da tlosm » mer ago 15, 2012 11:11 am
Grazie ragazzi per le info tutte sono ben accette e apprezzo molto.
Ho rifiutato l'acquisto della amiga one micro poiché il tizio la vendeva senza os e con 256 mb di RAM a 420€ e visti tutte le problematiche della scheda da voi segnalate mi e' sembrato eccessivo.
Per divina.grazie per la info una pegasos 2 sarebbe l'ideale come potenza di calcolo amiga os 4 se non erro e' compatibile ma trovarla e' comunque raro,morphos 3.1 provato e testato sul mio macmini ormai venuto e ho notato la potenza dell'os e la differenza computazionale e di calcolo tal la sam 440 e il Mac mini se morphos fosse stato compatibile con il g5 già avevo trovato un dual a un prezzo regalato :p
Divina ho attualmente 2 Mac Intel con ottime configurazioni, il macmini che mi sto vendendo ha una ssd che mi legge a 500mb al sec. Tanto da farmi aprire sotto virtual box win7 in circa 14 secondi, avvolte michiedo perché la hyperion Ha voluto accentrare così tanto e non spingere os 4 con il moana, ralph e soci hanno dimostrato che si poteva fare e la diffusione del os sarebbe stata migliore e miglior diffusione significa più software vedi aros, si e' fatta una scelta di marketing sballata da Linux e peggio windows o android non hanno imparato nulla, oggi prima si diffonde l'os poi si pensa allo sviluppo di un hw proprietario...ad esempio un tablet ma non a un computer con un prezzo schock e software ridotto a meno dell'osso.
Per supremo
Sicuramente x1000 sarà la piattaforma più performante della serie amiga ng ...ma ...tuttavia... Il prezzo e' esageratamente alto almeno quello di riferimento apparso sui siti specializzati, con gli stessi soldi compro un macpro che e' un super computer e sono certo al 1000% di non trovarmi difronte ad una macchina che avra' problemi psicologici vari che dovranno essere fixati con successive patch del bios e Rom...io sinceramente non ho capito come mai non sia stata scelta la piattaforma cell che cmq a giudicare dai prezzi delle consolle Sony dovrebbe non essere così costosa e cmq darebbe un ottima resa computazionale e multimediale...
Oggi vedo un po' forse ho trovato una amiga one se ,se il prezzo e' decente e la configurazione pure posto qui e vediamo che mi consigliate. Voglio amiga os ng sono stato tra quelli che in passato a fatto il possibile per non far morire l'amiga tanto da portarla all Expo comics di Bari ma oggi mi sento sfiancato e penso perché qualcuno dovrebbe acquistarne una?quale e' la sua peculiarità,in cosa (os a parte) si differenzia dalle altre piattaforme?
wow che sfogo...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome