AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 04, 2012 2:14 pm

devo rimandargli un'altra mail per vedere se ha fatto qualcosa :felice:
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda Kyle » mer ago 15, 2012 6:25 pm

Sono riuscito a farlo partire!!! :happyboing: :happyboing: :happyboing:
Il problema stava nella prima stringa del file config. dove era rimasto settato l'acronimo iwd invece di pst.
Nel readme c'era scritto di modificare solo le directory dove erano installati i file del gioco perciò non lo avevo cambiato.
Dopo averlo fatto è partito al primo colpo :ride:

Ora però ho altri 2 problemi: il primo è che mi salta i filmati introduttivi ed inizia subito con il gioco. Questo è un problema superabile perchè se vado nella lista dei filmati me li fa vedere correttamente (da quella lista sono già visualizzabili tutti i filmati del gioco, anche se non sono stati ancora sbloccati dal prosieguo dell'avventura): poco male perché sembrano in ordine di avventura, ma devo verificare se mi salta tutti i filmati o solo quelli introduttivi e soprattutto se c'è modo di accorgersi quando c'è un intramezzo animato (altrimenti come faccio a sapere che tra una fase di gioco e l'altra mi sono perso un filmato?).

Problema ben più grave, non riesco a salvare, neanche con il nuovo script che mi hai passato Nube. Mi avevi detto di sovrascriverlo a quello presente nella cartella GUISCRIPT/bg1/ ma niente. L'ho copiato nella cartella GUISCRIPT/pst/ e ancora niente, con l'unica differenza che se nel primo caso mi dava comunque un messaggio di errore che non poteva salvare, nel secondo caso non mi dà nessun messaggio di errore ma cmq non mi riesce a salvare.
Proverò a modificare la path di salvataggio nel file config di GEMRB, per vedere se cambia qualcosa.

Dai che però potremmo quasi esserci... ci vorrebbe l'intervento di Andrea :riflette:
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 15, 2012 6:31 pm

ottimo!, hai per caso anche icewindale e baldur's gate per fare delle prove?
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda Kyle » mer ago 15, 2012 7:07 pm

No, ho solo Planescape.
Però il fatto che il file che mi hai inviato te andasse solo copiato nella directory di BG1 mi ha un po' insospettito, visto che ci sono altrettante cartelle per ogni gioco supportato da GEMBR, per questo pensavo che fosse un file personalizzato ad hoc.
Per questo ho provato a copiarlo anche nella cartella di pst ma come già detto non è successo niente, anzi le cose sono peggiorate (nessun messaggio o conferma di salvataggio, quando vado a caricare un gioco non ho nessun salvataggio disponibile).

A te i filmati introduttivi partivano regolarmente? :riflette:
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 15, 2012 8:27 pm

di bg1 ed icewind dale si, planet non ce l'ho non posso provare..
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda Kyle » ven ago 17, 2012 5:36 pm

Altra cosa che ho notato oggi dopo averlo ricaricato a seguito di Update 5 è che oltre a farmi vedere già tutti i filmati sono in grado di superare porte chiuse anche se non possiedo la chiave.
E' come se ci fosse una modalità trainer attivata, ma non so come fare a disattivarla.

Giocarlo in questo modo (oltre al fatto di non poter salvare) non sa di niente :riflette:
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda NubeCheCorre » ven ago 17, 2012 8:13 pm

Kyle considera che l'engine non é perfetto, se vai sul forum ufficiale c'e' una lista lunga lunga di bug e cose varie.. qui bisogna farsi sentire sul forum ufficiale e, anche se siamo amighisti, fare bug reports a manetta se vogliamo avere meno bugs possibili, perché considera che i bugs che hai tu, li ha anche l'utente windows/mac/linux..
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda Kyle » sab dic 08, 2012 10:30 am

Andrea ha rilasciato la versione 0.72 di GemRB.
L'ho testata e devo dire che al mometo funziona molto bene :felice:

Tutti i problemi che avevo con la precedente release giocando a Planescape Torment (mancato salvataggio del gioco, mancata riproduzione dei video, passaggi attraverso le porte chiuse) sono stati fixati, e finalmente potrò dedicarmi (quando troverò il tempo) a questo bellissimo gioco :ride:

Grazie Andrea :happyboing:
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda samo79 » dom dic 09, 2012 3:06 pm

Andrea, ho un crashlog ed un suggerimento per te, trovi tutto qua :ammicca:

http://crashlog.os4depot.net/index.php? ... hlogid=357
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda afxgroup » dom dic 09, 2012 7:21 pm

Samo.. un consiglio personale.. smetti di bere vodka.... che fa male...
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
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Re: AmigaOS4: Rilasciato il game engine GemRB

Messaggioda samo79 » lun dic 10, 2012 12:45 pm

afxgroup ha scritto:Samo.. un consiglio personale.. smetti di bere vodka.... che fa male...


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