tlosm ha scritto:Riguardo al permetterselo...
Se ti piace giocare...
(ps ho anche la PS4 ... a parte qualche gioco una noia mortale)
ah dimenticavo secondo me oggi la console più divertente in commercio è il 3ds ;)
OTT MEGA MOSTRUOSO
Sul volere è potere la penso uguale ed è ammirevole che ti dai da fare con altre iniziative, ma non la fare così facile. A volte le realtà sociali, umani o quel che l'è non funzionano come dovrebbero e, purtroppo, non sempre "volere è potere" (tipo spiegalo a un commerciante del Corso Secondigliano di Napoli che volere è potere, oppure a uno qualsiasi dei ragazzi che frequentano questo forum , del nord, e che casomai vogliono aprire un'azienda a Napoli o dintorni, che è convinto di poter iniziare la sua attività con X euro, e semplicemente vendendo le sue merci senza considerare due incognite Y e Z, che sono rispettivamente la camorra e il Comune di Napoli che danno un rischio fallimento non dico immediato ma quasi).
La Wiiu: non sono un fan di lunga data di Nintendo anzi da bravo plaistescionaro la consideravo un brand per bambini. Ma sin dai tempi dell'università negli anni 90 sostenevo con tutto e tutti che la rivoluzione nei videogame non passava per l'aumento della potenza dei processori o delle schede video. Quelle erano solo un ausilio per le idee. Ero convinto, e sono convinto, che la rivoluzione avvenisse con nuovi modi di controllo che consentissero un'immersività maggiore, un'esperienza diretta. E quando ho comprato la wii con la balance board al supermercato qualche anno fa, sono rimasto folgorato sulla via di Damasco. Ho cambiato totalmente opinione su nintendo anche per la cura e negli accessori che inseriscono nelle confezioni. Tutta roba da serie A. I controller possono avere i loro difetti (quali? ci sono progetti universitari sui wiimote. Non saranno dei controller di precisione ma non sono delle ciofeche come ho letto in giro, visto che la Wii l'ho praticamente fusa tanto che l'ho usata) e la grafica, quella si non è al top. Ma è comunque passabile e ancora oggi quando voglio svagarmi mi metto a giocare un titolo sulla wii. Pensa che io ho una ps3 modificata per cui avrei tutto il parco giochi a disposizione. La accendo pochissimo. Lunedi sera ho montato sul pc la nuova r9 270x comprata usata dalla Lituania così l'ho pagata molto meno. Ci ho provato sopra crysis 3, preso per l'occasione. Vuoi sapere la verità? Dopo il Wow iniziale delle goccioline di pioggia sul display (vengo da una "semplice" nvidia 9800 gtx+ solo directx 10)... Ho spento e sono andato a cenare. Credo di non averci passato su 20 minuti. E the witcher 2 ancora lo devo reinstallare (ho preso la r9 per giocare a quello che sulla 9800 andava lento e a skyrim con settaggi ultra).
La ps4 non mi entusiasma, per la stessa ragione: vedo nei punti vendita gli ennesimi giochi sempre uguali giocati con una grafica migliore ma senza divertimento. Fifa-pes-pes-Fifa (ECCHEPPALLEEE) In questo, devo dire la verità preferisco i giochi tipo wonderbook presi per mio figlio (ma consumati anche da me!) oppure quelli con il move che però costano 10 euro perché nessuno se li fila. C'era quello del mago che era spettacolare di cui non ricordo il nome. Oppure sarei curioso di provare il kinect per la stessa ragione. O chissà lo stesso move nuovo come sarà.
Grazie delle belle notizie: prima o poi mi prendo la wiiu ;)
E, visto che ci sono, aspetto che diventi totalmente operativo aeros per wii (aros-linux di pascal papara) e me lo compro.
La 3ds è molto carina. Ho pure quella, però se dovessi dirti la ragione di esistere di una consolle portatile non te la saprei trovare. Con gli smartphone ci fai di tutto a riguardo.
FINE MEGA OT.