Pianeta Amiga 2012

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Pianeta Amiga 2012

Messaggioda samo79 » gio nov 29, 2012 4:05 am

Ricordiamo ai nostri lettori che nei giorni dal 30 Novembre al 2 Dicembre si terrà a Bologna il noto e più importante evento Amiga italiano: Pianeta Amiga !

Tra le ultimissime novità dell'edizione 2012 una gradita sorpresa; una prima dimostrazione dello stack USB 3.0 su AmigaOS4 !

Leggiamo infatti da uno degli ultimi comunicati ufficiali della manifestazione:

Driver USB3 per AmigaOS
29 nov 2012
Siamo felici di annunciare che, durante Pianeta Amiga 2012, un primo prototipo di driver per controller USB3 su PCI-E per AmigaOS sarà mostrato in funzione su un sistema Sam460ex. Per questo risultato ringraziare Sebastian Bauer, noto sviluppatore di AmigaOS, autore del driver

Frank Mariak del MorphOS Team sarà presente a Pianeta Amiga con l'ultima versione di MorphOS in funzione su Powerbook e con tutti gli ultimi sviluppi della piattaforma

Ricordiamo inoltre che sono sempre aperte le iscrizioni per il torneo di Sensible Soccer organizzato dai nostri Andrea Basagni e Simone Bianchini, il torneo si svolgerà il giorno Sabato 1 Dicembre.

A Pianeta Amiga sarà possibile abbonarsi alla rivista Amiga Future a prezzo scontato!

Offerta speciale di ACube Systems, per tutta la durata dello show, ACube Systems offrirà il nuovo controller ARM per Minimig a prezzo scontato a ogni cliente che lo acquisterà allo show!

Anche Haiku sarà presente a Pianeta Amiga, Il gruppo di utenti italiani di Haiku ha appena confermato la partecipazione a Pianeta Amiga 2012 per mostrare Haiku alpha 4

La rivista internazionale Amiga Future sarà ospitata alla stand di Bitplane dove saranno in vendita gli ultimi numeri pubblicati.

Durante Pianeta Amiga sarà possibile vedere e provare in anteprima la nuovissima demo di Digibooster 3, inoltre ACube Systems mostrerà la prima versione del port nativo di AROS per la piattaforma Sam460ex

Questo e molto altro a Pianeta Amiga 2012 !

Per ulteriori informazioni il sito di riferimento è il seguente:

http://www.pianetaamiga.it/index.php?lang=it
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Pianeta Amiga 2012

Messaggioda Fogg_80 » gio nov 29, 2012 11:02 am

Tra un'oretta parto, ci vediamo a Bologna :happyboing: :carucciiii:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda orson » gio nov 29, 2012 11:21 am

Beh, la Beta dell'USB 3 è una bella novità.
Di per se l'aspetto prestazionale non credo sia rilevante, su una SAM un device USB2 ed uno USB non credo abbia un grande delta prestazionale, però il supporto è importante e dimostra che qualcosa si muove.

Mi sembra purtroppo che però si dimostrino i limiti in questo caso di una SAM rispetto anche all'X1000.
Se volessi una SAM accessoriata avrei bisogno di una scheda PCIE, e dell'USB3 che occupa l'altra PCIE, a questo punto se non sbagli resto senza SATA.
Quindi sbaglio scheda video PCIE è alternativa a USB3?

Poi se i tempi di sviluppo sono quelli soliti magari il driver finale arriva quando si sostituisce la 460 con qualcosa di nuovo
orson

Veterano

Messaggioda cip060 » gio nov 29, 2012 11:47 am

1 Allora ci sarebbe il famoso connettore SATA su piastra che per funzionare funziona ma non ricordo se il driver sia stato ultimato ma mi pare che funzioni
2 ci sono adattatore pci/pci express mi risulta che su sam 440 funzionino per poterci montare una scheda video pci express su slot pci a heda v' stato postato un video ultimamente quindi non vedo perche' non possa funzionare un controller usb su adattatore pci/pci express visto che funzionano le schede video NG con apposito adattatore
una scheda video credo si molto piu' rognosa a funzionare di una controller usb
cip060

Leggenda

Messaggioda m3x » gio nov 29, 2012 11:51 am

orson ha scritto:Mi sembra purtroppo che però si dimostrino i limiti in questo caso di una SAM rispetto anche all'X1000.
Se volessi una SAM accessoriata avrei bisogno di una scheda PCIE, e dell'USB3 che occupa l'altra PCIE, a questo punto se non sbagli resto senza SATA.

Poi se i tempi di sviluppo sono quelli soliti magari il driver finale arriva quando si sostituisce la 460 con qualcosa di nuovo

Puoi utilizzare tutti e 3 gli slot, nel PCI-E 4x la scheda video RadeonHD, nello slot PCI-E 1x il controller USB3 e nello slot PCI un controller SATA.
m3x

Admin

Messaggioda orson » gio nov 29, 2012 2:20 pm

m3x ha scritto:
orson ha scritto:Mi sembra purtroppo che però si dimostrino i limiti in questo caso di una SAM rispetto anche all'X1000.

Puoi utilizzare tutti e 3 gli slot, nel PCI-E 4x la scheda video RadeonHD, nello slot PCI-E 1x il controller USB3 e nello slot PCI un controller SATA.

AH, mi ero dimenticato che il SATA può andare su PCI, sorry per l'informazione con corretta
orson

Veterano

Messaggioda damned » gio nov 29, 2012 2:47 pm

usb 3?
caspita! :wow:
con quello che ci abbiamo messo per avere usb2 è veramente sorprendente! :scherza:
damned

Maestro

Messaggioda m3x » gio nov 29, 2012 9:11 pm

Ci saranno (se tutto va a buon fine) un altro paio di news ancora più succose, restate sintonizzatti.
Dal punto di vista delle novità quest'anno non va poi male :eheh:
m3x

Admin

Messaggioda virgola » gio nov 29, 2012 9:27 pm

m3x ha scritto:Ci saranno (se tutto va a buon fine) un altro paio di news ancora più succose

Io intanto contribuisco con qualche news.

Ho avuto l'esclusiva per Pianeta Amiga 2012 direttamente dagli autori dei seguenti programmi:

Sketchblock 1.8
by Andy Broad
http://www.broad.ology.org.uk/amiga/sketchblock/

AbiWord 2.8.6, Gnumeric 1.10.17, Gimp 2.6.11
by Edgar Schwan
http://www.schwan-clan.de/index.php?lan ... Flang%3Dde

Da parte mia porterò invece tre distribuzioni Linux pienamente funzionanti sulla mia Sam460: Debian Squeeze, Debian Wheezy e Ubuntu 12.04.
Purtoppo non porterò nessuna ISO nuova con tali distribuzioni, sarà solo una prova del loro pieno funzionamento, in attesa di tempi migliori...

Se lo ritenete necessario, a chi chiedo per aggiungere queste info sulla homepage di Pianeta Amiga?
virgola

Veterano

Messaggioda m3x » gio nov 29, 2012 10:12 pm

virgola ha scritto:Io intanto contribuisco con qualche news.

Ho avuto l'esclusiva per Pianeta Amiga 2012 direttamente dagli autori dei seguenti programmi:

Sketchblock 1.8
by Andy Broad
http://www.broad.ology.org.uk/amiga/sketchblock/

AbiWord 2.8.6, Gnumeric 1.10.17, Gimp 2.6.11
by Edgar Schwan
http://www.schwan-clan.de/index.php?lan ... Flang%3Dde

Da parte mia porterò invece tre distribuzioni Linux pienamente funzionanti sulla mia Sam460: Debian Squeeze, Debian Wheezy e Ubuntu 12.04.
Purtoppo non porterò nessuna ISO nuova con tali distribuzioni, sarà solo una prova del loro pieno funzionamento, in attesa di tempi migliori...

Se lo ritenete necessario, a chi chiedo per aggiungere queste info sulla homepage di Pianeta Amiga?

Benissimo !

Contatta Stefano Guidetti per le news nella homepage.
m3x

Admin

Messaggioda Tuxedo » gio nov 29, 2012 11:44 pm

Giusto per ricapitolare...
mi spiegate da stazione centrale sabato che autobus devo prendere per arrivare in fiera se poive a dirotto come sembra?
Se fa bel tempo o per lo meno piove poco me la faccio a piedi così giretto anche un po' ma se piove forte...

Grazie :)
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Kyle » gio nov 29, 2012 11:59 pm

m3x ha scritto:Ci saranno (se tutto va a buon fine) un altro paio di news ancora più succose, restate sintonizzatti.
Dal punto di vista delle novità quest'anno non va poi male :eheh:

Spero che una di queste sia relativa all'attivazione del DMA sulla porta SATA onboard della 460 :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » ven nov 30, 2012 12:42 am

Tuxedo ha scritto:Giusto per ricapitolare...
mi spiegate da stazione centrale sabato che autobus devo prendere per arrivare in fiera se poive a dirotto come sembra?
Se fa bel tempo o per lo meno piove poco me la faccio a piedi così giretto anche un po' ma se piove forte...

Dovrebbe essere il n. 27 lo devi prendere di fronte alla stazione, comunque appena eci dalla stazione sulla destra dovrebbe esserci l'ufficio informazioni dell'atc (autobus).
OT
qualcuno ci sta tirnado i piedi, dovevo esserci tutti e tre i giorni ed adesso devo vedere se riesco ad arrivare sabato :inca: :inca: :inca: :inca:
OT
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Tuxedo » ven nov 30, 2012 12:47 am

Oooooook!
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda m3x » ven nov 30, 2012 12:48 am

Tuxedo ha scritto:Giusto per ricapitolare...

Una particolarità di Bologna che molti non conoscono: i portici.
Ti permettono di camminare per quasi tutto il centro con la pioggia e con la neve :felice:
Dalla stazione, a piedi si fa praticamente tutta via indipendenza (sotto i portici) si arriva presso piazza maggiore (l'unico punto un pò più scoperto naturalmente) e poi si prende via rizzoli sulla destra (sotto i portici) ed infine strada maggiore, sempre sotto i portici.
Altrimenti, dalla stazione si prende la navetta A fino a Piazza Aldrovandi, e poi 300 mt a piedi circa.
Difficilmente ci si bagna :scherza:
m3x

Admin

Prossimo

Torna a News e rumors