Come da titolo, voi che risoluzione usate? Sono un po' stanco di 1024x768
Il mio monitor ha risoluzione nativa 1680x1050, ma con 32mb il mac mini fonde. Pensate riesca a reggere 1440x900? E' ancora troppo, vero?
tlosm ha scritto:Mi sembra strano ... il mio mini 1.42 con macosx reggeva 1080p
MazinKaesar ha scritto:tlosm ha scritto:Mi sembra strano ... il mio mini 1.42 con macosx reggeva 1080p
Di reggere 1680x1050 la regge, ma dopo un po' di pianta, penso che la scheda video scaldi troppo. In effetti mi è successo solo una volta, poi ho abbassto la risoluzione.
ikir ha scritto:Anche io non ho notato particolari problemi.
Comunque Raffaele secondo me sei molto critico, perché è un computer di 9 anni fa, 32MB di memoria video non erano molti ma nemmeno pochi. Anche su quel vecchissimo Mac mini c'è una bella porta FireWire che non era roba da poco.
Raffaele ha scritto:ikir ha scritto:Anche io non ho notato particolari problemi.
Comunque Raffaele secondo me sei molto critico, perché è un computer di 9 anni fa, 32MB di memoria video non erano molti ma nemmeno pochi. Anche su quel vecchissimo Mac mini c'è una bella porta FireWire che non era roba da poco.
Nove anni fa su qualsiasi PC c'erano 128 o 256 megabyte sulle schede grafiche, 32 megabyte come la metti la metti era il minimo proprio indispensabile e addirittura già obsoleto...
OK per la firewire, ma non mettiamo carne a cuocere che non c'entra per niente con la sezione grafica, per difendere le discutibili scelte di Apple.
E comunque se è per tirchieria, io non difendo nessuno e critico tutti... Volendo fare paragoni, la Commodore venti anni fa fu ampiamente più tirchia che per risparmiare 99 centesimi a scheda madre si rifiutò sempre di montare una misera porta MIDI sugli Amiga.
marmotta ha scritto:Raffaele ha scritto:ikir ha scritto:Anche io non ho notato particolari problemi.
Nove anni fa su qualsiasi PC c'erano 128 o 256 megabyte sulle schede grafiche, 32 megabyte come la metti la metti era il minimo proprio indispensabile e addirittura già obsoleto...
OK per la firewire, ma non mettiamo carne a cuocere che non c'entra per niente con la sezione grafica, per difendere le discutibili scelte di Apple.
E comunque se è per tirchieria, io non difendo nessuno e critico tutti... Volendo fare paragoni, la Commodore venti anni fa fu ampiamente più tirchia che per risparmiare 99 centesimi a scheda madre si rifiutò sempre di montare una misera porta MIDI sugli Amiga.
Effettivamente.... ma considera che il mini non aveva di certo la pretesa di avere ottime prestazioni nel 3D, anzi erano proprio inutili in quanto non era di certo una macchina per fare grafica 3D e i giochi erano ben pochi e con poche pretese. Per il 2D invece 32mb bastano ed avanzano
Per la Commodore non credo sia stata una scelta dettata dalla tirchieria, ma dal marketing.... e visto il successo direi azzeccata! Volevano un "home" computer con una spiccata propensione per il gaming, una porta midi sarebbe stata una complicazione in piu che avrebbe spostato il target del prodotto verso un uso più specifico. Per questo hanno preferito lasciare la possibilità di utilizzarlo solo con espansioni aggiuntive.
Che ci piaccia o no il successo di Amiga (ma in parte anche la morte) è stato decretato dalla sua tanto odiata fama di "console" da gioco.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti