Sono morti Thomas Dellert e Barry Altman

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Sono morti Thomas Dellert e Barry Altman

Messaggioda Grendizer » ven gen 18, 2013 7:13 pm

Scusate ma, di fronte a un tale evento (la morte di qualcuno!) vi sembra il caso di polemizzare??? Oltretutto Barry Altman, aveva come ossessione quella di creare una linea Amiga... era il suo pallino fisso ed anche se quelli di Commodore Usa sono dei pc con linux overpriced (che in quanto tali non comprerei mai, cosi' come non comprerei mai un Amigaone, visti i prezzi e l'hardware), lui era un Amighista come tutti voi perchè ha vissuto l'epoca dei veri Amiga, quelli della Commodore. E a maggior riprova è il fatto che volesse creare proprio una linea Amiga, cercando di riportare sul mercato questo marchio "a modo suo", ed anche se aveva idee diverse dalle vostre (e dalle mie) va rispettato.
Ma anche se non fosse stato amighista, in questi casi certi atteggiamenti sono davvero FUORI LUOGO. In questi casi si fanno le condoglianze e basta e a tal proposito porgo
Condoglianze di cuore ad entrambe le famiglie. :triste:
Grendizer

Maestro

Messaggioda samo79 » ven gen 18, 2013 7:37 pm

Grendizer ha scritto:Ma anche se non fosse stato amighista, in questi casi certi atteggiamenti sono davvero FUORI LUOGO. In questi casi si fanno le condoglianze e basta e a tal proposito porgo Condoglianze di cuore ad entrambe le famiglie. :triste:

Non penso ci fosse l'intenzione di "mancare di rispetto" da parte di nessuno, cmq condivido quanto scrivi
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheDaddy » ven gen 18, 2013 7:54 pm

Ma di quali atteggiamenti parlate?

Enrico apre una thread su Thomas e viene fusa con un'altra?
Qua non si discuteva Barry, sappiamo chi era e che ha fatto e come si e' comportato con la comunita' Amiga...

Questa era una thread per parlare di Thomas e DCE di quello che ha fatto e dei suoi prodotti poi Raffa ci ha buttato dentro il Barry che tra poco ci diventa eroe nazionale...dai...rispetto si' ma dimenticare il passato no.

Due anni fa' 99% della gente gridava allo scandalo, all' infangamento dei famosi nomi, ai trucchi meschini e gli insulti lanciati a destra e manca, all'email minacciose ricevute ora tutti in fila...

Come ho detto, c'era e ci sono altre thread sul Barry...mah! :mah:

Qui non manca di rispetto nessuno, altrimenti avremmo aperto una thread di cattivo gusto con ben altro titolo.

Ovviamente e' triste quando qualcuno muore e dispiace per la famiglia, ma tanta gente muore ogni giorno. Io persi mio padre a 70 anni tre anni fa' per il cancro nella stessa notte in cui persi mio figlio. Che c'entrano con Amiga? C'entrano tanto. Mio padre, come tanti altri genitori, mi spinse verso i computer e verso il C64, poi l'Amiga, comprati nuovi entrambi con gran sacrifici e non lo dimentichero' mai. Quello che faccio nel mio tempo libero, Minimig cases e X500 son dedicati a loro, ogni volta che modifico una linea CAD penso a loro.

E mo chiurimm 'sta thread... :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Grendizer » ven gen 18, 2013 9:38 pm

@theDaddy

condoglianze, mi dispiace per tuo padre e tuo figlio :triste:
Grendizer

Maestro

Messaggioda Kyle » ven gen 18, 2013 9:47 pm

Grendizer ha scritto:@theDaddy

condoglianze, mi dispiace per tuo padre e tuo figlio :triste:

Mi associo, il babbo l'ho perso anche io quando ero adolescente per un cancro, ma perdere un figlio! :triste:

Mi dispiace amico :triste: :triste: :triste:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 18, 2013 10:19 pm

R.I.P.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda paolone » ven gen 18, 2013 10:38 pm

Ogni volta che l'amarezza per quello che leggo qui sta per passare, ci deve sempre essere qualche intervento di sbalorditiva pochezza d'animo a spingermi verso la rassegnazione. Due persone che in un modo o nell'altro hanno dato, o hanno cercato di dare, il loro contributo alla storia dell'Amiga sono morti, più o meno nello stesso periodo. E quindi? Visto che c'era la notizia su uno, è stata subito aggiunta menzione all'altro. Pura cronaca, e ci sta dentro visto che questa non è la sezione "forum" ma quella "news" del sito, e a me sembrano due cose molto diverse anche se hanno il motore in comune.

Pure sui morti si fa polemica spicciola! Che tristezza, gente, che tristezza...
paolone

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven gen 18, 2013 11:21 pm

paolone ha scritto:Due persone che in un modo o nell'altro hanno dato, o hanno cercato di dare, il loro contributo alla storia dell'Amiga sono morti, più o meno nello stesso periodo.

Paolo, son due persone diverse e avevano ognuno la propria pagina sul sito, ed entrambi hanno "scritto" una pagina nella storia Amiga e Commodore, o almeno cosi' verra' riportato in futuro. Caratteri discutibili certo dal punta di vista professionale per alcuni. I due magari non si conoscevano nemmeno e si odiavano da vivi oppure erano grandissimi amici, ne dubito, forse non lo sapremo mai.

Sinceramente di contributo non parlerei. Per me c'e' stato ZERO contributo da parte di Barry, anzi se ne vogliamo parlare ha danneggiato ancora di piu' la comunita', gia' frazionata, divisa da battaglie interne e in continua contrazione e infine ridicolizzata per chi la guarda dall'esterno.

Contributo? Barry ha visto un'opportunita' economica, altro che contributo. Business. E non mi meraviglierei nemmeno se il tutto e' stato orchestrato da Amiga Inc. come ripicca su OS4. Se avesse voluto contribuire, con tutti i soldi di cui si vantava (l'elicottero personale, i milioni di dollari etc...) avrebbe CONTRIBUITO ad AROS (senza chiedere niente in cambio) o OS4, avrebbe donato soldi come fanno tante persone entusiaste con i bounty (scommetto non ci sono miliardari tra di loro) oppure a idioti come me che giorno per giorno da soli faticavano a trovare i soldi per realizzare un sogno personale.

Avrebbe scontato i suoi computer (come sto facendo io con i case, fino a farli tutti a perdita) o avrebbe almeno provato a renderli piu' accessibili invece di farli costare tre volte il costo di un nuovo e piu' potente PC solo perche' aveva affittato il marchio. Avrebbe aiutato la comunita' invece di insultarla e farsela nemica. Devo continuare?

A molti non piace Trevor Dickinson ma la differenza nell'agire e' abissale.

Certo anche Thomas faceva business, assorbi' phase5?, business anche li' ma di diversa natura e comportamento. Le pagine di Amiga e Commodore son gia' state scritte, le nuove stan per essere scritte da te e Aros, Trevor, the MOS team, ACube, Hyperion e in primis la comunita' Amiga senza la quale sarebbe tutto perso e dimenticato su una pagina di wikipedia.

Dal profondo del cuore, condoglianze a tutte e due le famiglie, sacrosante, so che significa...

Avrei preferito che la news di Thomas fosse rimaste sua, di Thomas... e vabbuo'...
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Raffaele » sab gen 19, 2013 4:25 am

Quando capirete che la morte cancella tutto, poi ne riparliamo.

Per il resto... Sono comunque morte due persone che nel bene o nel male hanno avuto a che fare con questa comunità informatica...

Poi a me personalmente un solo thread funerario già mi mette allegria (e non vi dico come sto in questo periodo), figuriamoci aprirne due...

Mi dispiace per thedaddy una botta come la sua non l'auguro al mio peggior nemico, figuriamoci ad un altro collega su questo forum accomunato dalla stessa passione, ed io con voi personalmente ho sempre sentito un feeling straordinario perché insieme abbiamo vissuto il futuro prima del tempo... :carucciiii:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda cip060 » sab gen 19, 2013 11:08 am

Tanto per chiuderla qua'
coma mai il topic di barry altman e' stato aperto singolarmente ?
e quello di thomas dellert e' stato inglobato senza motivo assieme a quello di altman ??
con tutto rispetto alle famiglie per la morte dei propri cari per carita'lo rispetto anche io ma la scelta e' stata molto discutibile a mio parere
Gia'l'esistenza di un topic per persona credo gia' questo secondo me e' avere rispetto per la persona morta in questo caso e basta
Solo perche' facevano parte della comunita' amiga (nel bene o nel male) devono essere ricordate alla stessa maniera ?non e' questo il caso mi pare
Se la dobbiamo dire tutta non e' che nemmeno DCE che doveva spaccare il mondo prendendo in mano tutto quello che faceva la mitica PHASE 5 abbia fatto chissa che in fatto di produzione e sopratutto riparazione delle schede avranno ancora negli scatoloni centinaia di schede da riparare e MAI RICONSEGNATE ai rispettivi proprietari!!
ricordo la mia blizzard tenuta 1 anno e rispedita indietro con scritto sulla busta IRRIPARABILE si aperto il pacchetto la ventolina e il dissipatore butttati la e il PPC dissaldato e MANCANTE!!bella riparazione e onesta
cip060

Leggenda

Messaggioda heyvid » sab gen 19, 2013 3:48 pm

Concordo al 100% con quanto detto da cip060 nel messaggio precedente.

Su un post di questo tipo le polemiche sono inutili ed assolutamente fuoriluogo.

Poi se proprio si vuol discutere di meriti e demeriti meglio aprire un post separato ma non in questo momento di cordoglio per entrambe le scomparse.

Questo ovviamente è quello che penso io.

Saluti
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda Danyblu » lun gen 21, 2013 1:40 am

Ciao Raga, ho messo il naso dentro il forum dopo tanto tempo e ho letto la brutta notizia riguardo la morte di Thomas Deller e Barry Altman :triste: :triste: :triste: :triste:
Che brutta cosa...

Toglietemi solo una curiosità, ma quindi il Barry che ci ha lasciato era Presidente/CEO di CommodoreUSA?? era lui?
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Kyle » lun gen 21, 2013 7:41 am

AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Danyblu » lun gen 21, 2013 3:31 pm

Kyle ha scritto:

:triste:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda ikir » sab gen 26, 2013 6:04 pm

Non ho unito nulla, semplicemente ho aggiungo la notizia della morte di Barry perché questo non è un thread ma una news. Non c'era nessuna news riguardante la scomparsa di Barry di conseguenza invece di crearne una ulteriore ho modificato quella esistente su Thomas. Preferivo non riempire l'homepage, purtroppo sono due avvenimenti accaduti a poca distanza temporale e per noi come community è la scomparsa di due persone che nel bene o nel male avevamo una certa importanza per Amiga. Quello che rimane deve essere il cordoglio per le famiglie, non era per sminuire uno o l'altro o modificare la notizia segnalata... era per riunire in un posto unico queste due brutte notizie in homepage, il posto dove il 90% degli utenti consulta per mantenersi aggiornati.
ikir

Admin

Precedente

Torna a News e rumors