Stavo riflettendo su un pensiero e ditemi se non puo essere fattibile come cosa.
Dunque qualche giorno fa al Dipartimento Informatico sono venuto a sapere che come studente di una Università Informatica avevo/ho diritto a scaricare gratuitamente tutti i software Microsoft recenti completi e senza scadenze o limiti ( es: Windows 8 Pro , Windows7 Pro, Microsoft Visual Studio 2012 , Office 2007 , Microsoft XNA Game Studio 4 e tanti altri..) .
Ora, io non sto minimamente paragonando noi a una potenza come Microsoft certo , però mi chiedevo perchè anche Hyperion e Acube non facciano qualcosa di simile anche se magari più limitato. Magari non ci hanno solo pensato, secondo voi puo essere fattibile? D'altronde chi meglio degli informatici puo promuovere o sviluppare in tal senso?
Quindi Microsoft credo che faccia così per promuovere si i suoi prodotti,si.. ma credo che più che altro lo faccia per creare dei potenziali sviluppatori futuri nel loro Sistema Operativo o comunque ambiente. D'altronde se faccio caso l'offerta di software gratuito è riservata solo ed esclusivamente ai Studenti Informatici o comunque quelli in ambito scientifico.
Gli altri hanno solamente il classico sconto studenti..
Vorrei sentire dei vostri pareri ragazzi
Daniele