiunge solo delle funzioni in più. Mi credi che non ho un fetente di download? Zero. Il fatto stesso di essere a pagamento lo fotte. Quindi non la vedo benissimo come espansione verso l'esterno. Metti anche la difficoltà insita nella configurazione... Chiaramente una soluzione a la Amigaforever con emulatore e os già configurato sarebbe un bene.

E ti dirò: se sotto emulazione funziona codebench bene. Se no, che me lo installo a fare?
Come però per amikit o amisys è possibile che anche questo prenda una sua via: un super ppc/68k os4 ben più potente dell'hw reale.

Però con tutto il cuore, io a quel punto in soluzioni "impupazzate" preferisco aros (l'unica cosa che gli manca per farmi sbavare è un copia e incolla di file in wanderer, non parlatemi di scalos o dopus per favore), che conosco molto meglio di morphos e os4. Per inciso ci sto facendo un tema nuovo, dopo i 10.000.000 di euro guadagnati con pearl e varianti.

C'è un bellissimo articolo dei pro e contro dell'emulazione, in generale non di amiga, letto su un sito, non ricordo il link, in cui il tipo evidenzia i vantaggi e gli svantaggi dell'uno e dell'altro. Non si può dire che sono uguali! E'faciloneria! Il tipo non si sbilancia, parla di varie piattaforme e osserva quali, come, quando e quanto. Da cercare e da leggere (di nuovo!).

@marmotta: :D
Firma Sborona:
rebraist

Maestro

Messaggioda rebraist » mer set 24, 2014 5:49 pm

@marmotta: ieri sera mentre le famose iperrealistiche gocce di pioggia di crysis3 scendevano sul monitor in hd e dei panneggi fluttuavano realisticamente pensavo: questi siamo noi. Siamo cresciuti con schermi a 8 o 16 colori con pixel cubettosi e oggi abbiamo creato tutto questo. Ieri eravamo i consumatori di pixelloni e oggi scriviamo ste cose per i ragazzini come eravamo noi ieri. Non ci è bastato quel che avevamo perché la famosa fame ci ha spinti oltre. Abbiamo ucciso e superato i vecchi capobranco. Come sempre. Qualcosa significherà. Non so cosa. Ma qualcosa significherà.
Sicuramente l'ispirazione di quei grossi e pochi pixel a 8 colori ha portato a tutto ciò. La grandezza ecco è nell'uomo e all'approccio che ha verso le cose, nel suo animo. Non in uno schermo a 4k o in un processore otto core. Quelli sono strumenti. E se domani ci saranno i 16k e i 16core, realtà immersive, sarà grazie a ciò che ci vedrà un ragazzino in un "semplice" dual core.
Firma Sborona:
rebraist

Maestro

Messaggioda cip060 » mer set 24, 2014 6:55 pm

MA vi rendete conto che state parlando del nulla e che non centra con il topic
cip060

Leggenda

Messaggioda pvanni » mer set 24, 2014 7:08 pm

Non vorrei disturbare troppo le discussioni filosofiche di questo thread :boing:
però mi piacerebbe capire se allo stato attuale di questa emulazione, è possibile
collegare un'HD preso da un'AmigaNG, mi interesserebbe molto
come sistema per poter accedere al contenuto dei dischi del mio AmigaOne
nel caso dovesse avere dei problemi, qualcuno ha fatto o può fare una prova del genere?
pvanni

Eroe

Messaggioda tlosm » mer set 24, 2014 7:18 pm

cip060 ha scritto:MA vi rendete conto che state parlando del nulla e che non centra con il topic

Cip060 a cuccia! :ultralol:
Ogni tanto un po di Nostalgia piglia a tutti ;)
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Alblino » mer set 24, 2014 7:23 pm

cip060 ha scritto:MA vi rendete conto che state parlando del nulla e che non centra con il topic

Cip sei " :ultralol: The best"

Per la cronaca con l'ultima versione di WinuaePPC ...........................................................non mi parte più
un RAZZO!! :sbam:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 24, 2014 7:39 pm

cip060 ha scritto:Chissa'perche' questa foto l'ho gia' vista su un sito concorrente con ben altri commenti :ultraincaz: :ultraincaz:

Ma non era una pubblicità?
Siti concorrenti credo che non esistano.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 24, 2014 7:44 pm

@ Alblino
Ma scusa, che problema c'è; vorrà dire che chiuderanno bottega prima e così tutto finirà in rete lecitamente.
Sarebbe un problema in meno per molti, sembrerebbe.
Sarei curioso di sapere se nella tua ditta la pensano tutti come te?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 24, 2014 7:47 pm

ilbarbax ha scritto:Visto in questa ottica, la mossa è abbastanza logica, in quanto il bacino dei 3.isti di winuae sono veramente tanti e skilled. Potrebbero portare un enorme sprint allo sviluppo di nuovi applicativi che sono comunque il pane di so.

Se fosse vero, allora AmigaOS 3.X sarebbe almeno al pari di AmigaOS 4.X.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 24, 2014 7:53 pm

GraveyardPoems ha scritto:Fermarsi alla considerazione che l'utente medio X86 stia attendendo con ansia l'arrivo di un torrent 4.1 per classic è a dir poco ridicolo.

Tutto è possibile, soprattutto quando si ci trova dalla parte opposta di quella commerciale; chissà come mai?
Ben venga l'emulazione; quello che non va bene è la parte illecita della stessa.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors