afxgroup ha scritto:Non sono MDI quelle immagini. MDI è una concezione di windows.. e basta. E comunque quelle immagini non fanno vedere una finestra MDI. E non vedo perchè non possa essere replicata con reaction.. che checchè se ne dica.. funziona.. (con i suoi limiti..)
E' normale che devi crearti delle classi nuove per implementare tutte le funzionalità ma non vedo perchè non si possa fare... Basta vedere la vecchissima GUI di Transmission fatta da RWO.. che creava delle classi nuove basate su reaction..
L'unica cosa che servirebbe è il tempo.. (oltre che e conoscenze..)
Può darsi Andrea ma quanto ci vorrebbe per la creazione di queste fantomatiche nuove classi ?
Stiamo alla realtà, fino ad ora non si è visto niente di particolarmente complesso con Reaction, ad eccezione forse di NetSurf, e pure per questo ci sono voluti 3 anni (dico 3) per avere un'interfaccia decente senza bug palesemente visibili
Tu lo sai che ho dovuto contattare Tantignone più e più volte perchè Chris Young ad esempio non riusciva a rendere manualmente "spostabile" un separatore di linea senza che questo andasse ad incasinare il testo sottostante ?
- Che basta cliccare un pulsante per far freezare completamente l'OS (prova OWB 3.32 e poi ne riparliamo)
- Che non si riesce ad inserire un pannello bookmark dentro una finestra del browser a meno di dover pregare in aramaico
Eccetera ..
Ma perchè uno deve impazzire quando con MUI questa roba ti arriva "gratis" senza dover sviluppare manualmente ogni singolo aspetto dell'interfaccia ?
Io capisco la questione MUI/Reaction, il fatto che il primo sia shareware mentre il secondo no eccetera, ma allora perchè in tutti questi anni non hanno esteso le funzionalità base di Reaction ?
Dovevavo farlo almeno con AmigaOS 4.0 e non l'hanno ancora fatto, allora che si fa nel frattempo ?
Aspettiamo i loro comodi (anni) oppure cominciamo adesso a scrivere programmi come si deve ?