tlosm ha scritto:Mi chiedo come farà per le rom 3D forse implementerà le warp3d o le mesa ... Bho ...
hunoppc nei porting non usa sdl per l'emulazione (tranne su alcuni ) ma solo per la grafica dei giochi
TheKaneB ha scritto:hunoppc nei porting non usa sdl per l'emulazione (tranne su alcuni ) ma solo per la grafica dei giochi
Avendoci programmato, con le librerie SDL, mi preme fare una precisazione.
Le librerie SDL contengono una "svaccata" (termine tecnico) di funzioni utili e comode per scrivere giochi 2D. Gestiscono grafica, input, network, multithreading, font, audio, mixing, ecc...
"usare sdl per l'emulazione" non significa niente. Tu puoi creare un emulatore "a moduli" e ad esempio scrivere le funzioni che emulano la scheda grafica di una console e poi mandare l'output (i pixel) alle funzioni SDL per il disegno finale. SDL, di suo, non contiene nessuna funzione di emulazione di alcun tipo.
Viene molto usata nei porting e negli emulatori perchè SDL esiste per decine di OS, quindi se un gioco sfrutta le funzioni di SDL puoi riconvertirlo con poco sforzo per tanti OS, invece di usare le funzioni specifiche di quell'OS (che richiederebbe un lavoro molto lungo di conversione).
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti