samo79 ha scritto:Mabo81 ha scritto:io e cdimauro... a me andrebbe bene anch su i5 / i7 / ARM (o anche sui macmini g4).
Ma tu hai parlato di "balle" non dei tuoi desideri o quelli di cdimauro,
Io non ho nessun desiderio del genere. Non confondiamo le mie valutazioni tecniche, da ciò che mi piace (che è AROS/Icaros, come ben sai).
ma nessuno del team OS4 ha mai annunciato un port su x86 ...
E mai lo faranno di questo passo. Affonderanno, piuttosto, pur di rimanere legati ai PowerPC.
Qui invece si parlava esclusivamente delle dichiarazioni di ssolie
Quali? Quelle due righe massimo di "risposta" che ha fornito finora alla VALANGA di critiche che gli sono piovute addosso?
Cos'avrebbe detto di "sostanzioso"? Insomma, alla fine da questo Amiwest cosa ne esce fuori?
Mabo81 ha scritto:Dimmi che ci sarebbe di male ? La cosa positiva sarebbe l'abbattimento dei costi in primis per la zienda che produce amigaos (hardware già rodato) ed in secundis per il pubblico che comprerebbe tali dispositivi. Samo a casa mia si chiama " rinascita " non " eutanasia " come sta accadendo ora.
Cioè gli stessi utenti che ha AROS giusto ?
In parole povere AROS di utenti quanti ne ha ?
E MorphOS quanti ne ha ?
Ho l'impressione che insieme non facciano gli utenti OS4, di questo te ne puoi accorgere facilmente dando un occhiata in giro ..
C'è il download counter di Icaros che il buon Paolo ha messo sù. Non ha crisma di ufficialità, ma nemmeno per OS4 esistono numeri certi.
Il numero di download è un discreto metro di giudizio, e per le ultime versioni si sono superati i 3mila. Siccome non penso che uno stesso utente si metta a scaricare lo stesso file n volte per puro diletto, anche togliendo qualche errore che può capitare, per me è una stima affidabile.
Che poi AROS lo usano anche utenti OS4 e MorphOS...
Come vedi il problema non è x86 si x86 no, il problema è molto più profondo e non riguarda solo OS4 ma l'intero mondo Amiga ..
Nell'ultimo thread fresco del post-Amiwest che s'è aperto in merito, mi sembra che il problema, invece, sia proprio quello, visto che tanti utenti OS4 al "poll" hanno risposto con "un porting su x86", che peraltro ha superato anche il numero di risposte ne hanno chiesto uno su ARM.
Questo dovrebbe far riflettere molto, non credi? O quel thread t'è sfuggito?
Certo, c'è gente come Kimmo che continua ad affermare che un porting del genere non è possibile, che servirebbero più di 100mila dollari (per portare AmigaOS3.1 su PowerPC ne furono stanziati 25mila!), ecc., al che penso: benedetti programmatori di AROS, che dovrebbero essere pagati a peso d'oro per tutti i porting che hanno fatto.

Comunque la gente finalmente si sta svegliando dal torpore procurato dall'Hyperion-pensiero. E' un buon segnale.
Mabo81 ha scritto:certo che lo uso... come uso morphos e winxp. AmigaOs costa troppo. Tu invece non ti sei ancora comprato un AmigaOne X1000 ? Che aspetti ?

Perchè mai dovrei comprare un X1000 quando ho già 2 macchine in grado di far girare AmigaOS ?
Non rigirare le cose, non si parlava di questo ...
Ma non dirmi che non ti piacerebbe una macchina più potente. Che poi è il desiderio che emerge da parte di tutti gli utenti di OS4, che sbavano a ogni news su processori da router (FreeScale), da server (IBM Power), o addirittura da console (esclusiva delle case madri).