che differenze ci sono?
Non ho idea se funzioni, penso ci stiano lavorando.
legacy ha scritto:@bertocar
hai usato il progetto Minimig v1 de1 (adattato per schede de1 ?
progettino nato e descritto anche qui -> http://www.minimig.net/viewforum.php?f=9&sid=f06b697f089a34b18d0c3fa12f3ebbb5
se si, e' utile sapere che modifiche applichi e perche', cosi' ci giochiamo anche noi.
Io nello specifico no, io sono interessato solo ad un pezzo di Agnus: il blitter e ai suoi ( ??? ) 4 canali DMA.
cosa stai usando per simulare HDD ?
stai usando un softcore 68k: quale ? e sopratutto, sintetizzato con particolari strategie/ottimizzazioni ?
insaporiamo un po' il piatto natalizio
cdimauro ha scritto:Hai una DE1 anche tu?
BigAmyDream ha scritto:Sto seguendo questo interessante topic.
Mi impressionano molto gli interventi di bertocar, cdimauro e legacy, gente che decisamente conosce bene la materia.
Siete già arrivati a un prototipo più o meno funzionante![]()
Nella versione di rilascio definitivo del progetto in questione, si avrà una configurazione iniziale simile al minimig, seppure pompatissima?
Prevedete in futuro un connettore Ethernet? Forse si chiede troppo visto il costo previsto per l'acquirente finale, ma riterrei opportuno avere un minimo di connettività in modo da collegarsi alla Rete autonomamente, in tal modo si distinguirebbe dal minimig.
L'uscita grafica sarà solo VGA? Oppure prevederà anche il DVI o l'HDMI?
Da quanto ne so, l'FPGArcade ha un'uscita DVI.
Da quanto ho appreso dalle vostre discussione, verrà utilizzato il SD quale memoria di massa, ma personalmente opterei per il microSD perché ha ridotte dimensioni che consentirebbero di avere più spazio sul pcb. Sarebbe bello che avesse anche delle porte USB, ma qui temo di star entrando nel reame dei sogni![]()
Per me, un siffatto progetto dovrebbe prendere come riferimento i progetti Minimig e Raspberry Pi, con aggiornamenti incrementali senza grandiosi piani "tecnologici" à la Natami.
Spero che vada avanti siffatto progetto visto che sta già andando.
Colgo l'occasione per fare i miei auguri di Natale a tutti i frequentatori e i moderatori del forum.
Visitano il forum: Nessuno e 471 ospiti