.................

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Post da chiudere.

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 22, 2013 8:49 pm

cip060 ha scritto:io comunque usavo il cdrom sul 500 tramite il cdtv usato con un cavo parallelo molto prima del 1200

Cip lo so.... infatti mica ho detto che è nato sul 1200... lo so benissimo che è nato prima sui sistemi Commodore... ma sembra non lo sappiano altri!
Cip, se ti rileggi bene cosa dico, forse capisci meglio.... dato che i PC 486 sono nati quasi 10 anni dopo gli Amiga, e prima si sognavano pure i MiniFloppi, sempre nati e lanciati più su Amiga che vecchi sistemi PC nell'85 :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: "Amiga:da informatica a religione"eBook Gratis

Messaggioda cdimauro » ven mar 22, 2013 9:22 pm

MacGyverPPC ha scritto:
cdimauro ha scritto:
Comunque qualche precisazione: il CD-ROM arrivò prima su PC. L'Amiga 1200 NON poteva competere con l'hardware che all'epoca i PC avevano
...

Sei tanto sicuro? Guarda che se non fosse per i miglioramenti grazie all'Atapi.device.... forse i PC a fare dei lettori CD migliori aspettavano un decennio in più! Idem per altre cose di sistema su Winzozz... ma lasciamo perdere, che se diamo retta anche ad alcune cose distorte da Wikipedia, non la finiamo più...

Sì, sono sicuro e non parlo a sproposito. Ti sei mai chiesto cosa significhi l'ATA di atapi.device? Fai una ricerca e vedrai da dove arriva il termine.
Non so a cosa ti riferisca quando parli di Windows, ma mi sembra la classica battutina buttata lì giusto per infangare.
MacGyverPPC ha scritto:
cip060 ha scritto:io comunque usavo il cdrom sul 500 tramite il cdtv usato con un cavo parallelo molto prima del 1200

Cip lo so.... infatti mica ho detto che è nato sul 1200... lo so benissimo che è nato prima sui sistemi Commodore... ma sembra non lo sappiano altri!

Parla per te.
Cip, se ti rileggi bene cosa dico, forse capisci meglio.... dato che i PC 486 sono nati quasi 10 anni dopo gli Amiga,

I 486 c'erano già nell'89, e le suonavano di santa ragione ai 68030.
e prima si sognavano pure i MiniFloppi, sempre nati e lanciati più su Amiga che vecchi sistemi PC nell'85 :happyboing:

I floppy da 3,5" arrivano almeno un anno prima sui Mac.

Insomma, non ne hai azzeccata una. E no, non è necessario andare a pescare da Wikipedia: controllati pure le riviste dell'epoca, e in particolare MC MicroComputer, di cui sono stati digitalizzati i numeri e sono disponibili online per la consultazione.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 22, 2013 10:01 pm

CDMauro, come al solito capisci quello che pare a te... i Mac non entravano in casa di tutti, sopra tutto all'epoca... se non fosse stato per gli amiga, con quei floppy, che ne ha fatti vendere una valanga solo per chi giocava e chi piratava... secondo me tu non valuti le cose dal basso, che spesso sono quelle che fanno il successo... comunque , io seguivo tutto all'epoca... e quando mi vieni a parlare di 486 senza ricordare Winzozz che è nato dopo , da chi ha preso...
Quindi parla te per te e ripassati la storia!
Parli di 486, quando Amiga è nato nell'85 :skull: :frusta:
Ti ho detto di lasciarmi perdere, grazie! Visto che insulti e poi vengono a moderare a me grazie alle tue spalate senza logica e pretendi ragione quando non c'è.... dato che non metti per ordine le cose.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven mar 22, 2013 10:33 pm

MacGyverPPC ha scritto:CDMauro, come al solito capisci quello che pare a te...

A me interessano i fatti.
i Mac non entravano in casa di tutti, sopra tutto all'epoca... se non fosse stato per gli amiga, con quei floppy, che ne ha fatti vendere una valanga solo per chi giocava e chi piratava... secondo me tu non valuti le cose dal basso, che spesso sono quelle che fanno il successo...

Intanto i floppy da 3,5" arrivarono per primi su Mac, al contrario di quello che avevi scritto prima:

"e prima si sognavano pure i MiniFloppi, sempre nati e lanciati più su Amiga che vecchi sistemi PC nell'85"

Poi ti ricordo che prima dell'Amiga fu introdotto l'Atari ST, che li usava, ed era pure più economico dell'Amiga 1000.
comunque , io seguivo tutto all'epoca... e quando mi vieni a parlare di 486 senza ricordare Winzozz che è nato dopo , da chi ha preso...

Anche qui parli senza sapere nulla di quello che dici. Windows arrivò qualche mese dopo l'Amiga 1000, e quindi ben 4 (QUATTRO) anni prima dei 486.
Quindi parla te per te e ripassati la storia!

Si vede proprio sai. :ahah:
Parli di 486, quando Amiga è nato nell'85 :skull: :frusta:

Ne parlo a ragione, perché ho dovuto precisare un'altra falsità che avevi scritto in proposito. Ecco qui:

"dato che i PC 486 sono nati quasi 10 anni dopo gli Amiga,"

I 486, come già detto, sono nati nell'89, e quindi soltanto 4 anni dopo, e non 10.

Poi ti ricordo che si parlava dell'Amiga 1200, e non dei primi Amiga. Ecco perché poi hai citato i 486 che, come già detto, lo facevano a pezzi. Se non ti è chiaro il contesto, vai alla pagina precedente e vatti a rileggere i messaggi.
Ti ho detto di lasciarmi perdere, grazie! Visto che insulti e poi vengono a moderare a me grazie alle tue spalate senza logica e pretendi ragione quando non c'è.... dato che non metti per ordine le cose.

Io non ho insultato nessuno, ma sei sempre libero di dimostrarlo: QUOTAMI e fammi vedere dove starebbero gli insulti.

Sono intervenuto soltanto perché ne hai sparate di talmente grosse, che non potevano essere lasciate a bella posta ingannando gli altri utenti che le avrebbero potute prender per buone.

Come già detto, non ne hai azzeccata nemmeno una. Per maggior informazioni, vatti a rileggere le riviste dell'epoca, che mostrano come sono andati realmente i fatti.

Quanto alla moderazione, sono problemi tuoi: se non scadessi sul personale, come ami fare spesso, non saresti ripreso e sanzionato. Io sono perfettamente in grado di discutere in maniera civile, e infatti sono limpido come il culetto di un bambino appena cambiato. Impara a comportarti come si deve, rispettando il regolamento, e vedrai che non ti succederà niente.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Re: "Amiga:da informatica a religione"eBook Gratis

Messaggioda samo79 » ven mar 22, 2013 10:54 pm

samo79 ha scritto:Cmq non mi sembra carino continuare a parlare di persone non presenti, quindi se non avete null'altro da dire (senza andare appunto sul personale) direi che questo topic si potrebbe anche chiudere qua.

Mi quoto da solo, come mai ?
Perchè come detto alcuni qui non hanno ancora capito che cosa sia una discussione civile e, a quanto pare non sanno nemmeno leggere, non gli avvertimenti e neanche i contenuti delle news che vorrebbero postare ... detto ciò informo che anche questo thread finirà nel posto che gli compete, ovvero la pattumiera

samo79 ha scritto:Mac hai già 2 warning, prima che scadano ti ricordo che al prossimo scatta il terzo

Terza segnalazione più che meritata

Thread chiuso
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Precedente

Torna a Amiga in generale