girbenaus ha scritto:Non sono un programmatore quindi non posso sbilanciarmi più di tanto, ma credo che costerebbe meno di progettare hardware obsoleti per venderli a prezzi esorbitanti, la conversione ti consegnerebbe un mare di hardware a basso costo e continuamente aggiornato dove un SO snello e veloce come l'amigaos potrebbe tagliarsi una sua fettina tra quelli che hanno pc vecchiotti, un po quello che fa linux.
Ho un amiga dal 1988, la strada dei processori intel doveva essere percorsa molto prima, diciamo dopo il fallimento commodore del 1994...
Come detto non si tratta di PPC o meno, si tratta di mantenere la compatibilità in un sistema che sia coerente .. passare tutto a x86 o in una qualunque altra architettura comporterebbe la riscittura di varie parti di sistema, oltre alla perdita immediata di tutte le applicazioni scritte in questi anni ... certo nel tempo si potrebbe risolvere con un emulatore modello Rosetta, ma non è certo cosi scontato e le risorse umane per portare avanti un lavoro di questo tipo non sono molte .. a questo devi aggiungere anche gli attuali investimenti economici che sono stati e continuano ad essere spesi per le future piattaforme PPC dedicate a OS4
Insomma parlare è un conto, farlo è un altro ..